Maledetta Polvere nel case

Pubblicità
allora io ho un filtro antipolvere alla ventola d' avanti dietro il pannello frontale
lo pulisco ogni fine settimana e uso pennello morbido(ho fregato il pennello da cipria a mia sorella )
e ho un aspirapolvere di quelli a batteria "quelli da automobile o da viagio che si voglia "
cosi il pc è sempre pulito per il dissi del procio smonto la ventola e basta poi mentr spolvero col pennello tengho la boccetta del aspiratore vicina ;)
Sapete avere un yorchscire che stà sempre vicino al pc lo fà riempire di peli il procio e allora ecco la mia soluzione visto che la bestiola non posso mica strozzarla :asd: :asd: per questo poverina sente l'aria smuoversi "per via delle ventole " :toccato:

Ultima modifica:
Toby ha detto:
Ridurre l'apertura del bocchettone ad un foro di cannuccia.... :eek: Equivale a tapparlo.. ;)
Se fondi l'aspirapolvere.... :nod:
Bastonate della mamma rulez............ :asd: :asd: :asd: :asd:

Se fosse cosi' avrei già fuso 10 aspirapolvere.. :nod: e preso altrettante bastonate dalla mamma :D
se la fisica non è un'opinione una strizione di un condotto crea un aumento della velocità del fluido/gas che vi passa. provare per credere...

kablar ha detto:
Sapete avere un yorchscire che stà sempre vicino al pc lo fà riempire di peli il procio e allora ecco la mia soluzione visto che la bestiola non posso mica strozzarla :asd: :asd: per questo poverina sente l'aria smuoversi "per via delle ventole " :toccato:

OT: Mitico lo "yorchscire" che sta vicino al pc per via delle ventole!!! :biglaugh:
Ma non si accorge che buttano aria calda!!! :asd:

MatrixGTI ha detto:
Se fosse cosi' avrei già fuso 10 aspirapolvere.. :nod: e preso altrettante bastonate dalla mamma :D
se la fisica non è un'opinione una strizione di un condotto crea un aumento della velocità del fluido/gas che vi passa. provare per credere...

La fisica non è un opinione... :nod:
E i motori degli aspirapolveri.. non sono esperimenti fisici.... :asd:
Se tappi troppo il beccuccio a lungo andare lo fondi.... ;)

su questo sono daccordo.. ma quanto ci si mette a pulire un case ? 5 minuti ? 10 a velocità bradipo ?
Poi ti ripeto è un'operazione che ho fatto almeno una decina di volte... :nod:

Gianbi ha detto:
OT: Mitico lo "yorchscire" che sta vicino al pc per via delle ventole!!! :biglaugh:
Ma non si accorge che buttano aria calda!!! :asd:
:ot: si ma è cosi curioso che non gli ne interessa vedessi le scene buffe cfhe fà :biglaugh: :lol: mi fà sganasciare dalle risate , è per questo che non gli dico nulla se stà vicino al pc FINE OT.
Tobi l' aspiratore se lo tappi si brucia perche non ha più aria a sufficienza per raffredare il motore e in + metti lo stesso sotto sforzo e scalda di + fino a fondere l' avvolgimento interno ecco perche si fonde se lo tappi oltre che la fisica è anche un pò di buon senzo ;)

io nel mio aspirapolvere ho una "finestrella"...ke permette appunto la ventilazione in kaso si tappi il tubo ...aprendola viene aspirata aria da li..e si ha il tempo d stappare tutto...
hihihi matrixgti la tua idea mi torna utile grazie
;)
ciao raga...

:ot: Kablar un conto è "tappare" e un conto è stringere la sezione di uscita ! se restringi la sezione l'aria passerà piu' veloce nella cannuccia per poi tornare alla velocità normale nel tubo standard.. per cui la portata d'aria rimane pressochè invariata. chiaramente per avere una depressione sufficiente a far aumentare la velocità dell'aria il motore sforzerà un pochino di piu' del normale ma di certo non fonde. il concetto è lo stesso delle canne dell'aqua.. se ci metti il dito davanti l'acqua acquista velocità... se lo tappi... o esplode la pompa, o esplode il tubo, o la pompa si blocca :asd: :ot:

Per rimanere in tema..... cosa usate per pulire le alette dei dissi una volta smontate ? col pennello rimane sempre un po di robaccia negli angoli :doh:

Toby ha detto:
Spruzzare aria all'interno del case... :nunu:
Equivale a buttare polvere all'interno degli hard-disk... :(

Aspirapolvere... rulez..... ;)

Ma ogni hard disk deve essere dotato di filtri, per la polvere,
all western digital contattati in proposito, infatti escludono che possa entrare,
e inoltre l'operazione va fatta, come accennavo, con macchina ferma.
Non credo in ambiente ancora saturo di polvere vorresti riavviare il pc.

Consiglio questa lettura.

oppure questa
a riprova dell'efficacia di pulizia prova solo ad aspirare l'interno dell'auto,
e poi con un compressore ripassa i sedili.
(capirai perchè le ventole spingono aria e non l'aspirano :) )

Fragolino ha detto:
Meglio sarebbe usare un pezzo di tubo di gomma da 12-18 mm come quello usato per innaffiare o per "tirare" il vino .... :nod:
con ottimi risultati veramente ... :chupachup

il solito avvinazzato:asd::asd::asd: (Ciao Frà:D)

cmq io ho sempre usato compressore e/o bombolette d'aria compressa molto + efficaci di qualsiasi aspirapolvere TurboCazz... e poi negli hd non entra nulla, se cosi non fosse durerebbero pochi minuti:blink:

( Ciao Dan. )

A dire il vero io ho sempre usato il pennello e una bomboletta d' aria compressa ... :nod: per pulire il dissipatore .... :nod:
PC aperto ... fuori sul balcone per non impolverare la stanza ... un paio di volte l' anno ... o mentre faccio un upgrade ... :chupachup

+/- anch’io lo metto sul bancone na volta l'anno e je do de compressore senza smontare nulla e debbo dire che l'ali è il componente ove se ne accumula di + (a parte il mio nuovo fanless:D)

Come potete vedere da questa immagine io uso dei filtri antipolvere creati in casa ad un costo nullo ma davvero molto efficaci.

Il materiale utilizzato è una calza da donna (da buttare :D ) ritagliata in modo opportuno e fissata con un'elastico....

l'aria passa molto bene grazie alla sua rete molto fine, ma la polvere rimane quasi tutta li. Tranne x la micro polvere ke credo non si ci può fare nulla.

pulisco il filtro ogni 2 settimane ( xke col caldo tengo le ventole sempre al max! )
prima anke dopo un mese.
x la micropolvere ke si deposita nelle superfici utilizzo l'aspirapolvere con spazzolino o molto spesso 1 pennello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro