Magic The Gathering

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
3,769
Punteggio
226
Qualcuno conosce il famoso gioco di strategia (o carte collezionabili.. o antagonista degli scacchi.. :asd: in giro ho sentito le definizioni più disparate) Magic The Gathering?
Vedo che nonostante l'età (le prime edizioni risalgono ai primi anni '90..) è ancora diffuso tra i ragazzini (e non! ;) )
L'altro giorno in spiaggia sono sbucati Deck sopra il tavolino del bar.. :asd:
Non ho resistito dal guardare..

magicthegathering.com

zisqi8.jpg

Qualcuno è un player o un ex player?
Per la cronaca prima di cambiare l'hw lo avevo anche sul pc.. ;)

Ciao Lido :)

Ultima modifica:
Io ho sempre moltissime carte datate 94/95, ero alle elementari :asd:

Non ho mai saputo come ci si gioca, le ho solo collezionate per tipo 2 anni perchè mi piacevano e ne ho parecchie anche molto rare (ora lo sono tutte :D):)

P.S. Se qualcuno è interessato mi mandi un PVT :asd:

Io ho sempre moltissime carte datate 94/95, ero alle elementari :asd:

Non ho mai saputo come ci si gioca, le ho solo collezionate per tipo 2 anni perchè mi piacevano e ne ho parecchie anche molto rare (ora lo sono tutte :D):)

P.S. Se qualcuno è interessato mi mandi un PVT :asd:
Pvt.. :asd:

Io ho ancora delle carte delle ultime uscite, dovrebbe essere tipo edizione 9 e quella della citta'. Poi ho anche alcuni degli spiriti, forse si chiamano kami o qlks del genere. Come gioco di carte secondo me e' il piu' bello in assoluto.

Io ho ancora delle carte delle ultime uscite, dovrebbe essere tipo edizione 9 e quella della citta'. Poi ho anche alcuni degli spiriti, forse si chiamano kami o qlks del genere. Come gioco di carte secondo me e' il piu' bello in assoluto.
La nona edizione direi che è l'ultima uscita.. (espansioni a parte dico..).
Una delle cose che mi sono piaciute poco è stata la ristampa di massa di alcune carte top di edizioni precedenti... vedi i Draghi di Shivan.. una volta erano MOLTO più rari..
E poi non so se avete notato ma c'è stato uno slivellamento rispetto alle carte del passato.. ad esempio ho visto in giro creature che non rispettavano la famosa regola "una abilità costa mezzo mana mentre ogni 1/1 in più per la creatura 1 mana".
Una volta le ottime carte erano ad esempio gli Angeli di Serra 4/4 Volare attacco senza tappare.. cioè 4 mana per il 4/4 e mezzo mana per ciascuna delle capacità..
Ora vedo creature verdi enormi che costano nulla.. :cav:

Una delle più belle carte che ho visto in giro è questa..

Davvero gran bella cartina..

Io ho un saccheggiatore elettrofuso:
100.jpg

Credo sia la mia carta piu' "pesante".

PS ho 10 black lotus sotto il piede del tavolo XD

Io ho un saccheggiatore elettrofuso:
100.jpg

Credo sia la mia carta piu' "pesante".

PS ho 10 black lotus sotto il piede del tavolo XD
Più pesante? Perchè?
Non è malavagia per un mazzo artefatti.. però di per sè non è che sia sta supercartona.. :)
Anche io ho un paio di black sotto il sedere.. e mi sto soffiando il nasino con dei Mox.. :asd:

Volendo se qualcuno le ha mi farebbero comodo anche un paio di queste...

:asd:

Più pesante? Perchè?
Non è malavagia per un mazzo artefatti.. però di per sè non è che sia sta supercartona.. :)
Anche io ho un paio di black sotto il sedere.. e mi sto soffiando il nasino con dei Mox.. :asd:

Volendo se qualcuno le ha mi farebbero comodo anche un paio di queste...

:asd:
Penso che la mia sia buona con un mazzo fatto a posta per lei. Diciamo una carta chiave, ma con le mie carte non posso proprio farlo ^^.

PS quelle due carte sono da bandire, sono troppo forti!!:)

Questa gia e' piu' "normale", ma e' sempre da limitare ad una per mazzo. Comunque un'altra carta molto interessante e' ira di dio ed e' anche piu' reperibile.

Questa gia e' piu' "normale", ma e' sempre da limitare ad una per mazzo. Comunque un'altra carta molto interessante e' ira di dio ed e' anche piu' reperibile.
Ira di dio è una buona carta ma niente di astrale.. dopotutto distrugge tutte le creature.. anche le tue.. è della stessa stregua dell'Armageddon (distruggi tutte le terre) e del Nevynral Disk (distruggi tutte le terre, creature e artefatti..).

Vuoi carte serie? Queste due nel mio mazzo sono "golose".. :)

Ira di dio è una buona carta ma niente di astrale.. dopotutto distrugge tutte le creature.. anche le tue.. è della stessa stregua dell'Armageddon (distruggi tutte le terre) e del Nevynral Disk (distruggi tutte le terre, creature e artefatti..).

Vuoi carte serie? Queste due nel mio mazzo sono "golose".. :)

Ma le hai?

:sisi: ho 3 mutaforme e 4 assassini nel mio primo mazzo (cioè quello che ho avuto per primo da bambino..).
Blu e nero.. ;)

PS: in realtà ne ho 8 di assassini.. altri 4 nel secondo mazzo.. :asd:

Li uso in combo con questo..

e con questi..

Mazzetto vecchio stampo..

LOL.. spulciando ho trovato questa :asd:

Possibile che in un forum di "ciccioni nerdosi" nessuno giochi a Magic? :D

Per i fans segnalo ovviamente sito ufficiale
Magic: The Gathering

e l'indispensabile ---> Advanced Search :D

L'ultima scimmia che è partita.. in ordine di tempo ovvio :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro