UFFICIALE Mafia 3

Pubblicità
Per quello che posso dire dopo averci giocato un'oretta è davvero tanta roba. Viaggia tra quei 40 fps o giù di lì quando si è in game, però non vedo rallentamenti gravi o crush. Graficamente è uno spettacolo, sarà che venivo da un hans g, ma giocare a 2K su un Dell è decisamente un bel salto in avanti. :D

Per quello che posso dire dopo averci giocato un'oretta è davvero tanta roba. Viaggia tra quei 40 fps o giù di lì quando si è in game, però non vedo rallentamenti gravi o crush. Graficamente è uno spettacolo, sarà che venivo da un hans g, ma giocare a 2K su un Dell è decisamente un bel salto in avanti. :D

Stessa esperienza. Certo che 45-50 fps è un po' pochino imho, con g-sync sembrano di più ma siamo non certo ad alti livelli di frame rate.

Dunque, un paio di considerazioni, alcune personali altre obbiettive:
Comparto grafico: Non si urla al miracolo per non dire che non è nulla di che e mangia prestazioni come un animale
Trama: Buona, personaggi credibili, buon doppiaggio (almeno dei personaggi principali), interesse generale nel proseguire
Colonna sonora: Ottima, buona scaletta musicale
Audio: Altalenante, in auto la musica è di volume troppo basso per i miei gusti
Gameplay: Niente male, sistema di stealth decente che permette di affrontare le cose in diverse maniere, sparatorie decenti, non è Arma 3 o un FPS di alto livello ovviamente ma danno un certo piacere. Sistema di guida decente, molto meglio di Watch Dogs o Sleeping Dogs, per rimanere sul genere, non ai livelli di GTA V però, che personalmente preferisco.
Immersione: Buona fino ad ora, la città è viva, i passanti sono reattivi al protagonista, la città è credibile anche se il comparto grafico non sempre aiuta, soprattuto a causa di chiaro-scuri e una palette di colori che non sempre trovo credibili.

Il gioco necessita di patch perchè è ancora acerbo, molti bug, prestazioni che danno problemi a una GTX 1070 a 1080p, infatti ho una media di 50/55 FPS ed in auto ne faccio una 40ina con minime addirittura di 33 FPS. La cosa è allucinante, ok che è un open world ma la grafica che ha non spiega tutto questo uso smodato di prestazioni hardware.
Sul discorso scelte stilistiche e di trama.. sicuramente a qualcuno non andrà giù che il protagonista non è un mafioso italo americano ma uno dei sobborghi neri, non per razzismo ovviamente (e mi auguro) ma perchè Mafia è ormai, nell'iconografia del videogiocatore, improntata sulla Cosa Nostra americana, sul gangster italico. Ammetto che avrei preferito che continuasse sui suoi passi ma comunque è godibile ed interessante anche con un protagonista e vicende legate ai sobborghi neri, la cosa è aiutata da una trama comunque buona e una buona delineazione dei personaggi.

Per quel poco che ho giocato è un gioco godibile ma decisamente non un capolavoro, potrei però ricredermi. Per non parlare del fatto che, attualmente, per giocarci ci vogliono delle configurazioni di certo livello, almeno per poter giocare ad ultra in FullHD.. scordatevi il 2k o il 4k a meno di non avere uno sli di GTX 1070/1080

Ditemi la vostra

Ultima modifica:
Il thread che volevo!
Seguo subito!

Mi interessa il gioco.

Prima di tutto
Ha una continuità col in due?

Quote if you like to be replied ;)

Ciao ragazzi ,dato che non mi va di aprire una discussione specifica,vi vorrei chiedere se ho un minimo di possibilità di fare girare questo gioco.
Ho una hd 7770 ,cpu amd athlon 2x4 631(molto datato lo so) e 4 gb di ram 1333mhz che a breve porterò a 8.
A me graficamente non sembra tutto sto capolavoro,anzi mi sembra molto simile a gta 5 ,tralasciando la fisica che fa veramente schifo... almeno per quanto ho visto dai gameplay iniziali.
Non ho capito se i requisiti si riferiscano al full hd, dite che ce la faccio a 1920x1080 tutto al minimo?E in hd ?

Ciao ragazzi ,dato che non mi va di aprire una discussione specifica,vi vorrei chiedere se ho un minimo di possibilità di fare girare questo gioco.
Ho una hd 7770 ,cpu amd athlon 2x4 631(molto datato lo so) e 4 gb di ram 1333mhz che a breve porterò a 8.
A me graficamente non sembra tutto sto capolavoro,anzi mi sembra molto simile a gta 5 ,tralasciando la fisica che fa veramente schifo... almeno per quanto ho visto dai gameplay iniziali.
Non ho capito se i requisiti si riferiscano al full hd, dite che ce la faccio a 1920x1080 tutto al minimo?E in hd ?
Dimenticatelo.. scusa la brutalità in cui te lo dico ma probabilmente non superi i 30 fps di media neanche se abbassi i parametri. Io con una GTX 1070 a 1080p sto sui 53 FPS a piedi, 43 in auto e minime anche di 33 FPS in certi momenti. E' la peggiore ottimizzazione mai vista in un gioco data anche la qualità grafica di non alto livello di Mafia 3. E' molto ma molto peggio di quello che capitò con Crysis 3 che almeno vantava di un graficone di tutto rispetto anche in confronto a giochi tripla A di anni dopo. E' quanto di peggio io abbia mai visto in vita mia come ottimizzazione PC. 1000 volte peggio anche di AC Unity, 10.000 volte peggio di Watch Dogs agli inizi, 100.000 volte peggio di Batman Arkham Knight. Peggio di qualsiasi cosa.
Se non miglioreranno le cose con le nuove patch sono convinto che sarà ricordato come il gioco dalla peggior ottimizzazione di tutti i tempi, dati anche i componenti grafici veramente molto mediocri.

Ps: GTA V se lo mangia a livello grafico.

Ultima modifica:

a 1080p non credo che tu riesca a farlo andare...io l'ho comprato al day one ma l'ho provato per la prima volta oggi avendo saputo dello sblocco degli FPS. Con una R9 290 e un i7 4790k devo tenere tutto su basso per fare 60 fps (ma al massimo, a volte scende anche a 40 e in ogni caso ha un costante microstuttering).
E' ottimizzato molto male e la scalabilità è orribile, non capisco cosa voglia dire "Anti Aliasing = basso-medio-alto" e poi se uno volesse toglierlo non si può.
Sinceramente l'ottimizzazione e la personalizzazione scarsa dei parametri grafici lo rendono un mattone ora come ora. Te lo sconsiglio anche a risoluzione ridotta, già di suo non ha una grafica così tanto nitida, soprattutto se oltre a ridurre la risoluzione devi pure tenerlo al minimo.
Bellissimo però, eh. Spero solo che lo alleggeriscano un pò.

A livello grafico è strano, gli interni sono molto belli, bellissimi gli effetti di luce/ombra, gli esterni purtroppo a volte mi provocano delle conate di vomito per quanto sono mal fatti, non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono zone più belle di altre ma c'è carenza di dettaglio, alcune zone sono improponibilmente scarne, addirittua si vedono case in lontananza prive di texture, il texturing in generale fa piuttosto acqua, si vedono pareti con texture a bassa risoluzione stampate sopra senza alcun accenno di profondità. Il comparto grafico di questo gioco, se non fosse stato fatto con i piedi, dovrebbe consentirmi, 1080p, di fare oltre i 100 FPS senza molti problemi. Peccato, veramente.

A livello grafico è strano, gli interni sono molto belli, bellissimi gli effetti di luce/ombra, gli esterni purtroppo a volte mi provocano delle conate di vomito per quanto sono mal fatti, non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono zone più belle di altre ma c'è carenza di dettaglio, alcune zone sono improponibilmente scarne, addirittua si vedono case in lontananza prive di texture, il texturing in generale fa piuttosto acqua, si vedono pareti con texture a bassa risoluzione stampate sopra senza alcun accenno di profondità. Il comparto grafico di questo gioco, se non fosse stato fatto con i piedi, dovrebbe consentirmi, 1080p, di fare oltre i 100 FPS senza molti problemi. Peccato, veramente.
Ma davvero è così mal ottimizzato??
Dimenticatelo.. scusa la brutalità in cui te lo dico ma probabilmente non superi i 30 fps di media neanche se abbassi i parametri. Io con una GTX 1070 a 1080p sto sui 53 FPS a piedi, 43 in auto e minime anche di 33 FPS in certi momenti. E' la peggiore ottimizzazione mai vista in un gioco data anche la qualità grafica di non alto livello di Mafia 3. E' molto ma molto peggio di quello che capitò con Crysis 3 che almeno vantava di un graficone di tutto rispetto anche in confronto a giochi tripla A di anni dopo. E' quanto di peggio io abbia mai visto in vita mia come ottimizzazione PC. 1000 volte peggio anche di AC Unity, 10.000 volte peggio di Watch Dogs agli inizi, 100.000 volte peggio di Batman Arkham Knight. Peggio di qualsiasi cosa.
Se non miglioreranno le cose con le nuove patch sono convinto che sarà ricordato come il gioco dalla peggior ottimizzazione di tutti i tempi, dati anche i componenti grafici veramente molto mediocri.

Ps: GTA V se lo mangia a livello grafico.
L'esempio della 1070 ha tratti del ridicolo...mi riferisco al gioco
:asd:

Forse hanno confuso fhd e 4k nei menù di scelta risoluzione e quindi semplicemente stai usando texture in 4k e dsr
:asd:

OK a parte gli scherzi il bello di tutta questa faccenda è che siamo alle solite...un altro gioco abbastanza atteso dalla community e assolutamente poco curato.
Mi chiedo cosa pensino quando all'uscita col frame rate bloccato (anche se l'hanno corretto) hanno poi lanciato la patch.

Ah...se ne sono accorti?...Vabbè...e allora almeno per PC lo sblocchiamo ma lo appesantiamo talmente che l'effetto cinematico nn si perde. :asd:

I soldi di chi lo compra al day one sono soldi di semplici cavie, di folli?
Bah

Quote if you like to be replied ;)

se acquistate una asus gtx 1060-1070-1080 vi beccate una copia di mafia 3 :predicatore:

P.S. la promo è valida anche per l'acquisto di mobo e router sempre asus.

solo asus??
ma non era gear of war in omaggio?
gears of war è in omaggio con tutte le schede nvidia (1070-1080) mentre mafia solo con componenti asus (vga,schede madri, router)
in passato hanno unito le due promo, e potenzialmente acquistando una vga asus ti portavi a casa due giochi gratis :rock:

gears of war è in omaggio con tutte le schede nvidia (1070-1080) mentre mafia solo con componenti asus (vga,schede madri, router)
in passato hanno unito le due promo, e potenzialmente acquistando una vga asus ti portavi a casa due giochi gratis :rock:
eh ma infatti! o.o
diventa una carrellata di giochi a breve se nessuno vuole le vga :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro