- 202
- 6
- CPU
- Intel Core i7 13700k
- Dissipatore
- Arctic Liquid Freezer II 420
- Scheda Madre
- ASUS Rog Strix Z790-E
- HDD
- Kingston fury renegade 2TB
- RAM
- 2x16GB ddr5 7000 G.Skill Trident
- GPU
- Gainward Phantom NVIDIA GeForce RTX 4090
- Audio
- Razer Nommo V2 Pro
- Monitor
- LG 42C2 Oled
- PSU
- Seasonic prime TX-1300 ATX 3.0
- Case
- Lian li o11 Dynamic Evo XL
- Periferiche
- Razer deathadder V3, blackwidow V3 pro, blackshark v2 pro (2023)
- Net
- AVM 7590, Synology DS423+
- OS
- Windows 11
Ciao, ho un MacBook Air con su l'ultima versione di MacOS.
Uso la suite office Word, Excel e PowerPoint. Ho tutti i miei dati archiviati su un NAS Synology.
Con Word e PowerPoint non ho problemi, carico e salvo i file dal NAS agevolmente in qualunque posizione.
Con Excel è un calvario. Apro tutti i file senza problemi, ma quando si tratta di salvare, in alcune cartelle non ho problemi mentre in altre ricevo questo errore:
--------------------------------------------------------------------------
Impossibile accedere al file "*path del NAS*/1F932000.MACTF". I motivi possibili sono:
• Il nome o il percorso del file non esiste.
• Il file è utilizzato da un altro programma.
• Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta.
---------------------------------------------------------------------------
Il file .MACTF suppongo sia uno di quei file temporanei creati dalla suite office, che vengono poi cancellati quando si salva il documento.
Comunque fatto sta che non è possibile completare l'operazione. Ovviamente il percorso esiste e il file non è aperto in nessun altro programma.
Quando vado a salvare il file vedo che sono loggato al NAS con un utente che ha tutti i permessi di lettura e scrittura sulle cartelle.
Se faccio la stessa operazione da Windows non ho nessun problema.
Come posso risolvere?
Grazie.
Uso la suite office Word, Excel e PowerPoint. Ho tutti i miei dati archiviati su un NAS Synology.
Con Word e PowerPoint non ho problemi, carico e salvo i file dal NAS agevolmente in qualunque posizione.
Con Excel è un calvario. Apro tutti i file senza problemi, ma quando si tratta di salvare, in alcune cartelle non ho problemi mentre in altre ricevo questo errore:
--------------------------------------------------------------------------
Impossibile accedere al file "*path del NAS*/1F932000.MACTF". I motivi possibili sono:
• Il nome o il percorso del file non esiste.
• Il file è utilizzato da un altro programma.
• Il nome della cartella di lavoro che si sta tentando di salvare corrisponde a quello di una cartella di lavoro attualmente aperta.
---------------------------------------------------------------------------
Il file .MACTF suppongo sia uno di quei file temporanei creati dalla suite office, che vengono poi cancellati quando si salva il documento.
Comunque fatto sta che non è possibile completare l'operazione. Ovviamente il percorso esiste e il file non è aperto in nessun altro programma.
Quando vado a salvare il file vedo che sono loggato al NAS con un utente che ha tutti i permessi di lettura e scrittura sulle cartelle.
Se faccio la stessa operazione da Windows non ho nessun problema.
Come posso risolvere?
Grazie.