Macbook Pro Retina 2014 surriscaldamento. soluzioni?

Pubblicità

danielgiorgi

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
35
ciao a tutti ho un macbook pro retina 2014. come lo uso un po si surriscalda sulla parte posteriore in direzione dello schermo. lo so è normale. come posso magari evitare che si surriscaldi? utilizzo smcFanControl per gestire la ventola però devo andare manualmente a scegliere gli rpm della ventola. c'è qualcosa che gestisce in automatico la velocità in base alla temperatura? ho cercato in rete e c'era coolbook con cui poter gestire undervolt ecc..purtroppo con yosemite non è più compatibile. che mi consigliate?

ciao a tutti ho un macbook pro retina 2014. come lo uso un po si surriscalda sulla parte posteriore in direzione dello schermo. lo so è normale. come posso magari evitare che si surriscaldi? utilizzo smcFanControl per gestire la ventola però devo andare manualmente a scegliere gli rpm della ventola. c'è qualcosa che gestisce in automatico la velocità in base alla temperatura? ho cercato in rete e c'era coolbook con cui poter gestire undervolt ecc..purtroppo con yosemite non è più compatibile. che mi consigliate?

http://www.pianetacquisti.it/images/products/notebook_base_raffreddamento.jpg

grazie al moderatore che ha fatto il suo lavoro.
anche nell'uso quotidiano come navigazione con chrome scalda un po, lo avverto molto xk lo tengo sempre sulle gambe non so se un coling pad possa effettivamente risolvere il problema. ma a livello software non si può fare nulla? oltre ad aumentare gli rpm della ventola? è stato acquistato a metà gennaio non credo ci sia già da usare la bomboletta ad aria compressa. se dovessi andare all'apple store cosa potrebbero fare? mi si mettono a ridere in faccia ahahah

Innanzitutto dovresti vedere le temperature reali che ottieni quanto lo senti caldo, altrimenti non si può dire con certezza se ci sia effettivamente un problema oppure no...poi dovresti specificare: è sempre troppo caldo oppure si surriscalda solo quando fai determinate azioni o usi determinate applicazioni? su smc fan control dovresti vedere una temperatura generale indicata..io oltre quella ho anche il fantastico widget istat pro che mi segnala diverse temperature di vari componenti
cosi facendo ti fai un idea ben precisa..per esempio, io ora sto facendo solo navigazione web generale/visione video e sono stabile sotto i 40°...quando metto un rendering o faccio partire qualche gioco(per esempio mesi fa giocai ad arkham city) arrivo anche a 90° e passa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro