Macbook Pro Retina 2014 surriscaldamento. soluzioni?

Pubblicità
Capisco...avete applicato questa regola poichè esiste ancora gente che non conosce l'inglese?
L'inglese è molto più che comprensibile;

Frasi del tipo:"try again" non si possono usare, essendoci stato l'11 settembre l'attentato in america.

potrebbe essere una frase in codice per dire:"rifatelo ancora".

Frasi del tipo:"try again" non si possono usare, essendoci stato l'11 settembre l'attentato in america.

potrebbe essere una frase in codice per dire:"rifatelo ancora".

In effetti hai ragione, corro a cambiare la firma.
Fatto! Mi scuso per l'inconveniente :cav:

Ultima modifica:
Niente firme in inglese.

con la questione terrorismo ogni messaggio deve essere comprensibile.
E questo dove l'hai letto?
il regolamento dice questo sulle firme:
5. Firma nel Forum

5.1 La firma utilizzabile nel forum non deve superare la lunghezza di 5 righe di testo in dimensione standard (12px/13px) o essere composta da una sola immagine, non animata, di dimensioni massime pari a 700 pixel di larghezza per 150 pixel di altezza per un massimo di 200KB o, infine, può essere composta da un massimo di 2 righe di testo di dimensione standard e una sola immagine di massimo 75 pixel di altezza e 100KB di dimensione.

5.2 Non è consentito inserire nessun tipo di link ad eccezione di quelli a siti personali che non abbiano finalità commerciali e/o di lucro mentre sono consentiti tutti i link diretti a siti facenti parte del network di Tom's Hardware.

5.3 Non è consentito utilizzare firme con riferimento oppure a tema politico, religioso, razziale, diffamatorio o il cui contenuto sia contrario possa arrecare danno e/o offesa ad altre persone o sia comunque contrario alle norme dettate da presente Regolamento.

E comunque anche la nuova che ha messo e' fuori specifiche perche' non rispetta le dimensioni.

Tornando in tema, dubito che il problema del surriscaldamento si possa risolvere con un notebook cooler perche' il fondo del macbook pro non ha feritoie per l'aria e si andrebbe a raffreddare quindi il "guscio" non il processore o il dissipatore in se

Ventole laterali? Tutti quelli che conosco hanno ventole solo sulla base posizionate in modo diverso ma sempre sulla base. Cosa intendi per laterale?

Capisco...avete applicato questa regola poichè esiste ancora gente che non conosce l'inglese?
L'inglese è molto più che comprensibile;
La tua firma và oltre le specifiche imposte da regolamento verrà eliminata dallo staff.

Opterei per il Megacooler Iron Tiger che ha le ventole laterali.

infinite-evo-laterale.jpg

Anche se ha le ventole laterali, il flusso d'aria e' comunque rivolto verso il guscio del case, dubito che sia la soluzione. Il pro retina ha le feritoie solo alle estremita' del guscio e per di piu' sono poste parallelamente alla batteria quindi l'aria che si puo' forzare verso queste "aperture" non arriva neppure direttamente al dissipatore del processore

Innanzitutto dovresti vedere le temperature reali che ottieni quanto lo senti caldo, altrimenti non si può dire con certezza se ci sia effettivamente un problema oppure no...poi dovresti specificare: è sempre troppo caldo oppure si surriscalda solo quando fai determinate azioni o usi determinate applicazioni? su smc fan control dovresti vedere una temperatura generale indicata..io oltre quella ho anche il fantastico widget istat pro che mi segnala diverse temperature di vari componenti
cosi facendo ti fai un idea ben precisa..per esempio, io ora sto facendo solo navigazione web generale/visione video e sono stabile sotto i 40°...quando metto un rendering o faccio partire qualche gioco(per esempio mesi fa giocai ad arkham city) arrivo anche a 90° e passa

dispositivo acceso da mezz'ora circa, uso solo esclusivo di chrome con 4 schede aperte e smcFanControl mi da 50° con velocità della ventola a 1306rpm di default.installo istat pro così magari riesco a fornire qualche dato di più.

Opterei per il Megacooler Iron Tiger che ha le ventole laterali.

infinite-evo-laterale.jpg

costo?online non si trova.non vorrei sia troppo ingombrante.

Edit: queste le temperature con istat menus
macbook temp.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro