MacBook per ingegneria

Pubblicità
Questo invece è vero: i primi tre anni non verrà certo richiesto l'uso di un CAD. In ogni caso non pretendono di farvi usare prodotti di questo tipo.
Con questi software schede Pro (quadro o firepro) sono preferibile proprio per la precisione nella visualizzazione (per AutoCAD no)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Si ma ora come ora, all'inizio di una triennale è inutile prendere un PC con uno Xeon ed una quadro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Io parlo di veri software ingegneristici, non quelli da architetti.
I vari Solidworks, Catia, Inventor, sono tutti nati e sviluppati esclusivamente su Windows, un motivo ci sarà pure no ?

Si, nello specifico su WindowsNT perché tale sistema operativo ha sostituito il precedente dominio Unix nelle workstation grafiche anni Novanta diventando OS dominante in ambienti professionali. Al tempo c'era windows95 e Apple aveva ancora System7 o Os8 ... tutte cose indecenti, anche al tempo!

jb

Lascia perdere un Mac insulso come quello che dici... come pensi di usare un cad su un 13''??
Nessun portatile ha uno schermo abbastanza grande per potere lavorare con una applicazione CAD in maniera confortevole per otto ore al giorno, ma basta aggiungerci un monitor esterno, anzi due è meglio. Comunque qui non parliamo di lavorare, ma di studiare all'università, per cui io punterei sulla portabilità più che altro.

Un link molto illustrativo sul fatto che OSX non va bene per fare progettazione meccanica, civile ingegneristica con CAD. Non ci sono software di progettazione 3d (Solidworks, Solidedge, ProE, inventor) pochi BIM (lo è parzialmente Vectorworks e ci sarebbe Archicad, nn in elenco).
Sketchup nn andrebbe neanche considerato, AutoCAD non fa testo!
Quindi confermi che per questo aspetto non è proponi file!.
Riguardo alle domande dello schermo, certo.. ma 13'' non vanno neanche per scrivere una mail!

jb

Appunto tutta roba da architetti.
I Mac solo gli architetti li possono usare....fai la CFD su un Mac

Esempio pratico recentissimo, sto lavorando per un progetto della Sapienza, gli architetti fecero un report climatico per stabilire l'inclinazione ottimale dei pannelli solari durante l'anno, ebbene, dopo aver studiato il posizionamento per ogni mese dell'anno, per ottenere il miglior posizionamento annuale hanno fatto la media aritmetica delle inclinazioni, gli energetici sono rimasti senza parole hahahaha.

Un link molto illustrativo sul fatto che OSX non va bene ...
Riguardo alle domande dello schermo, certo.. ma 13'' non vanno neanche per scrivere una mail!

jb
Era solo un link di esempio per mostrare che le applicazioni ci sono, per favore.
A riguardo lo schermo, io sono un programmatore e lavoro con due schermi da 19", ma per una veloce correzione o per piccoli progetti casalinghi ci riesco pure con il 13", anche se per uso casalingo normale ormai faccio tutto con un iPad da 9" (come in questo momento)

I Mac solo gli architetti li possono usare....fai la CFD su un Mac

Esempio pratico recentissimo, sto lavorando per un progetto della Sapienza, gli architetti fecero un report climatico per stabilire l'inclinazione ottimale dei pannelli solari durante l'anno, ebbene, dopo aver studiato il posizionamento per ogni mese dell'anno, per ottenere il miglior posizionamento annuale hanno fatto la media aritmetica delle inclinazioni, gli energetici sono rimasti senza parole hahahaha.

Per loro conta solo il design e infatti sono i tipici acquirenti Apple. In realtà molti ing molto molto accademici li hanno e li usano, ma solo per scrivere o poco più...

Appunto, volevo dire che esistono anche per Mac. Quelli sono i migliori, ma ci sono anche prodotti per amatori come FreeCAD per esempio, che è Open Source ed è disponibile per Windows, Mac e Linux

https://www.freecadweb.org/
Nessuno infatti nega che programmi di CAD puro come il classico AutoCAD non ci sono per Mac, anzi forse sono stati sviluppati addirittura prima li.
Tipo archicad sono sicuro è nato prima per OSX e poi l'hanno fatto Windows

Era solo un link di esempio per mostrare che le applicazioni ci sono, per favore.
A riguardo lo schermo, io sono un programmatore e lavoro con due schermi da 19", ma per una veloce correzione o per piccoli progetti casalinghi ci riesco pure con il 13", anche se per uso casalingo normale ormai faccio tutto con un iPad da 9" (come in questo momento)
Il commento sul 13'' e la mail era una evidente iperbole... Però non riportiamo gli usi "personali" che possono essere delle eccezioni! I monitor da 19'' non sapevo nemmeno che li facessero ancora! Ero rimasto ai 21 CRT circa 20 anni fa o più!!!
Credo che anche per uso amatoriale un CAD richieda almeno un 24'', anche per la programmazione serve almeno qualcosa di simile!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro