MacBook per ingegneria

Pubblicità
Quelle consigliate allora

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per i programmi CAD più impegnativi, e in generale per i programmi che userai ad ingegneria, un quad core è praticamente d'obbligo.
Però i primi anni non ne avrai bisogno, io ti consiglio quindi ti prendere un PC molto leggero, scattante, ottima autonomia ma non con tanta potenza quanta quella di un quad core ad un basso prezzo.
Ad esempio lo Xiaomi Mi Notebook Air 12 a 430 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Specifiche minime: CAD è un genere di applicazioni e c'è ne sono di tantissimi tipi... Quale CAD dovresti usare? Tieni conto che certi non sono disponibili per OSX... ma si tratta di software particolari e non dovrebbe essere il tuo caso.
Il discorso potenza di cui sopra è giusto, solo che se prendi un Mac ti trovi a spendere parte del budget per cose che "non si sanno"! .. cioè a parità di caratteristiche costano di più!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Specifiche minime: CAD è un genere di applicazioni e c'è ne sono di tantissimi tipi... Quale CAD dovresti usare? Tieni conto che certi non sono disponibili per OSX... ma si tratta di software particolari e non dovrebbe essere il tuo caso.
Il discorso potenza di cui sopra è giusto, solo che se prendi un Mac ti trovi a spendere parte del budget per cose che "non si sanno"! .. cioè a parità di caratteristiche costano di più!

Penso quelli che si utilizzano a ingegneria, non so quali in specifico ora perché inizierò a ottobre

Penso quelli che si utilizzano a ingegneria, non so quali in specifico ora perché inizierò a ottobre

Dipende che ingegneria. Per meccanica un requisito minimo è saper utilizzare almeno solidworks.. e questo richiede un bel po' di prestazioni (i7 quad + 16gb + scheda video dedicata... magari anche pro)... Inoltre dovresti verificare che esista la versione per OSX, mi pare di no, perché usarlo con VM ti servirebbe il doppio di potenza (e ancora) e non è bproponibile per questo tipo di software (l'ho visto fare!!!!)

Dipende che ingegneria. Per meccanica un requisito minimo è saper utilizzare almeno solidworks.. e questo richiede un bel po' di prestazioni (i7 quad + 16gb + scheda video dedicata... magari anche pro)... Inoltre dovresti verificare che esista la versione per OSX, mi pare di no, perché usarlo con VM ti servirebbe il doppio di potenza (e ancora) e non è bproponibile per questo tipo di software (l'ho visto fare!!!!)

Aerospaziale

Esatto, i software ingegneristici in pratica non esistono su Mac (chissa perché hahahaha)

Esatto, i software ingegneristici in pratica non esistono su Mac (chissa perché hahahaha)

Questo non è vero. In realtà il motivo è di ampiezza di mercato. Alcuni software d'eccellenza come Mathematica e anche alcuni CAD (minicad poi Vectorworks) sono nati su Mac.

jb

Questo non è vero. In realtà il motivo è di ampiezza di mercato. Alcuni software d'eccellenza come Mathematica e anche alcuni CAD (minicad poi Vectorworks) sono nati su Mac.

jb
Io parlo di veri software ingegneristici, non quelli da architetti.
I vari Solidworks, Catia, Inventor, sono tutti nati e sviluppati esclusivamente su Windows, un motivo ci sarà pure no ?

I primi 3 anni non vedrai praticamente mai software pesanti, forse un po' all'ultimo anno, ma dalla magistrale un qaud core ed una GTX è davvero d'obbligo

Questo invece è vero: i primi tre anni non verrà certo richiesto l'uso di un CAD. In ogni caso non pretendono di farvi usare prodotti di questo tipo.
Con questi software schede Pro (quadro o firepro) sono preferibile proprio per la precisione nella visualizzazione (per AutoCAD no)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro