Provato o sentito dire? (parliamo di MacBook Pro Retina 15")TDP
la dissipazione del mac non consente di usare il turbo per periodi prolungati, quella del santech SI
Hai ragione. Mi ero sbagliato a credere che solo solo gli 'M58 avessero 4 slot. Comunque anche questo 15" è sostanzialmente un desktop replacement che se usi a chiodo fatica a superare un ora di autonomia. E poi, con una batteria da 76,96 Wh ed una radeon che assorbe 100W anche un ora sarebbe un'esagerazione. Ovvio che siano previsti sia una seconda batteria che un alimentatore da 180W. Invece il "piccolo" MBPR 15" ha una batteria da 95W mentre l'alimentatore è solo da 85W. Per un portatile tutti valori più logici.il santech può essere configurato con 32gb a 1866mhz!
Si, ma al di là che serva a qualcosa (escluso il gamer spinto) quando hanno progettato e pure prodotto il MacBook Pro Retina 15" non esisteva. Ti sembra un dato secondario?non direi, la gtx675mx và pur sempre il doppio della gt650m
Hai ragione anche se la critica era molto più valida per gli schermi di altri modelli precedenti. Con una pellicola apposita l'inconveniente dei riflessi diventa sopportabile, ma mai risolto al livello degli schermi HiResMatte dei Mac Standard e dei precedenti 17". Comunque proprio sotto il sole non si vede una cippa in nessuno schermo, e te lo assicura uno che usa LCD opachi dal 1998 nei cantieri edili.se un full hd opaco (in quello del mac sotto il sole non vedi una cippa e ti ci puoi specchiare...) con resa RGB del 95% lo chiami inguardabile, o che sei abituato con gli ips di fascia alta o che non sai quello che dici
... ma voi gamer come fate a farvi bastare schermi con 8 ms di tempo d'accesso?
Ti sei preso quei 3 minuti per leggere cosa pensa AnandTech nel capitolo Gaming at 2880 x 1800 col MBPRetina 15"?
http://www.anandtech.com/show/5998/macbook-pro-retina-display-analysis
Sulla questione angolo di visuale ti sbagli. Forse tu non hai bisogno che le tue immagini vengano fruite da più persone, ma io ho portato l'esempio in cui per me invece è indispensabile. Ti assicuro che di quel 95% del gamut RGB superando la perpendicolare in quel TN film ne resta sempre meno fino ad una inguardabilità laterale incontestabile attorno ai 90-100°. Prova e vedrai, io l'ho fatto. Da qualche parte c'è un mio post in cui chiedevo informazioni per realizzare un hackintosh portatile da 17" perché quando Apple ha cessato la produzione dei modelli Pro con grande schermo mi sono letteralmente imbestialito. Purtroppo sembra che un portatile con OS X con le caratteristiche almeno di un Sandy Bridge i7 sia irrealizzabile. In una settimana ho provato con mano (ed occhi) di tutto e non posso altro che provare molta pena per chi s'industria per far diventare un PC gradevole come un Mac.
Io non mi sforzo di essere oggettivo. Cerco di guardare il più spassionatamente possibile la realtà e, soprattutto, parlo solo di quel che conosco e che ho provato. Tu ti senti oggettivo?ma da uno che si chiama Macuser non posso certo aspettarmi oggettività nel confronto Mac vs Pc:sisi:
Purtroppo sono bresciano e conosco bene i limiti dei locali.A proposito di inesattezze, al limite è quadrupla, non doppia :lol:
L'unità di misura della risoluzione è il dpi, dot per inch, ed essa è una misura lineare. Quindi se io raddoppio la risoluzione lineare è evidente che quadruplo il numero dei pixel nell'area. Però resta immutato il fatto che la risoluzione è semplicemente doppia perché appunto si esprime in termini lineari.
Tu invece avresti bisogno di ripetizioni sui concetti di esattezza ed inesattezza. La pretendi sui termini legali, non pertinenti in un forum tecnologico, ma sbagli quelli tecnici proprio qui. Che faccina dovrei usare? Va bene questa?
Leggendo la pagina linkata si capisce. Astenendosi no.(1) Intelligente chi ha capito cosa hai scritto...
Chiedo scusa. Non che m'interessasse troppo, una scheda anche se non consuma 100+100W ma solo 100W non è da meno nell'essere una stufetta indissolubilmente schiava di presa e filo. Ovviamente il computer che la ospitasse non sarebbe da meno.(2) Quando si fanno i copia&incolla almeno cerchiamo di prendere cose attinenti.... la parte che hai incollato è relativa ad un CF, ovvero CROSSFIRE, di HD 7970M che non solo sorpassa ma addirittura disintegra una GT650M.
Ma tu usi software Adobe o parli solo per sentito dire? Conosci l'impatto CUDA su Premiere ecc.? Al minimo vai su Wikipedia per imparare le differenze fra le varie accelerazioni grafiche. Adobe sembra (sembra!) che finalmente introduca il supporto ad OpenCL, ma fino alla CS5 non s'è visto. Ora comunque lo "aggiunge" a CUDA, mica lo sostituisce. Rispetto ai MacBook Pro del giugno 2012 devo ricordare che le scelte di progetto si fanno mesi o anni prima della commercializzazione?(3) CUDA è un linguaggio di programmazione per sfruttare la potenza di calcolo delle schede video (GPGPU). Quindi, non è chissà quale cosa per cui ci dobbiamo meravigliare, ma è solamente un linguaggio proprietario diverso dallo standard OpenCL. Detto questo, quando si parla di GPGPU -e per chi fa grafica è importante-, quello che conta è la potenza di calcolo e quella di una HD7970M o di una GTX675MX non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di una GT 650M.
Ma tu usi software Adobe o parli solo per sentito dire? ... ...(4) Tolto il Mercury Playback Engine nella versione CS6, quello che si fa con una VGA nVidia usando CUDA si può fare con una VGA AMD usando OpenCL. Il fatto che Apple sia passata a nVidia è dovuto alle lamentele dei clienti che avevo Mac con VGA AMD i quali si lamentavano di non poter sfruttare le loro VGA in GPGPU perché Adobe si era fissata a supportare solo CUDA. Quando Adobe si è accorta di aver fatto una cavolata è tornata sui suoi passi.
Difficile produrre un computer, eventualmente, con una componente non disponibile sul mercato e persino sconosciuta. Devo ancora ricordare che le scelte di progetto si fanno mesi o anni prima della commercializzazione?(5) E quindi?
È un peccato solo per chi si rifiuta di provare quell'esperienza d'uso. Ma d'altronde è meglio così perché Apple quando ha quote di mercato troppo grandi s'impigrisce ed innova di meno. Meglio se restiamo in pochi.(6) Peccato che la tanto decantata "esperienza d'uso" non sia un fatto quantificabile. Al contrario, il prezzo, la dotazione hardware, la potenza di calcolo lo sono e in tutti questi Apple è perdente.
Riguardo i dati tu stai difendendo qualcosa che si potrebbe definire un Hammer (GPU) con i pneumatici della Punto (schermo) ed il serbatoio della 500 anni '60 (batteria). Sicuramente un'esperienza 'incredibile'.
Non so, ho sempre avuto più Mac a disposizione, i portatili solo dal 1998 e non li ho mai usati come computer fissi, al limite come estensioni dello schermo e dell'HD di quelli desktop. Però dato che ho linkato un test sulla questione 3 schermi esterni lascio ai lettori l'interpretazione del tuo definire "pessima" quella scheda video che ha saputo gestire 14.630.400 pixel: oltre al Retina (2880x1800) 2 iMac27" (2560x1440 l'uno) ed un LG FullHD (1920x1080). Tutti IPS.Ultimo ma non meno importante: se attacchi il MBPR ad un display esterno, magari un monitor IPS in WQHD, starai comunque lavorando con una macchina che ha una pessima VGA per la grafica. Al contrario, se ci attacchi il Santech, hai la capacità di elaborazione di un buon desktop.
Siam sempre li: provato o sentito dire?
Persino quel sito che linko, specializzato dal punto di vista Gamer, scrive cacchiate sullo schermo retina (che nemmeno inserisce nelle sue tabelle) ma non tace che quella scheda supporti 4 schermi: «... Il set di features migliorato ora include il supporto per un massimo di 4 display attivi. Inoltre, ora possono essere collegati anche dei monitors ad alta risoluzione fino a 3840x2160 pixels tramite DisplayPort 1.2 o HDMI 1.4 se disponibili.». Rimando anche te ad AnandTeck.
Anche i tuoi mi lasciano di buon umore, tranquillo. Una simile sicumera è rara da incrociare.Devo dire che i tuoi post da fanboy mi fanno impazzire :)
Ultima modifica: