Mac o Windows?

Pubblicità

paolodi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie per quanti vogliano darmi delle indicazioni,da qualche anno mi trovo a gestire un attività di fotografia con negozio nel quale espleto tutti quei servizi che generalmente offre un paese di provincia.E' arrivato il momento di cambiare la strumentazione della gestione dei lavori e quindi ilPC.....sono 4 anni che lavoro con quello attuale,c'ho buttato dentro di tutto,programmi craccati,scaricati,installati e poi tolti insomma ora non ce la fa più,adesso poi che con l'ultimo acquisto digitale solo un matrimonio mi pesa circa 25gb!!...Non sono un Grafico anche se avolte richiedono servizi tipo che si possono fare(locandine etc,) ma Fotografo quindi pensavo ad un rinnovato e potenziato sistema windows magari da tenerci solo i programmi che con l'esperienza ho capito quali essermi utili......poi i soliti amici invece consigliano il Mac perchè più stabile ,tutto un altro mondo......Questo in 2 parole,per chiederVi con quali considerazioni partire per scegliere??

mmmmmmm detto tra noi forse il mac perche per il tipo di lavoro che andrai ad eseguire e più portato ma c'è pure l'altro lato della medaglia un pc con i soldi che spendi per mac lo prendi più performante ma forse il tutto funzionerà meglio sotto mac per via del so e hardware che sono gestiti perfettamente....detto in parole crude...pc+windows bel vestito ma comprato in un centro commerciale,mac bel vestito + costoso ma di sartoria con tutti i pregi a venire...

ps ti do un altro consiglio pero se prendi un mac prima vedi se tutti i software che usi per lavoro esistono per esso o similari...lo dico perché magari con quei software oramai hai raggiunto una produttività più che sufficiente che magari su mac almeno all'inizio non avrai....