Mac o Windows?

Pubblicità

paolodi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie per quanti vogliano darmi delle indicazioni,da qualche anno mi trovo a gestire un attività di fotografia con negozio nel quale espleto tutti quei servizi che generalmente offre un paese di provincia.E' arrivato il momento di cambiare la strumentazione della gestione dei lavori e quindi ilPC.....sono 4 anni che lavoro con quello attuale,c'ho buttato dentro di tutto,programmi craccati,scaricati,installati e poi tolti insomma ora non ce la fa più,adesso poi che con l'ultimo acquisto digitale solo un matrimonio mi pesa circa 25gb!!...Non sono un Grafico anche se avolte richiedono servizi tipo che si possono fare(locandine etc,) ma Fotografo quindi pensavo ad un rinnovato e potenziato sistema windows magari da tenerci solo i programmi che con l'esperienza ho capito quali essermi utili......poi i soliti amici invece consigliano il Mac perchè più stabile ,tutto un altro mondo......Questo in 2 parole,per chiederVi con quali considerazioni partire per scegliere??

mmmmmmm detto tra noi forse il mac perche per il tipo di lavoro che andrai ad eseguire e più portato ma c'è pure l'altro lato della medaglia un pc con i soldi che spendi per mac lo prendi più performante ma forse il tutto funzionerà meglio sotto mac per via del so e hardware che sono gestiti perfettamente....detto in parole crude...pc+windows bel vestito ma comprato in un centro commerciale,mac bel vestito + costoso ma di sartoria con tutti i pregi a venire...

ps ti do un altro consiglio pero se prendi un mac prima vedi se tutti i software che usi per lavoro esistono per esso o similari...lo dico perché magari con quei software oramai hai raggiunto una produttività più che sufficiente che magari su mac almeno all'inizio non avrai....

Ciao a tutti e grazie per quanti vogliano darmi delle indicazioni,da qualche anno mi trovo a gestire un attività di fotografia con negozio nel quale espleto tutti quei servizi che generalmente offre un paese di provincia.E' arrivato il momento di cambiare la strumentazione della gestione dei lavori e quindi ilPC.....sono 4 anni che lavoro con quello attuale,c'ho buttato dentro di tutto,programmi craccati,scaricati,installati e poi tolti insomma ora non ce la fa più,adesso poi che con l'ultimo acquisto digitale solo un matrimonio mi pesa circa 25gb!!...Non sono un Grafico anche se avolte richiedono servizi tipo che si possono fare(locandine etc,) ma Fotografo quindi pensavo ad un rinnovato e potenziato sistema windows magari da tenerci solo i programmi che con l'esperienza ho capito quali essermi utili......poi i soliti amici invece consigliano il Mac perchè più stabile ,tutto un altro mondo......Questo in 2 parole,per chiederVi con quali considerazioni partire per scegliere??
Che software usi? Quanto è il tuo budget?

il problema software non credo sia molto rilevante.
Elements 7? esiste sia per MacOS che per Windows.
Creative Suite 4? idem....

a meno che usi altri programmi, che a me sfuggono e che esistono solo per MacOS, non credo che l'aspetto "software" sia discriminante a favore dell'una o dell'altra piattaforma.

La soluzione è semplice ti fai un Mac magari per le tue esigenze piu' pompato dell'allestimento standard, se magari ti viene da fare qualcosa che girava meglio o solo su Win. ci insatalli pure lui. :ok:

dipende dall'uso....
tieni conto che alcuni programmi di disegno e altri professionali non ci girano.
per il resto mac è ottimo, ma anche linux lo è...decidi sempre in base all'uso e non ai pregiudizi.

Mac per sempre, stabilità ottima, se poi ti piace ogni tanto formattare l' hd allora prendi windows.
sono 2 anni che con vista tali problemi non sussistono....informarsi prima thx

per foto e video e musica mac e windows sono come programi allo stesso livello (quelli esterni) se però vuoi un consiglio le varie suite interne mac sono piu semplici da usare e il sistema non va ottimizzato come avviene ovviamente su windows.
però i costi salgono e di tanto anche....vedi te.

Ultima modifica da un moderatore:
sono 2 anni che con vista tali problemi non sussistono....informarsi prima thx

non sussistono neanche con XP, se usato correttamente.
se poi navighi senza firewall e senza antivirus, fai download selvaggio da p2p di file conditi da trojan, e installi qualunque schifezza è disponibile in rete solo per il gusto di provarla, devi formattare, certo, pure ogni mese...

mac senza ombra di dubbio io lavoravo in una tipografia e li utilizzavano solo i mac abbinate con delle super stampanti della xerox
xerox4110.jpg

visto che fai il fotografo e non il grafico,immagino che a te interessi soprattutto la stabilità del pc e lo spazio di archiviazione,quindi andrei sui mac,ma solo per una questione di stabilità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro