Ma voi usate i social?

Pubblicità
Capisco molto questo post perchè è lo stesso pensiero mio che ho quando vedo la mia ragazza che passa le ore a guardare tik tok instagram e altro.
Onestamente mi da il voltastomaco, dover aver sempre la vita di altri nella mia.. Sono uno molto particolare, ma non uso la mia giornata per farmi i *azzi della gente di tutto il mondo...
Poi per carità so a malapena usare i social a 23 anni, ma non mi dispiace, perchè la gente è incollata a queste come delle mosche alla merd*.
Quindi per carità è divertente qualche volta aprire un pò instagram e vedere qualche meme o cosa interessante o divertente, ma passarci le ore no.
Il massimo del mio utilizzo è vedere quello che mi manda la mia ragazza, ma che alle volte ignoro per dei giorni totalmente...
Credo che sia un problema di queste ultime generazioni che l'unico approcio alla tecnologia che hanno è quello di taggare qualcuno, o fare storie o altro...
Alla fine i social a me servono solo per una cosa, "i mercatini facebooK" e basta.
Altro sinceramente? Anche no...
E' un continuo stalking di quello che fa la gente, se non le funzioni "il tuo amico è in vicinanza" non c'è più privacy o religione.
Dove cazz* siamo finiti?

Ho usato Facebook per anni, lo usavo principalmente per tenermi aggiornato con uno specifico network di appassionati di certa musica in tutta Italia e si postavano video musicali e notizie inerenti alla musica principalmente. Poi mi sono stufato ed oggi non ho nulla, nè Facebook, nè Instagram e nè nulla, fatta eccezione per Youtube con cui qualche commento su cose che mi interessano lo faccio di tanto in tanto, anche se non si può parlare di social vero e proprio forse. Non ho nulla contro i social network, solo che, non essendo io a cavallo di questa generazione di comunicazione su internet, non l'ho vissuta così sulla mia pelle da interessarmene, rimanendo ancorato ancora ai forum e al massimo Discord, sul quale sono iscritto ad un solo server di community italiana di amanti della VR.
Inoltre, per l'appunto, non me ne frega niente di postare quel che ho fatto nelle mie uscite, non sono uno che ama far foto, non ho interesse nel condividere la mia vita quotidiana a tutti, se non alle persone care che scelgo accuratamente io. Inoltre trovo che nulla sarà mai bello come un sorriso e le espressioni viste dal vivo, un conto sono i forum dove non ci si conosce e si parla su internet, un altro è avere mille amici su un social con cui non ci si scrive mai, che stanno lì a far numero. Gli amici veri oggi li conto su una mano, di certo non lo sono centinaia di persone su un social, lì a far la muffa e con cui non ci si parla quasi mai.
Naaa non fa per me ma non voglio giudicare male chi invece ci si trova bene, a ognuno il suo quindi.

Ultima modifica:
all'inizio li usavo, fb e ig, credendo fossero un buon modo per tenersi informati su cosa accade nel mondo, ma presto sono diventati solo strumenti di cazzeggio. Ho quindi deciso di abbandonarli. Ora uso solo reddit, e se devo informarmi su qualcosa che è appena successo twitter

Iscritto a facebook a 12 13 anni. Eliminato tutto.... non sopporto i social perchè li trovo noiosi.... La cosa peggiore è che non avrei niente da condividerci... Fossi ricco condividerei tante foto ed esperienze ma lavorando non ne avrei il tempo...

Se non sei sui social la gente ti guarda come se fossi un alieno o un eremita... Eppure sono loro a chiudersi in un loro mondo di amicizie fisiche che spesso vengono sostituite da avatar o profili facebook nel giro di pochi anni....

I social per me dividono le persone.... Se non hanno la tua amicizia da qualche parte (face insta o altro) per loro sei un nemico quasi...... tristi i social.... (per me)

No Facebook, no Instagram, no Twitter. L'unica cosa che uso è Discord che non saprei se definirlo social, mi ricorda più un Mirc dei giorni d'oggi. Ho smesso pure di scrivere commenti su Youtube, nemmeno li vado a leggere ormai perchè mi viene l'ulcera tutte le volte. Pensate che ho sentito storie di teen agers che sceglievano i propri partners in base a quanti più likes avevano sui social. Non avrei mai pensato che a 35 anni mi sentissi un vecchietto in un mondo diventato incomprensibilmente diverso in poco più che una decade.
Per quanto mi riguarda su internet forum tutta la vita, ci sono cresciuto, sono lidi felici con admin e moderatori sempre vigili a mantenere l'ordine e richiedere il rispetto reciproco, i social sono diventati una bolgia senza regole ed io sposo ancora il modello "internet 1.0", ovvero il modello "vita reale", perchè se nella vita reale vai in un bar a urlare e insultare la gente vieni buttato fuori come è giusto che sia, nei forum vige la stessa regola, sui social è diventata una fogna a cielo aperto. Non fa per me.

No Facebook, no Instagram, no Twitter. L'unica cosa che uso è Discord che non saprei se definirlo social, mi ricorda più un Mirc dei giorni d'oggi. Ho smesso pure di scrivere commenti su Youtube, nemmeno li vado a leggere ormai perchè mi viene l'ulcera tutte le volte. Pensate che ho sentito storie di teen agers che sceglievano i propri partners in base a quanti più likes avevano sui social. Non avrei mai pensato che a 35 anni mi sentissi un vecchietto in un mondo diventato incomprensibilmente diverso in poco più che una decade.
Per quanto mi riguarda su internet forum tutta la vita, ci sono cresciuto, sono lidi felici con admin e moderatori sempre vigili a mantenere l'ordine e richiedere il rispetto reciproco, i social sono diventati una bolgia senza regole ed io sposo ancora il modello "internet 1.0", ovvero il modello "vita reale", perchè se nella vita reale vai in un bar a urlare e insultare la gente vieni buttato fuori come è giusto che sia, nei forum vige la stessa regola, sui social è diventata una fogna a cielo aperto. Non fa per me.

Giusto! Forum alla vecchia maniera!

Solo io ho notato che anni fa i forum erano molto più attivi e ci si aiutava di più?
Ora invece gruppi whatsapp e telegram ne hanno preso il posto e spesso neanche ci si aiuta a vicenda.

Un forum è come una lavagna dove tutto ordinato si esprimono idee e pareri. Rimane tutto scritto e disponibile a tutti in modo ordinato.

Giusto! Forum alla vecchia maniera!

Solo io ho notato che anni fa i forum erano molto più attivi e ci si aiutava di più?
Ora invece gruppi whatsapp e telegram ne hanno preso il posto e spesso neanche ci si aiuta a vicenda.

Un forum è come una lavagna dove tutto ordinato si esprimono idee e pareri. Rimane tutto scritto e disponibile a tutti in modo ordinato.
Beh, chiaramente i social col tempo hanno un pò eclissato i forum, ne ho visti e frequentati svariati che sono morti o diventati semivuoti a causa dei social, nonostante ciò quelli grossi sono rimasti attivi e Tom's hardware è un portale di grande rilievo sul web, quindi è assai frequentato. Inoltre c'è anche minor aggiornamento delle piattaforme che li ospitano rispetto ai tempi, Vbullettin ad esempio mi par di capire sia rimasto ancora alla versione 3.6 e proprio di recente è stato chiuso un forum che frequentavo, slegato dal mondo dell'hardware, perchè gli admin erano semplicemente stufi di dover ogni sera di andare down per fare lavori di manutenzione.
Nonostante ciò ancora resistono e decisamente li preferirò tutta la vita.

Io ne ho 28 di anni e giuro di non essermi mai fatto selfie o stories da solo.
Non voglio offendere nessuno ma mi sento un andicappato
Inoltre non sono certo un topo di biblioteca; frequento assiduamente la palestra, anche se ora sono costretto ad allenarmi in garage, e ho sempre avuto un discreto successo con le donne.
Il problema é che proprio io mi vergogno di brutto...trovo Instagram troppo "idiota"

Detto questo Instagram lo uso per guardare le visite che mi manda in direct la mia ragazza e facebook per bestemmiare sotto ai post dell'Inter e leggere dell'ultima c@gata di cane sul gruppo del mio paese

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro