Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vero.Se non sei sui social la gente ti guarda come se fossi un alieno o un eremita
No Facebook, no Instagram, no Twitter. L'unica cosa che uso è Discord che non saprei se definirlo social, mi ricorda più un Mirc dei giorni d'oggi. Ho smesso pure di scrivere commenti su Youtube, nemmeno li vado a leggere ormai perchè mi viene l'ulcera tutte le volte. Pensate che ho sentito storie di teen agers che sceglievano i propri partners in base a quanti più likes avevano sui social. Non avrei mai pensato che a 35 anni mi sentissi un vecchietto in un mondo diventato incomprensibilmente diverso in poco più che una decade.
Per quanto mi riguarda su internet forum tutta la vita, ci sono cresciuto, sono lidi felici con admin e moderatori sempre vigili a mantenere l'ordine e richiedere il rispetto reciproco, i social sono diventati una bolgia senza regole ed io sposo ancora il modello "internet 1.0", ovvero il modello "vita reale", perchè se nella vita reale vai in un bar a urlare e insultare la gente vieni buttato fuori come è giusto che sia, nei forum vige la stessa regola, sui social è diventata una fogna a cielo aperto. Non fa per me.
Beh, chiaramente i social col tempo hanno un pò eclissato i forum, ne ho visti e frequentati svariati che sono morti o diventati semivuoti a causa dei social, nonostante ciò quelli grossi sono rimasti attivi e Tom's hardware è un portale di grande rilievo sul web, quindi è assai frequentato. Inoltre c'è anche minor aggiornamento delle piattaforme che li ospitano rispetto ai tempi, Vbullettin ad esempio mi par di capire sia rimasto ancora alla versione 3.6 e proprio di recente è stato chiuso un forum che frequentavo, slegato dal mondo dell'hardware, perchè gli admin erano semplicemente stufi di dover ogni sera di andare down per fare lavori di manutenzione.Giusto! Forum alla vecchia maniera!
Solo io ho notato che anni fa i forum erano molto più attivi e ci si aiutava di più?
Ora invece gruppi whatsapp e telegram ne hanno preso il posto e spesso neanche ci si aiuta a vicenda.
Un forum è come una lavagna dove tutto ordinato si esprimono idee e pareri. Rimane tutto scritto e disponibile a tutti in modo ordinato.
Secondo me il vBulletin rimane il miglior CMS per forum.