Ma voi usate i social?

quizface

Utente Èlite
15,502
5,306
Assolutamente nessun social !! Sono una persona che mi reputo matura, sia par età che per il resto....:thanks:
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
Facebook sono registrato ma lo uso solo da web e ci entro una media di 3 volte a settimana, instagram lo uso una media di 20 minuti al giorno
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Sono sempre in giro, musei, parchi, zoo, acquari, discoteche, altre città, altre nazioni. Ma tecnicamente guardano i social sono noioso. Per chi da un occhiata ai miei social sembra che io sto rintanato in una caverna. Questo perché non aggiorno 72641 social ogni 5 minuti.

Voi cosa ne pensate, avete il tempo per gestire così tanti social? Sbaglio io?

Eventualmente come fa uno ad avere una vita vera se tutto il tempo e li sui social? Io non trovo il tempo onestamente e tendo ad allontanarmi da queste persone.
Ti sei risposto da solo: tu hai una vita vera e loro hanno una vita sui social. Io preferisco la tua (e la mia) al 100% ma evidentemente non siamo tutti uguali.
 

NT.Wardenclyffe

Utente Attivo
624
909
CPU
ryzen 5 2600
Dissipatore
be quiet! pure rock slim
Scheda Madre
b450 aorus m
HDD
ssd kingston 240 gb - hdd seagate barracuda 1tb + 500gb wd (bkps)
RAM
vengeance lcx xmp (8x2) 3000mhz
GPU
rx 580 nitro (4gb)
Monitor
Acer 24"
PSU
cx650m
Case
matrexx 55
Periferiche
rival 310, ap2, se-m521
OS
Manjaro KDE Plasma 5.19 - Win 10 Pro
Sono su Facebook e su Instagram ed ero molto attivo, ma da quando ho finito il Liceo non entro più in nessuno dei due.
Mi limito a WA, Discord per gli amici e qualche volta su Twitter.
Entrare su FB o Instagram e vedere la bella e felice vita che fanno amici ed ex compagni mi fa deprimere a livelli assurdi, preferisco restarne alla larga.

ps. la mia non è invidia, perché non mi interessa la loro vita in ambito economico, ma è vederli in foto sempre felici o che ridono che mi fa deprimere perché vorrei essere felice e spensierato come loro. Sono depresso!! Forse... Per altro questi momenti si presentano quando sono da solo, quando sono in compagnia mi trasformo nell'uomo più felice del mondo. Forse soffro la solitudine chi lo sa...
A te chi mi hai letto, ti ringrazio :patpat:
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quando io sto bene dimentico di avere un telefono e dei social.

Però non mi quadra questo nei gruppi:

-sei al estero e hai bisogno di informazioni? Bhe ti prendi offese.
-chiedi delle info in qualche campo?
Bhe ti prendi offese.
-parli di un argomento?
Bhe ti prendi offese.

Non solo io personalmente ma lo vedo dovunque. Chiunque abbia bisogno finisce per essere insultato ed è successo pure a utenti di questo forum.

Seguo su instagram e Facebook certi fotografi e viaggiatori. Pubblicano di rado qualche foto però meritano, vedi luoghi fantastici.

Le false notizie, inizialmente credevo che mediamente fossero ignorate eppure buonaparte dei lettori le prende sul serio senza verificare la fonte. "L'ho letto su Facebook quindi è vero"
 
  • Mi piace
Reazioni: Victoria Rot

davee12

Nuovo Utente
74
19
Salve a tutti, forse sembrerà una domanda stupida. Voi usate i social? Qualli?

Spesso mi trovo perso quando mi parlano di fare certi filtri con certe applicazioni, mi chiedono perché non uso certe applicazioni di social.

Mi guardano come se fossi vecchio, ho 27 anni.

Facebook Instagram Snapchat Twitter Tumblr ecc ecc ecc. Storie qua, hai visto la, letto li? Sembra che se non aggiorni le storie in 13 applicazioni e non posti selfie in stile modello/modella in casa almeno 2 3 volte al giorno sei antiquato. Sei noioso...

Uso Facebook, di rado per videochiamate con parenti in altre nazioni. Ho provato instagram. Le altre applicazioni le ho provate per curiosità vedendo tutti attaccati li... Ma...

Giusto per rendere l'idea:
-esco per una pizza, tutto bene. Ma prima il selfie di gruppo poi alla pizza. Poi alza il bicchiere per la storia su instagram, fai finta di mangiare cosi faccio uno snapchatt. Adesso storia per Facebook, poi l'altro per instagram, Tizio vuole per snapchatt chat e Caio non so per cosa.

-serata in discoteca: storie foto selfie, foto ad ogni bicchiere. Storie effetti sorrisi finti. Cosi fino alle 5 di mattina.

Io vorrei solo mangiare, chiacchierare e stare in compagnia. Invece dopo i selfie video ecc tutti con i telefoni al tavolo addirittura tutti si mettono like e commentano a vicenda. Tutti allo stesso tavolo eh.

Se uno vuole divertirsi e alza il gomito finisce in tutte le storie di decine di persone, in selfie sui social e via dicendo.

Sono sempre in giro, musei, parchi, zoo, acquari, discoteche, altre città, altre nazioni. Ma tecnicamente guardano i social sono noioso. Per chi da un occhiata ai miei social sembra che io sto rintanato in una caverna. Questo perché non aggiorno 72641 social ogni 5 minuti.

Voi cosa ne pensate, avete il tempo per gestire così tanti social? Sbaglio io?

Eventualmente come fa uno ad avere una vita vera se tutto il tempo e li sui social? Io non trovo il tempo onestamente e tendo ad allontanarmi da queste persone.

Mi sono sentito chiedere. Cosa c'è? Perché non commenti? Perché non pubblichi foto con noi? Ti vergogni di noi? Non vuoi averci sul tuo profilo... io non ho parole.

Io ho abbandonato instagram e facebook per più o meno le stesse ragioni.
Ma principalmente perché ero un utente soltanto passivo, ovvero non pubblicavo mai niente, ma passavo ore a scrollare su entrambi i social, come una sorta di autosedativo.
 

offdexter87

Utente Attivo
281
19
Uso FB perlopiù per scopi professionali. Da privato trovo utile gruppi e pagine relative ai miei interessi, per trovare spunti, idee o magari per comprare/vendere l'usato. Per il resto si rischia di scorrere passivamente un feed in maniera compulsiva, un pò come diceva davee12. Personalmente trovo molto più stimolante Pinterest. Per il resto non trovo proprio il senso nel postare i fatti propri su IG o FB che sia... anche se i primi anni di FB, vuoi la novità, vuoi l'età diversa, anche io ero uno di quelli che postava...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!