Ma sono normale???

Pubblicità
Toby ha detto:
Sicuramente non è il ritratto di un 18 enne medio... :asd:

Ma le tue passioni sono da ammirare... :)
100.000 volte meglio veder crescere una singola pianticella di pomodori piuttosto che andare 100 volte in discoteca...

IMHO...
sacrilegioooo....:skept: :nunu:
Cmq anche io ho un campo di verdura e animali (che coltiva e guarda solo mio papà) ma qualche volta dò una mano...e devo dire che da molta soddisfazione...anche un mio amico ama i lavori pesanti e fa il girdiniere e forse ti assomigliaun pò...ma è uno fra i migliori che conosca e esco spessissimo con lui!Quindi si sei normalissimo!!:ok:

bhe, hai la mia ammirazione, io vorrei fare lo stesso ma non posso, il mio sogno è sempre stato un orticello :)
non è anormale farsi delle domande, una persona che si ferma nel dubbio ogni tanto non ha mai ucciso nessuno, viceversa chi ha sempre le idee kiare...;)

grazie e tutti!!!
Vi spiego un po come funziona la questione dell'olio!!!
Praticamnete, le olive iniziano a cadere da ottobbre circa fino a gennaio-aprile(dipende dalle annate e dalle pompature)!!
Le prime olive sono di solito, molto acide, ossia danno un'olio con alta gradazione!
Oltre a questo dipende dalle annate, se fa molto caldo come quest'inverno l'acidità aumenta, se piove molto l'acidità aumenta, se fa scirocco cadono molto velocemente, quindi il clima ideale è una fredda tramontana, con poca pioggia!!
gli antichi dicevano che l'olio bisogna farlo solo dopo natale, è infatti più o meno è quello il periodo!!!
Tutte le olive che cadono prima, vengono vendute,e secondo voi dove vanno a finire???:cav:
Quel tipo di olive fanno anche 15-20 gradi!!!
Poi si aggiungono sostanze che abassano la gradazione e lo marchiano come extravergine che come di regola non dovrebbe superare il grado!!!:D

Ad esempio questa è un'annata un po magra in quanto l'olio per il caldo, viene alto di gradazione!!!
Molte persone hanno provato a macinare le olive è hanno ottenuto 5-6 gradi che dalle nostre parti è immangiabile, anzi per tutti è immangiabile!!!
Ma aspettate non sono le prime olive, le prime, sono micidiali!!!
Il bello dove sta...
I frantoi pagano le olive a pochi soldi, fanno l'olio, esce 20 gradi, gli mettono sostanze per abassare la gradazione e lo rivendono da voi come extravergine!!!:lol:
Io ne ho fatto poco, visto che lo avevo gia!
Di mio ne ho fatto 60Kg a 2 gradi (la gradazione viene misurata a caldo quindi in realtà e un po di meno), poi mio zio me ne ha dato 50 Kg a 1.7 gradi e un mio amico 25 kg a 4 linee(0.4 gradi, ma erano tutte olive raccolte dall'albero)
Più 100 kg degli altri anni...

quindi noi usiamo nell' insaltato olio sintetico? :asd:

Quello acido lo usi come olio per la trebbiatrice? :lol: Potrebbe funzionare :D

Cristiano ha detto:
Io adoro lavorare in campagna, mi ci pianto di tutto e anche in quantità industriali:asd: ,e amo anche i lavori abbastanza pesanti che delle volte mi capita di farci!

Sei un diciottenne normale tanto quanto tutti i diciottenni che fanno una scuola di Agraria! Quindi non ti preoccupare...

Cristiano ha detto:
grazie e tutti!!!
Praticamnete, le olive iniziano a cadere da ottobbre circa fino a gennaio-aprile(dipende dalle annate e dalle pompature)!!
Le prime olive sono di solito, molto acide, ossia danno un'olio con alta gradazione!
Oltre a questo dipende dalle annate, se fa molto caldo come quest'inverno l'acidità aumenta, se piove molto l'acidità aumenta, se fa scirocco cadono molto velocemente, quindi il clima ideale è una fredda tramontana, con poca pioggia!!
gli antichi dicevano che l'olio bisogna farlo solo dopo natale, è infatti più o meno è quello il periodo!!!
Tutte le olive che cadono prima, vengono vendute,e secondo voi dove vanno a finire???:cav:
Poi si aggiungono sostanze che abassano la gradazione e lo marchiano come extravergine che come di regola non dovrebbe superare il grado!!!:D

Ad esempio questa è un'annata un po magra in quanto l'olio per il caldo, viene alto di gradazione!!!
Molte persone hanno provato a macinare le olive è hanno ottenuto 5-6 gradi che dalle nostre parti è immangiabile, anzi per tutti è immangiabile!!!
Il bello dove sta...
I frantoi pagano le olive a pochi soldi, fanno l'olio, esce 20 gradi, gli mettono sostanze per abassare la gradazione e lo rivendono da voi come extravergine!!!:lol:
Di mio ne ho fatto 60Kg a 2 gradi (la gradazione viene misurata a caldo quindi in realtà e un po di meno), poi mio zio me ne ha dato 50 Kg a 1.7 gradi e un mio amico 25 kg a 4 linee(0.4 gradi, ma erano tutte olive raccolte dall'albero)
va anche ammesso che far cadere le olive in modo naturale non lo fa + nessuno :sisi: , quando è tempo si dà una bella sgrullata all'albero con la macchina apposta e via
confermi cristiano? ;)

REDCHAT ha detto:
quindi noi usiamo nell' insaltato olio sintetico? :asd:

Quello acido lo usi come olio per la trebbiatrice? :lol: Potrebbe funzionare :D

io saggiamente, non ottengo mai olio al di sopra di 2.5-3 gradi, che è ancora mangiabile!!!;)
Al contrario di quello vostro:lol: :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi se qualcuno vuole comprare olio mi faccia un fischio!!:D :skept:

Computerboy ha detto:
va anche ammesso che far cadere le olive in modo naturale non lo fa + nessuno :sisi: , quando è tempo si dà una bella sgrullata all'albero con la macchina apposta e via
confermi cristiano? ;)

Si infatti ormai con lo squotitore si fa tutto!!!
Infatti l'olio che mi devono dare a 4 linee e proprio di olive sgrullate!!!:lol:
Io vado ancora completamente al naturale, ma probabilmente fra 1 anno due prenderò anche io l'arnese!!!
In fondo i suoi 1600 euri li vale tutti, ti sbrighi molto e ti togli dagli impicci!!

R4z3R ha detto:
però è emblematico che tu lo chieda..forse sei strano solo per questo..:D
Me lo chiedevo, perchè guardando i miei amici, io sono completamente diverso...
Sicuramente anche se voi mi aveste detto di essere anormale non sarei cambiato:D ma giusto per vedere cosa ne pensavate e il vostro parere a tal proposito!!!
Poi vispiego anche cose nuove, oltre a sta cakkio di ram e schede madri...:rolleyes:

Cristiano ha detto:
grazie e tutti!!!

Il bello dove sta...

Cristiano, sei normalissimo. E dopo quello che hai scritto all'università vacci e iscriviti a scienze agrarie. Guarda, che ti tornerà l'amore per la scuola. Praticamente si studiano ste cose,e te lo dice uno che è iscritto.

Cristiano ha detto:
Me lo chiedevo, perchè guardando i miei amici, io sono completamente diverso...
Sicuramente anche se voi mi aveste detto di essere anormale non sarei cambiato:D ma giusto per vedere cosa ne pensavate e il vostro parere a tal proposito!!!
Poi vispiego anche cose nuove, oltre a sta cakkio di ram e schede madri...:rolleyes:
tranquillo era una battuta ;)

breps ha detto:
Cristiano, sei normalissimo. E dopo quello che hai scritto all'università vacci e iscriviti a scienze agrarie. Guarda, che ti tornerà l'amore per la scuola. Praticamente si studiano ste cose,e te lo dice uno che è iscritto.

Vai ad agraria???
Raccontami un po la scuola!!
Io ci sarei voluto andare alle superiori,ma....

Come superiori ho fatto lo scientifico, quest'anno mi sono iscritto in scienze agrarie. Come primo semestre abbiamo fatto ancora materie generiche come inglese e informatica, ma anche botanica. Nel secondo semestre avremo coltivazioni erbacee e zoologie,oltre che costruzioni.

Poi negli anni a seguire si possono seguire materie aggiuntive come olivocultura o viticoltura.Ti garantisco che chi ha la passione si trova senza dubbio benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro