Ma sono normale???

Pubblicità
Ps. se volete prodotti veramente biologici fate un fischio!!!!:lol:
Ps. faccio anche olio extravergine!!!!;)
a una curiosità ma voi del nord, quanto olio consumate???
e sopretutto quanto lo pagate!!!???
Tutti mi dicono che al nord non consumano olio e che lo pagano una fortuna!!!

Cristiano ha detto:
Ps. se volete prodotti veramente biologici fate un fischio!!!!:lol:
Ps. faccio anche olio extravergine!!!!;)
a una curiosità ma voi del nord, quanto olio consumate???
e sopretutto quanto lo pagate!!!???
Tutti mi dicono che al nord non consumano olio e che lo pagano una fortuna!!!
Aspetta che chiedo a mia madre e te lo dico... :asd:

Ma intendi di quello extravergine da mangiare "crudo" o quello per fritture&cotture in generale? :boh: :lol:

Computerboy ha detto:
grandissimaaaa......ce l'ho anche io :D :D :D a benza o petrolio
cmq quando vai presto in country cosa fai, irrighi no?
Beh si logicamente si, perchè(per tutti gli ignorantoni che non capiscono di country:lol: ) si può irrigare solo di mattina o sera, di giorno e altamente sconsigliato, previa distruzione piantagione!!!:D

Ma poi dipende, sicuramente irrigo, ma all'inizio zappo le piantine, poi dopo ad una certa grandezza mi tocca irrorarle con zolfo e solfato di rame con fogliare per 2 o 3 volte a distanze di sirca 1 settimana, e poi arriva la raccolta!!!E li sono ca**i!!!

Ps. la mia motozappa è una lombardini 7 cv a nafta!!!:lol:
ma sto per prendere mezzi per le olive!!!;)

Togix ha detto:
Aspetta che chiedo a mia madre e te lo dico... :asd:

Ma intendi di quello extravergine da mangiare "crudo" o quello per fritture&cotture in generale? :boh: :lol:
quello crudo, per le fritture si usa quello di semi!!!:)

Cristiano ha detto:
Beh si logicamente si, perchè(per tutti gli ignorantoni che non capiscono di country:lol: ) si può irrigare solo di mattina o sera, di giorno e altamente sconsigliato, previa distruzione piantagione!!!:D

Ma poi dipende, sicuramente irrigo, ma all'inizio zappo le piantine, poi dopo ad una certa grandezza mi tocca irrorarle con zolfo e solfato di rame con fogliare per 2 o 3 volte a distanze di sirca 1 settimana, e poi arriva la raccolta!!!E li sono ca**i!!!

Ps. la mia motozappa è una lombardini 7 cv a nafta!!!:lol:
ma sto per prendere mezzi per le olive!!!;)
mitico! ho una lombardini con starter a benzina e che poi dovrebbe andare a petrolio...però il petrolio non lo fanno + quindi va usata solo a benzina :D ; mi pare sia sui 5 cv, 3 rapporti + retromarcia per la motricità e 2 rapporti (veloce e lento) per la presa di forza :sisi:

ps: poichè pratichi agricoltura biologica sicuramente non usi diserbante per le erbaccie, infatti hai scritto che zappi: per curiosità quanto è grande l'appezzamento di terra che hai, perchè deve essere una faticaccia!:sisi:

Sinceramente non vedo cosa ci sia nulla di anormale.. :boh: Certo non è da tutti alzarsi alle 5 quando si è in vacanza... :D
Toby ha detto:
Ma le tue passioni sono da ammirare... :)
100.000 volte meglio veder crescere una singola pianticella di pomodori piuttosto che andare 100 volte in discoteca...

IMHO...
Quoto...

Allora, in mezzo alla piantagione, certo che no che non uso disserbanti, zappo vicino alle piantine, e poi prima che crescano, ci freso in mezzo;)
Dopo l'erba che crescie rimane:D
Ti lascio immaginare che quest'estate come detto ho piantato girca 2500 piante, utilizzando circa 750 metri di bandella, che sono stati tutti rigorosamente zappati a mano!!!
Considera che la bandella quando tirati si dilata, quindi saranno anche più!!!

I disserbanti li uso solo vicino ai muretti e basta, ma quando vado di aria mi zappo anche li con la zappa quadrata:)

io ora ho 10.000metri tutti in una parte, più 5.000 in altro luogo, ma forse mi espando e ai 10000 c'è ne aggiungo altri 4.000+8.000 sempre li vicino!!!;)

vi immaginate la mia motozappa con un bel 486 che fa il lavoro da sola????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chi mi aiuta a farla????

Dovresti conoscere 1 mio amico, è la tua esatta fotocopia!:D Lui è d Napoli ma i genitori sono pugliesi.:)
Ank'io sono 1 grande amante del vivere in campagna, le vacanze solitamente le passo in agriturismi vari proprio in compagnia d questo amico. Mi piace molto l'aria ke si respira a contatto con la natura anke se nn sono 1 coltivatore come te o come lo è stato il mio amico; e poi c'è la grande, grandissima, soddisfazione d mangiare i prodotti ke coltivi con le tue mani e nn so se mi spiego...;) L'olio ke producete dalle vostre parti è qualcosa d straordinario, ho avuto l'occasione d provare quello prodotto dai parenti del mio amico e, credetemi, le pietanze condite con quell'olio cambiano letteralmente sapore.:)
Magari il tuo modus vivendi nn sarà xfettamente in linea con quello d buona parte dei tuoi coetanei... Ma kissenefrega direi io, l'importante è fare quello ke si desidera fare e nn farlo solo xkè "è d moda"...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro