UFFICIALE Ma non mi faccia ridere

Pubblicità
Desiderio materiale

Un uomo camminava su una spiaggia amalfitana profondamente assorto.
All'improvviso disse a voce alta: "Signore, concedimi un solo desiderio".
All'istante il cielo si annuvolò e si udì la voce poderosa e profonda di Dio dire: "Poichè sei stato fedele a tutti i miei insegnamenti, realizzerò il desiderio che vorrai".
E l'uomo subito disse: "Voglio che costruisca un ponte fino a Capri così che possa andarci facilmente ogni qual volta mi aggradi".
Il Signore rispose: "La tua richiesta è estremamente materialista.
Pensa alla complessità logistica di tale progetto. I piloni del ponte dovranno essere impiantati sul fondo dell'oceano, del mio oceano.
Immagina la quantità di acciaio e calcestruzzo che questo richiederebbe.
Certo, posso farlo... ma per me è difficile capire, giustificare un desiderio così mondano. Prenditi un pò di tempo e pensa a qualcosa che mi onori e mi glorifichi".
L'uomo meditò per lungo tempo. Finalmente disse: "Padre mio, nella mia vita ho avuto molte donne e tutte loro dicevano di me che sono sconsiderato e insensibile. Il mio desiderio adesso è poter comprendere le donne.
Poter sapere come si sentono dentro, quello che pensano quando mi sottopongono al trattamento del silenzio, perchè piangono, che vogliono dire quando dicono "niente" e come posso fare affinchè una donna si senta realmente felice e soddisfatta. Si, questo è quello che voglio veramente".
Passarono alcuni minuti e il Signore rispose: "...e questo ponticello, lo vuoi a 2 o 4 corsie?"

Ultima modifica:
Ormai in tv solo ciarpame.
Solo film sequel del sequel, che garantiscono un ritorno economico sicuro.

non conosco quel film, ma aspe

Wikipedia

Critica:
Il Morandini definisce la pellicola "il più brutto film della storia del cinema italiano". Nel commento al film, presente nel DVD, Ippolito si fregia del fatto di aver fatto il peggior film, nel peggior momento del cinema italiano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro