Ma l'agp ha realmente infulenza sulle prestazioni??

Pubblicità
Codice:
Non mi sono mai interessato a fondo di Schede Video ........ gente che dice cose non veritiere ne esiste già tanta ......... mi limito a considerare le recensioni fatte su siti di indiscutibile serietà e che mi paiono ben documentate. 
Per me quello che c' è nei tre link corrisponde alla realtà ........... qualche caso eccezzionale potrebbe forse sussistere .........

Se pe rgente che dice cose non veritiere ti riferisci a me io posso dirti che su quel ke ho detto mi sn basato su cose che ho letto,
personalmente non ho mai effettuato test che possano provare che in Doom3 chi ha una scheda da 128mb, settando l'aperture size a 256 e 8x ottenga un boot prestazionale.
Anche se in realtà io non parlavo di boot prestazionale ma parlavo bensì della possibilità di riuscire ad attivare la modalità High Quality di D3 (possibile su schede con 256mb) su schede da 128mb settando l'aperture size a 256mb, in modo tale da allocare le textures "in eccesso" per i 128mb video , nella memoria di sistema.

Tu hai postato 3 link, e ti quoto un pezzo del documento del terzo link che ti conferma ciò ke ho spiegato adesso, ke è quel ke ho spiegato prima,

<<se ad un videogame o ad un'applicazione bastano 64 Mb, o 128 Mb della memoria video, e la scheda grafica li possiede, nel processo non verrà coinvolta la memoria di sistema, dando origine ad un'elaborazione più veloce. In poche parole, le superfici e le texture dei videogiochi sono create inizialmente nella memoria della scheda video, e poi se quest'ultima è satura, vengono coinvolti l'AGP, e la memoria di sistema.

Un esempio concreto di tale discorso deriva da una segnalazione di un utente:
"Dopo aver effettuato l'upgrade del mio sistema con una scheda madre Gigabyte 7VA e delle memorie di sistema DDR, ho notato che DOOM III Alpha è più veloce in media di 10-25 fps rispetto ad un sistema precedente con memorie SDR PC-133, a parità di AGP aperture size. La scheda video è rimasta la stessa in entrambi i sistemi di test, una Ge Force 2 a 64 Mb."
Da quanto detto nell'esempio, ora DOOM III sfrutta la velocità della memoria DDR di sistema, elaborando più frame al secondo, confermando un coinvolgimento della memoria centrale>>

ciauz :)

Ultima modifica:
Io non mi riferiso a nessuno in particolare specialmente di amici appartenenti al forum ....... la considerazione è generale a giustificazione del motivo per cui non intervengo ..... non conosco = sto zitto in merito a SV :D :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro