Ma l'agp ha realmente infulenza sulle prestazioni??

Pubblicità

Jacker

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
Navigando qua e la ho trovato una notizia della quale vi chiedo conferma...
[vi faccio presente che di schede video non so nulla :confused: ]
(dopo aver scoperto che la mia mobo supporta solo fino a 4x di agp) ho letto che se io mi prendessi una buona scheda video con agp a 8x e la usassi sulla mia mobo (4x di agp) le prestazioni SAREBBERO LE STESSE :boh: ...

è per caso la memoria che forse influisci di + sulle prestazioni forse???
ma allora su cosa influisce un'alta velocità di bus sul sistema :boh: ??

poi, sarebbe proprio impossibile far funziare la sv a 8x sulla mia mobo (a 4x) :rolleyes: ???

Grazie MiLLE :D

Guarda quasi quasi glielo chiedo a carloccio :D...
Quindi non sfruttando + di tanto la velocità dell'agp (per ora) è + importante un buon quantitativo di memoria per una buona qualità di gioco???

Scusate se riprendo ora ma... tra una scheda che ha 128mb di memoria e una che ne ha 256mb si sente tanto la differenza di prestazione in un gioco???
Cioè in un gioco, per esempio, di cosa si ha bisogno per farlo girare bene???

Nn basta la quantita' ma serve anke il clock della ram, cioe' se tu hai 256mb ke stanno a 200mhz e ne hai 128 ke stanno a 450mhz penso ke io sceglierei quelle a 450mhz anke se di meno xke' vanno molto piu' veloci e quind iti rendono i game piu' fluidi..

Facciamo un esempio se in THE SIMS 2 ruoto la visuale a 360° per guardare meglio ogni tanto fa fatica... oppure prendi un qualsiasi gioco che fa fatica ad andare avanti in certi punti... è colpa della memoria video o altro????

l'AGP 8x invece serve.
Serve solo quando la tua scheda è o sarà al limite o ha un quantitativo inferiore di ram da quella richiesta dal gioco/bench,ark/tech demo.
Ad esempio se su una scheda da 128mb vuoi far girare la demo Ati Ruby che ha bisogno di 256mb, si raccomanda dappertutto di settare AGP 8x e l'aperture size a 256mb.
Se con doom3 vuoi riuscire a settare un reale high quality sulla scheda da 128 ti conviene fare così

Sbilanciati un po' fragolino... desidererei avere anche la tua di opinione, tanto per un confronto e per poi farmi un'idea...

Non mi sono mai interessato a fondo di Schede Video ........ gente che dice cose non veritiere ne esiste già tanta ......... mi limito a considerare le recensioni fatte su siti di indiscutibile serietà e che mi paiono ben documentate.
Per me quello che c' è nei tre link corrisponde alla realtà ........... qualche caso eccezzionale potrebbe forse sussistere .........

Jacker ha detto:
Facciamo un esempio se in THE SIMS 2 ruoto la visuale a 360° per guardare meglio ogni tanto fa fatica... oppure prendi un qualsiasi gioco che fa fatica ad andare avanti in certi punti... è colpa della memoria video o altro????
tieni conto che i dati risiedono sul disco o addirittura sul cd.. quindi quando la scena viene caricata da queste periferiche.... anche se c'è una gestione previsionale di ciò.. puoi aver quel efetto di "fatica ad andare avanti in certi punti"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro