Ma la ASUS x1600pro ha il sensore di temperatura?

Pubblicità
Scrat ha detto:
Potrebbe essere un problema di temperature elevate...se, come dici il case è ben aerato, fai una prova...con ati tool, oppure ati tray tool, imposta la ventola fissa al 100%, lo so che ti sembrerà di avere un elicottero nel case, ma intanto prova...con la ventola impostata in questa maniera, prova a giocare e vedi se migliora qualcosa...io impostando manualmente i giri della ventola, in base alle tempertaure, ho guadagnato circa 10-15 gradi...certo, ne ha rimesso il comfort acustico...ma tanto mentre gioco ho le cuffie...:D
Purtroppo nn mi fa controllare neanche quella...:(

Scrat ha detto:
Ma adesso cosa hai installato??? ati tool oppure ati tray tool??? Dimmi anche le versioni...;)
Ho installato Ati Tools 0.25 beta 14.
Precedentemente Ati Tray Tools ultima versione ed in nessuno dei 2 programmi potevo settare la velocita' della ventola e monitorare la temperatura della GPU.
Ma puo' essere che la ASUS fa una scheda diciamo di fascia media della quale non si puo' monitorare neanche la temperatura???

Su atitool, hai provato a cliccare settings, dal menù a tendina scegli fan control...se si, ed anche qui non c'è, mettitela via, non hai il sensore di temperatura...

Scrat ha detto:
Su atitool, hai provato a cliccare settings, dal menù a tendina scegli fan control...se si, ed anche qui non c'è, mettitela via, non hai il sensore di temperatura...
Infatti questa scheda non ce l'ha.....mannaggia, non mi rimane che prendere in considerazione l'idea di portarla al negoziante, anche se l'ho presa a Maggio...

Scrat ha detto:
Comunque oggi ho guardato bene la scheda.
La ventolina ha 3 cavi, quindi dovrebbe essere controllabile via software no?
Ah un'altra cosa, il mio ali e' un Colorsit da 550W con i seguenti valori di amperaggio +3(28A) +5,5(35A) +12(25A) -5(0,5A) -12(0,8A) +5VSB(2,5A).
Come lo vedete come amperaggi? Potrebbe dare poca potenza alla scheda e quindi bloccarsi?
Ho provato a vedere i voltaggi sotto stress, il +12V normalmente sta a 11,24 e sotto stress scende a 11,08V.

Riesumo questo mio vecchissimo topic perche' la scheda e' sempre la stessa e purtroppo il difetto me lo fa' sempre.
Solo ho notato una cosa : l'incasinamento dello schermo me lo fa solo al primo avvio a computer "freddo".
Si non e' una battuta, e' la verita', se lo riavvio dopo che mi ha fatto il difetto, posso usarlo per una giornata intera e non succede niente.
Se non lo uso per qualche ora tenendolo spento allora mi fa' quel difetto.
Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro