DOMANDA Ma è possibile mettere due processori ?

Pubblicità

CapitanAshi

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Avevo un dubbio al riguardo di mettere due cpu in una scheda madre, si può ? ci sono schede madri con 2 slot per la cpu ? quali sono i pro e i contro ?

Avevo un dubbio al riguardo di mettere due cpu in una scheda madre, si può ? ci sono schede madri con 2 slot per la cpu ? quali sono i pro e i contro ?

Sì, si può, ci sono motherboard fatte apposta.

P.S. Adesso devo scappare e non ho tempo di elencarti i pro/contro, se non lo fa qualcuno prima di me te li elenco io più tardi :sisi:

Si, come ha detto @Vectorized si può. Ovviamente ci vogliono i componenti compatibili per farle funzionare.
In genere questo tipo di soluzione si adotta nei PC da Server per esempio, oppure ad uso professionale, usando CPU del tipo delle Intel Xeon

non so se ad oggi sia ancora così, ma ricordo che un tempo le soluzioni dual zoccolo costavano una botta. Ricordo all'epoca volevo acquistare un Dual Pentium Pro e quando il negoziante mi disse il prezzo scappai letteralmente via a gambe levate :D

non so se ad oggi sia ancora così, ma ricordo che un tempo le soluzioni dual zoccolo costavano una botta. Ricordo all'epoca volevo acquistare un Dual Pentium Pro e quando il negoziante mi disse il prezzo scappai letteralmente via a gambe levate :D

Dal lato Intel solo gli xeon possono andare in doppio, lato AMD non so ( ma penso che sia limitato agli opteron )

Comunque non riesco a trovare nessuna mobo 1150 che abbia un dual socket... magari ci sono, chissà, ma per quanto ne so io ci sono solo le 2011 dual socket

Ovviamente mi riferisco solo alle ultime generazioni, prima non so

Pubblicità
Pubblicità