M la ps2 non è ancora decaduta del tutto?

Tommy486

Utente Attivo
1,446
375
Non puoi capire le eterne partite a PES, lì si che era un gran gioco di calcio.
Quanti tornei a casa ho fatto! "Ragà, tutti a casa mia alle 4:30 portate 3€ ciascuno :D"
Mi ricordo che partecipai pure ad un team di modders per modificare il gioco :D
Mi occupavo di fare i cartelloni pubblicitari attorno al campo:asd:

E le endurace di Gran Turismo 4... Lascialo la ps2 accesa e il pilota automatico che correva a posto mio :D

Ma cosa la ps1 ho i migliori ricordi.
Medievil, Digimon World 1, Crash Bandicoot, Tekken 3, Gran Turismo 2, Civilization 2...

30 novembre 1999(mio onomastico, avevo 9 anni), mi svegliai, tutto assonato e dal lettino... Eccola, la ps1 sulla scrivania... Ad urlare per la casa con lo scatolo in mano!!!!!!:D:D:D :asd::asd::asd: E affianco c'erano f1 99, tekken 3, fifa 2000 (stupendo con la canzone di robbie williams :D ), e qualche altro che ora non ricordo...
Ehhhhh, gli anni passano... Magari potessi tornare indietro. Era tutto più semplice, si viveva bene, oggi si vive col terrore di finire in mezzo la strada il giorno dopo :(

ah, gran turismo:love:
quanto ho giocato al 2 su ps1 e al 4 su ps2, con le endurance da 6 o + ore, che ricordi:rolleyes:
con la mia mitica alfa romeo 155 dtm del '92 mi facevo tutte le endurance e doppiavo sempre tutti come minimo 3 volte:asd:
poi i tornei a eliminazione con gli amici a ctr, demolition derby, fifa 2001 e poi le missioni impossibili di driver 2:love:
poi mi ero comprato anche il volante per la ps1, ci giocavo con colin mc rae rally 2.0.....quello era un gioco di rally, altro che quella schifezza di dirt di oggi.

sono d'accordo con te, a me non piacciono le console moderne, ma la ps1 e la ps2 hanno fatto la storia con migliaia di titoli EPICI.
quelli che non hanno vissuto quell'epoca non possono capire:rolleyes:
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
io ci sto giocando proprio adesso con gt4 . devo dire che la grafica è ancora molto piacevole e ce una miriade di auto
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate

Mezapenna

Utente Attivo
205
38
CPU
Intel Core i7 2.0 GHz
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
Nvidia
Case
Portatile
OS
Windows 7
Pensate che mio cugino piccolo vuole vendersi la Xbox 360 (da lui inutilizzata :boh:) per comprarsi la Ps2 :lol: E posso assicurarvi che non è un appassionato, di videogiochi non ci capisce niente, eppure :lol:
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
Anche a me non piacciono le attuali console e (va bè oltre al pc) gioco ancora oggi con la ps2 comprata 2 mesi fa su amazon perché la seconda è partita del tutto (in tutto è la terza in 8 anni), faccio saltuariamente sfide con squadracce di bassa lega a Pro evolution soccer 2012, rigioco per la -n esima volta a Devil may cry 3, poi gran turismo 4 che mi appassiona più del 5, ha un fascino tutto suo, poi a superbike 09 (purtroppo l'ultimo uscito per ps2), a san andreas solo raramente, mentre con final fantasy 10 mi impongo di giocarlo il meno possibile se no ci passo su mezza giornata
 

vasha

Nuovo Utente
9
1
CPU
AMD athlon 64 3500+ San Diego (thermaltake fanless 103)
Scheda Madre
MSI RS480M2
HDD
200 GB Maxtor SATA + 40 GB IBM deskstar ATA
RAM
4 * 512 MB DDR 333 MHz (2 GB totali)
GPU
Nvidia GeForce 7600gt 256 MB GDDR3
Audio
Sound Blaster Audigy SE 5.1
Monitor
LG l1715s (1280*1024, 17 pollici)
PSU
350 W
Case
carina ;)
OS
Windows 7 32 bit, Ubuntu 12.04 32 bit
io ci sto giocando proprio adesso con gt4 . devo dire che la grafica è ancora molto piacevole e ce una miriade di auto

Io l'ho iniziato nel lontano 2005 e ci sto ancora giocando dopo 7 anni (con pause più o meno lunghe nel mezzo)!!! E sono solo al 60%. L'ho dovuto ricomprare qualche mese fa perchè il vecchio dvd non andava più! Graficamente fa ancora paura adesso, mai un frame perso, velocità incredibile!

per rispondere alla domanda principale, secondo me non è affatto decaduta! Nel senso che non è ancora una console "retrò" a cui si gioca solo per ricordare i vecchi tempi, ma è ancora un valido passatempo rivolto a tutti i videogiocatori.

ps: devo ammettere che sono un po' lento con i giochi. GT2 su playstation 1 l'ho iniziato nel 2000 e finito all 100% nel 2004.:trotta:
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
Io l'ho iniziato nel lontano 2005 e ci sto ancora giocando dopo 7 anni (con pause più o meno lunghe nel mezzo)!!! E sono solo al 60%. L'ho dovuto ricomprare qualche mese fa perchè il vecchio dvd non andava più! Graficamente fa ancora paura adesso, mai un frame perso, velocità incredibile!

per rispondere alla domanda principale, secondo me non è affatto decaduta! Nel senso che non è ancora una console "retrò" a cui si gioca solo per ricordare i vecchi tempi, ma è ancora un valido passatempo rivolto a tutti i videogiocatori.

ps: devo ammettere che sono un po' lento con i giochi. GT2 su playstation 1 l'ho iniziato nel 2000 e finito all 100% nel 2004.:trotta:

anch'io sto pensando di ricomprare il dvd di gran turismo 4 perché il mio attuale è rigato all'inverosimile e non vorrei avere qualche brutta sorpresa proprio nel mezzo di un'endurance, tanto da gamestop si trova a 14,99 euro nuovo, adesso però sono troppo preso da pes 2012 (sempre per ps2), terza stagione in master league con squadra e giocatori modificati e uguali alla squadra di calciotto con cui gioco il fine settimana (lol) sa ancora far divertire
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Io mercoledì con amici abbiamo ripreso in mano GT2 per qualche endurance. Che emozione :sisi:
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
Ma è sicuro che pro evolution soccer anche quest'anno esce per PS2? Che prezzo potrà avere? Secondo voi sui 30 euro come quello dell'anno scorso? Questa è una dimostrazione di come gli sviluppatori siano ancora legati a una console di 10 anni e con la potenza grafica da smartphone economico, se la ps3 fosse stata veramente rivoluzionaria come grafica e hardware i giochi per ps2 non sarebbero più in commercio da almeno 3-4 anni (un po come è successo con la Play station 1)
In sostanza.....................................VIVA LA PS2!
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
anch'io ci rigioco ogni tanto. rigioco a gran turismo 4 e mi ricordo le risate con gli amici quando collegavamo più joystick contemporaneamente e si imbrogliavano i fili. una volta segnai un golasso ad un amico che solitamente vinceva sempre...mi alzai di colpo e si staccò il joystick :lol:

adesso peró vorrei venderla perchè sta prendendo polvere da un pò, non ho più ranto tempo e quando ne ho preferisco il pc...
 

drummer81rm

Nuovo Utente
27
0
CPU
pentium dual core E2180
Scheda Madre
motherboard asus
HDD
320 GB
RAM
3 gb ram DDR2 800
GPU
Ati Radeon 7750 1 Gb Ram
Audio
integrato nella scheda madre
Monitor
benq 20' LCD
PSU
600 watt
OS
windows xp professional
io finora non ci ho mai giocato , per cui il fatto che mi abbiano dato una ps2 slim , compatta come un netbook , e' una pacchia , ho visto tanti giochi per ps2 interessanti e a costi limitati , per cui non e' male , anche perche buona parte dei giochi per xbox360 e ps3 che mi piacciono ce li ho gia su computer :D
 

Giacomo_55

Nuovo Utente
37
1
Troppi ricordi cavolo con silent hill 2 quello si che è un gioco horror, adesso i giochi fanno quasi tutti pena sulle console compreso resident evil che ormai non è un horror ma un gioco d'azione con 3 zombi che ti sorridono quando li ammazzi...
Poi se iniziamo a parlare di cod lasciamo perdere, sempre la stessa storia, sempre la stessa campagna che dura 5 minuti, ce sempre il protagonista che crepa perche quello l'ha tradito cavolate varie, ma vogliamo metterlo a confronto del fantastico medal of honor frontline cavolo quello si che era un gioco coi controc***i... Quasi tutti i giochi adesso non durano un cavolo, per questo sono passato al pc almeno li qualcosa di decente e lungo ce.... Ma poi potrei stare 3 anni a parlarvi di doom e quake sulla ps1, ero piccolo ma ne capivo gia abbastanza di giochi:)
 

Unico00

Utente Attivo
270
7
CPU
AMD Athlon 64 Processore 3200+ 2.0GHZ
HDD
80G
GPU
256mb
Audio
Aureon
PSU
300W
Case
HP PAVILION t3310
OS
Windows XP Home Edition SP2 32-BIT
Io adesso ho una ps2 (mi piacerebbe avere la 3 ma i miei genitori non vogliono nuuuuuu)e mi fa comoda ad averne una anche se un pò vecchiotta
 

walter_it

Utente Attivo
99
6
CPU
Intel Core 2 Duo 1.8 ghz
HDD
Samsung 500gb
RAM
4gb ddr2 667
GPU
nvidia 256mb
Monitor
22' Sony
OS
windows 7 64 bit - ubuntu 10.10 32bit
sono andato ieri a prenotare PES 2013 ma il commesso mi ha detto che non sanno ancora niente sull'uscita del gioco per la ps2, mi ha detto di ripassare tra una decina di giorni, spero che anche quest'anno pes faccia la sua versione per la cara vecchia console e che non ci lasci a bocca asciutta!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili