UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ieri ho visto Quarto Potere al cinema in lingua originale, versione recentemente restaurata.
Non avendo mai visto film pre-1960 molti elementi per me son stati una novità, per esempio la presentazione dei personaggi alla fine del film mi ha colto di sorpresa.

Ho notato una forte somiglianza tra il Kane di mezza età e Don Vito Corleone (Marlon Brando ne Il Padrino), probabile che Francis Ford Coppola si sia ispirato a Orson Welles per caratterizzare il personaggio.
 

speedyant

Utente Attivo
453
186
Lo metto in lista su Prime, ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.
Guardalo. Anche se ti leggi su wikipedia la biografia di Alan Turing, non si tratta di "spoiler", ma "informazione preventiva"!

Un film che vorrei guardare sarebbe "Oppenheimer", da vedere in concomitanza con "L'ombra di mille soli"
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Quando l'ho visto al cinema, la seconda parte di Oppenheimer mi ha messo a durissima prova.
Probabilmente dovrei rivederlo e lo rifarò quando ne avrò l'occasione, alla prima visione mi era parsa un po' troppo tirata per le lunghe.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,246
5,675
Quando l'ho visto al cinema, la seconda parte di Oppenheimer mi ha messo a durissima prova.
Probabilmente dovrei rivederlo e lo rifarò quando ne avrò l'occasione, alla prima visione mi era parsa un po' troppo tirata per le lunghe.
Io invece ho preferito la seconda parte alla prima.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Io invece ho preferito la seconda parte alla prima.

Allora è segno che il film è davvero valido. 🤣

Quando ho modo e tempo, cerco di recuperare film che vengono considerati "classici" ma che io ancora non ho visto.
Ieri sera è toccato a "American Psycho" e tuttora, a un giorno di distanza, non riesco a capire se mi sia piaciuto o no.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Filmone PAZZESCO.
c'è un film simile, solo in inglese, non mi pare sia stato doppiato in italiano perché è uscito solo per la TV, si chiama semplicemente Hawking (2004), Sthephen Hawking è interpretato da Benedict Cumberbatch (lo stesso che ha interpretato Alan Turing in "The Imitation Game");

Se vi piacciono i film sui grandi geni, (ri)visto ieri (per la terza volta): L'uomo che vide l'Infinito (la vita del genio indiano dei numeri Srinivasa Ramanujan ed il suo rapporto coi grandi dell'epoca - Hardy soprattutto, ma anche Littlewood e Russel)
 
  • Mi piace
Reazioni: Blitz84

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Visto ieri il Bluray di Diabolik - Chi sei? Rispetto al secondo film mi è piaciuto di più (e il primo è il migliore di tutti imho). Comunque se ricordo bene l'albo letto quando ero ragazzo, più di una cosa nel film cambia, ad esempio Altea non c'è. Anche il finale è diverso.
 

Ubuntu_user

Utente Attivo
273
279
Dolce novembre (in Bluray uscito in Spagna ma con audio ita, infatti in alta definizione questo film non è mai uscito in Italia).
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Rebel Moon (pt1)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili