UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Ieri ho visto Quarto Potere al cinema in lingua originale, versione recentemente restaurata.
Non avendo mai visto film pre-1960 molti elementi per me son stati una novità, per esempio la presentazione dei personaggi alla fine del film mi ha colto di sorpresa.

Ho notato una forte somiglianza tra il Kane di mezza età e Don Vito Corleone (Marlon Brando ne Il Padrino), probabile che Francis Ford Coppola si sia ispirato a Orson Welles per caratterizzare il personaggio.

Lo metto in lista su Prime, ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai avuto l'occasione di vederlo.
Guardalo. Anche se ti leggi su wikipedia la biografia di Alan Turing, non si tratta di "spoiler", ma "informazione preventiva"!

Un film che vorrei guardare sarebbe "Oppenheimer", da vedere in concomitanza con "L'ombra di mille soli"

Ultima modifica:
Quando l'ho visto al cinema, la seconda parte di Oppenheimer mi ha messo a durissima prova.
Probabilmente dovrei rivederlo e lo rifarò quando ne avrò l'occasione, alla prima visione mi era parsa un po' troppo tirata per le lunghe.
Io invece ho preferito la seconda parte alla prima.

Io invece ho preferito la seconda parte alla prima.

Allora è segno che il film è davvero valido. 🤣

Quando ho modo e tempo, cerco di recuperare film che vengono considerati "classici" ma che io ancora non ho visto.
Ieri sera è toccato a "American Psycho" e tuttora, a un giorno di distanza, non riesco a capire se mi sia piaciuto o no.

Filmone PAZZESCO.
c'è un film simile, solo in inglese, non mi pare sia stato doppiato in italiano perché è uscito solo per la TV, si chiama semplicemente Hawking (2004), Sthephen Hawking è interpretato da Benedict Cumberbatch (lo stesso che ha interpretato Alan Turing in "The Imitation Game");

Se vi piacciono i film sui grandi geni, (ri)visto ieri (per la terza volta): L'uomo che vide l'Infinito (la vita del genio indiano dei numeri Srinivasa Ramanujan ed il suo rapporto coi grandi dell'epoca - Hardy soprattutto, ma anche Littlewood e Russel)

Visto ieri il Bluray di Diabolik - Chi sei? Rispetto al secondo film mi è piaciuto di più (e il primo è il migliore di tutti imho). Comunque se ricordo bene l'albo letto quando ero ragazzo, più di una cosa nel film cambia, ad esempio Altea non c'è. Anche il finale è diverso.

Dolce novembre (in Bluray uscito in Spagna ma con audio ita, infatti in alta definizione questo film non è mai uscito in Italia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro