UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Altri tempi, e altri gusti.
Anche i film con Jerry Lewis e Dean Martin, venivano trasmessi in continuazione.
Come era comune vedere film ambientati durante la seconda guerra mondiale o comunque riguardanti la vita militare, sia comici che impegnati, senza dimenticare i film musicali.
Qualcuno se lo ricorda?

1734299692683.webp

Altri tempi, e altri gusti.
Anche i film con Jerry Lewis e Dean Martin, venivano trasmessi in continuazione.
Come era comune vedere film ambientati durante la seconda guerra mondiale o comunque riguardanti la vita militare, sia comici che impegnati, senza dimenticare i film musicali.
Qualcuno se lo ricorda?

Visualizza allegato 486140
Ricordo di aver visto film con Jerry Lewis e Dean Martin, ma i loro titoli no. Il film che citi non me lo ricordo, mentre ricordo questo che poi presi anche in dvd:
8057092002049_0_464_0_75.jpg

Nelle ultime 3 settimane mi sono finalmente messo a guardare i film di animazione dello Studio Ghibli che ancora non avevo visto (me ne mancano alcuni).

Piaciuti:

- Laputa - Castello nel cielo
- Kiki - Consegne a domicilio
- Porco rosso
- Si sente il mare
- Princess Mononoke
- I racconti di Terramare
- Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
- La collina dei papaveri
- Si alza il vento
- Quando c'era Marnie

Piaciuti con riserva:

- Il mio vicino Totoro
- La ricompensa del gatto
- Ponyo sulla scogliera

Non piaciuti:

- Pom Poko
- I miei vicini Yamada
- La storia della principessa splendente

Ricordo di aver visto film con Jerry Lewis e Dean Martin, ma i loro titoli no. Il film che citi non me lo ricordo, mentre ricordo questo che poi presi anche in dvd:
8057092002049_0_464_0_75.jpg
Film divertente! Alcune battute poi! Tipo il maiale rubato, messo in cabina... "Quando sono ubriachi i marinai sono dei veri porci"! Oppure anche il riferimento ad una missione con scarse possibilità di sopravvivenza...

Indimenticabili Il nipote picchiatello, Le folli notti del dottor Jerryll, Il cenerentolo, Ragazzo tuttofare... :P
Non saprei, io non l'ho mai seguito perchè mi sembra troppo fanatico religioso.
Ma quando mai. :P
I film con Don Camillo e Peppone sono uno spaccato di quell'epoca ove gli Italiani di quel periodo reduci dalla seconda guerra mondiale erano timorati di Dio, avevano fame e freddo.
Non avevano altro.
Edit: Anzi, erano reduci di due guerre mondiali perché parliamo di persone nate nel fine XIX secolo. :P

Ultima modifica:
Soprattutto, specie in Emilia Romagna, la netta divisione tra D.C e P.C.I. Colpa dei trattori bolscevichi!
Quello più "simpatico", il "compagno Don Camillo"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro