UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Oggi mi sono recuperato "It follows" seguendo la scia di uno dei miei generi preferiti, l'horror. Sarà forse che ne ho viste tante di pellicole di questo genere per cui certe cose mi sembrano un po' telefonate, altre ovvie e certe superficialità, abituato a vedere grandi registi ed essendomi raffinato un po' troppo il palato, non le digerisco.
Voto personalissimo 6-, raggiunge la sufficienza tirata grazie ad una idea di base carina ed interessante, l'incipit è ciò che mi ha convinto a guardarlo, tematiche riguardo il sesso e l'isolamento adolescienziale poste sul piano introspettivo e la morte ineluttabile sul piano filosofico, ben curata la colonna sonora e le riprese, dai primi piani ai campi larghi, scenografia e costumi che si adattano bene, protagonista che ci sta ma il resto è di una qualità così piatta da sembrare una sogliola, in negativo, a mio parere, spicca la qualità delle battute che mi sanno di finto e recitato, la mancanza di emozioni e di cervelli funzionanti tra i personaggi (a parte le ovvie reazioni di spavento), l'assurdità con cui la protagonista e relativi compagni decidono di affrontare la minaccia, cioè facendo affidamento solo su loro stessi, alcune scene tagliate che impoveriscono la pellicola e il "plot" che non viene spiegato, il film si apre con una scena senza senso e si conclude con un finale che non chiude niente.
Carino, non è pessimo ma neanche un capolavoro, rimane sul neutrale tutto sommato, come horror riesce a mantenere una certa tensione senza scadere troppo nei clichè ma i personaggi non brillano.
Curioso di sapere se ci sono altri pareri.

P.s. riguardo la scena di apertura, la ragazza che corre con i tacchi...cioè ragazzi, io capisco che si voleva far vedere le capacità atletiche dell'attrice nella corsa olimpionica con i tacchi, ma è un horror, un po' meno eh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro