UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Il "ciaffico"!!
Benigni andava a mille quando giocava con i doppi sensi.
L'unica critica che mi sento di fare al film è la mancanza di un doppiaggio quando inscenava Jhonny Stecchino. Era troppo marcato l'accento toscano, avrebbe dovuto farsi ridoppiare, anche perché avere uno che ti somigli come una goccia d'acqua ci sta ma pure il timbro vocale è davvero troppo.

Benigni andava a mille quando giocava con i doppi sensi.
Mi ricordo che quando vidi per la prima volta il film (ero un bambino, non mi ricordo che età avessi di preciso) ci ero cascato che lo zio avesse il diabete e prendesse le medicine... non mi spiegavo infatti la scena finale del film dove Benigni dava la medicina al suo amico (si chiamava Lillo?) che poi reagiva in maniera piuttosto strana...

Poi col tempo i buchi di trama si sono risolti da soli 😆

Mi ricordo che quando vidi per la prima volta il film (ero un bambino, non mi ricordo che età avessi di preciso) ci ero cascato che lo zio avesse il diabete e prendesse le medicine... non mi spiegavo infatti la scena finale del film dove Benigni dava la medicina al suo amico (si chiamava Lillo?) che poi reagiva in maniera piuttosto strana...

Poi col tempo i buchi di trama si sono risolti da soli 😆
Stessa cosa io. Non capivo perché alla festa col ministro fossero tutti scioccati. Bei tempi quando si era ignari sulla droga.

Appena finito di vedere "Liberaci dal male", carino, mixa il poliziesco con il demoniaco ma tutto sommato non l'ho trovato banale o forzato come altre pellicole!

Martedì 23 Luglio alle 00.15 ho visto in anteprima Deadpool & Wolverine.

Beh divertente per le battute solite di Deadpool, si ricollega al multiverso Marvelliano ...

Ultima modifica:
Io salvo imprevisti vado stasera. Ho persino un po' di hype 😅
Hipe, anche no.
Diciamo che questo genere di film per essere "apprezzati" richiedono che venga lasciato a casa, il pensiero critico, il buongusto e forse anche parte della propria dignità, e quello che rimane deve essere annaffiato con una bella birra, subito prima di entrare in sala.
Se queste condizioni vengono rispettate ok, in caso contrario qualche elemento negativo durante la visione del film potresti notarlo.

Ultima modifica:
Lo spirito è ovviamento quello, figuriamoci.

Ma anche vedendoli tutti con quello spirito, tra le decine e decine di film Marvel gli unici che ricordo con un certo affetto sono la saga dei Guardiani della Galassia e quella di Deadpool, che alla fine sono quelle che si prendono meno sul serio. Per questo dico che stasera probabilmente passerò una bella serata al cinema.

Il problema di questo tipo di film, serie tv comprese, è dato dal fatto che sembrano ancora pensati per lo stesso pubblico degli anni 80-90.
La maggior delle persone attratte da questo genere di storie, appartenevano ad un gruppo ben preciso, erano sognatori, tendenzialmente ingenui( quasi creduloni) e soprattutto estremamente ignoranti riguardo la tecnologia in genere.
Bastava relativamente poco per creare una storia " credibile" e in grado di creare immedesimazione nello spettatore, la gente non si poneva troppe domande, prendeva per " verosimile " tutto quello che veniva mostrato in tv o al cinema.
Ma adesso siamo nel 2024, e i film vengono fatti seguendo ancora le stesso modello di base.
Con il risultato che quelli che dovrebbero essere film di fantascienza, in realtà sono un mashup tra il signore degli anelli e futurama.

Il problema dei film MCU, a parte rarissime eccezioni, come appunto questo Deadpool WOlverine, o anche Black Widow o Multiverse, è che sono fatti per un pubblico di bambini o ragazzini, e quindi dopo qualche tempo stancano, anche perchè le storie sono troppo uguali uno con l'altro, e sono fatti con la fotocopia, quindi è normale che dalla Fase 4 la gente si sia rotta le scatole di sti film, spero che almeno Deadpool Wolverine incoraggi la Marvel a cambiare.

Ivanhoe (1952), visto su Bluray ieri. Avevo già il dvd. Cast stellare (Robert Taylor, Liz Taylor, Joan Fontaine, George Sanders). Adoro questi film 🙂

Pubblicità
Pubblicità
Indietro