UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
2010 L’anno del contatto, di P. Hyams, A. Clarke, 1984, seguito di 2001 Odissea nello spazio 1968, con Roy Sheider, Helen Mirren, John Lithgow…

Trailer originale in HD, in inglese con un po’ di spoiler

Making of. Da vedere solo dopo il film, quanto segue contiene troppo spoiler

The making of 2010 the year we make contact

Making of Jupiter, Digital pioneers The making of 2010 the year we make contact Laserdisc 1985

2010 the year we make contact Miniature and puppet effects
 
Ultima modifica:
Il problema dei film MCU, a parte rarissime eccezioni, come appunto questo Deadpool WOlverine, o anche Black Widow o Multiverse, è che sono fatti per un pubblico di bambini o ragazzini, e quindi dopo qualche tempo stancano, anche perchè le storie sono troppo uguali uno con l'altro, e sono fatti con la fotocopia, quindi è normale che dalla Fase 4 la gente si sia rotta le scatole di sti film, spero che almeno Deadpool Wolverine incoraggi la Marvel a cambiare.
Concordo e anche nelle serie TV Loki e Loki 2 molto belle e diverse dal solito cache Marvel .... però son cresciuto con i fumetti ed i film Marvel .
 
Concordo e anche nelle serie TV Loki e Loki 2 molto belle e diverse dal solito cache Marvel .... però son cresciuto con i fumetti ed i film Marvel .
Io ho visto solo la prima stagione, nonostante sia molto importante per l'MCU, il tono mi sembra sempre per bambini purtroppo.
 
Sto andando un po fuori tema, e di questo chiedo scusa.
Ma io mi riferivo a qualcosa di più serio del semplice fare film per bambini e adulti con la sindrome di Peter Pan.
Sono anni che si va di riciclo a basso costo e di effetti cinematografici che non hanno nessun senso se non quello di "stupire" lo spettatore (a patto che non si fermi a ragionare sul senso di quello che ha appena visto).
Si è iniziato negli anni 80 con alcuni effetti usati per esempio in star trek.
a vederlo molto coreografico, peccato che siano delle banali sfere al plasma, le cui istruzioni è relativi kit di montaggio erano presenti in molte riviste di elettronica di quegli anni, effetto straabusato da decenni in quasi tutti i film, ogni volta con utilizzi differenti, generatore di campo di forza, nucleo di elaborazione dati, testata esplosiva protonica, ma non c'è niente di peggio di quanto cercano di venderti un sogno, che sai già essere finto dopo 2 secondi di visione.
Oppure una serie tv che solo i più stagionati potranno ricordare ( supercar ).
Una società, che era riuscita a creare un polimero protettivo che spruzzato su un oggetto lo rendeva praticamente indistruttibile, non soddisfatti da ciò, erano riusciti a creare un computer " senziente" miniaturizzato e inserirlo in un auto, e come ciliegina sulla torta aveva anche un sistema di trasmissione-ricezione dati da far invidia alla migliore connessione dati odierna, non aveva problemi di copertura e in pochi secondi poteva accedere ad ogni informazione esistente.
Senza contare il fatto che riusciva a sfondare muri in cemento armato senza che l'urto fosse minimamente percepito dalle persone all'interno dell'auto( quasi sempre senza cinture).
Tutte cose senza senso e basi tecniche, ma che funzionavano perché gli spettatori ( degli anni 80) volevano credere che fossero possibili, e tendevano a dimenticare o non notare le incongruenze.
Ma dopo 40 anni, forse è ora di cambiare.
 
2001: Odissea nello spazio, di Kubrick, Clarke, 1968

(lunedì 5 agosto, su Iris dalle ore 21:20, replica domani dopo le 9:45…)


Se è vero che il tempo è relativo l’ho già visto… :)
 
Io ho visto solo la prima stagione, nonostante sia molto importante per l'MCU, il tono mi sembra sempre per bambini purtroppo.

Anche io ho visto solo la prima, ma tono a parte, perlomeno era buona. Per essere una serie c'era qualità, e divertiva, Wanda vision per dire è diventata un mappazzone in poco tempo.

In generale concordo che vorrei che la marvel smettesse di buttare tutto sul ridere e ricominciasse con film da un tono più serio e calcato come i primi iron man o captain america, o i vecchi spiderman. Ormai è tutto buttato in caciara, con alcuni per carità funiona da dio (es guardiani della galassia), ma si sono purtroppo messi in testa che debba funzionare con tutto, con gusti comici a volte dubbi.

Per quanto mi riguarda Marvel probabilmente non mi rivede al cinema finchè non ricominciano da capo con nuovi attori, sceneggiatori eccetera, e un mindest diverso, ma vedendo come diseny cerca di continuare a mungere la vacca nonostante svariati flop recenti, evidentemente stanno in qualche modo ancora facendo soldi sulla gente che ci va comunque a vederli nella speranza di qualcosa di buono.
 
Superman (1978). Saranno anche passati tanti anni ma è sempre un piacere riguardarlo. Per me il migliore di tutti, seguito da Superman II. Peccato solo che l'edizione italiana (DVD e BD) abbia l'audio mono.
 
Anche io ho visto solo la prima, ma tono a parte, perlomeno era buona. Per essere una serie c'era qualità, e divertiva, Wanda vision per dire è diventata un mappazzone in poco tempo.

In generale concordo che vorrei che la marvel smettesse di buttare tutto sul ridere e ricominciasse con film da un tono più serio e calcato come i primi iron man o captain america, o i vecchi spiderman. Ormai è tutto buttato in caciara, con alcuni per carità funiona da dio (es guardiani della galassia), ma si sono purtroppo messi in testa che debba funzionare con tutto, con gusti comici a volte dubbi.

Per quanto mi riguarda Marvel probabilmente non mi rivede al cinema finchè non ricominciano da capo con nuovi attori, sceneggiatori eccetera, e un mindest diverso, ma vedendo come diseny cerca di continuare a mungere la vacca nonostante svariati flop recenti, evidentemente stanno in qualche modo ancora facendo soldi sulla gente che ci va comunque a vederli nella speranza di qualcosa di buono.
Anche io ho deciso di evitare tutti i film MCU, tranne questo Deadpool Wolverine perchè ho già visto i primi due.

E dalle opinioni su Internet, non è superiore agli altri due, ha soltanto più personaggi, ma la trama è sempre banale come prima, e questo è il suo punto debole.

A questo punto, spero che anche Deadpool non abbia altri film in futuro, ma che si limitino a usarlo come spalla di altri supereroi, al massimo possono usarlo nella X-Force.

Poi Deadpool nei film non è brutto, ma deludente si.

Per quanto riguarda gli altri film, l'unico che mi interessa un po', ma non di più, è Fantastici 4, gli altri se li possono tenere tutti per quanto mi riguarda.
 
Anche io ho deciso di evitare tutti i film MCU, tranne questo Deadpool Wolverine perchè ho già visto i primi due.

E dalle opinioni su Internet, non è superiore agli altri due, ha soltanto più personaggi, ma la trama è sempre banale come prima, e questo è il suo punto debole.

A questo punto, spero che anche Deadpool non abbia altri film in futuro, ma che si limitino a usarlo come spalla di altri supereroi, al massimo possono usarlo nella X-Force.

Poi Deadpool nei film non è brutto, ma deludente si.

Per quanto riguarda gli altri film, l'unico che mi interessa un po', ma non di più, è Fantastici 4, gli altri se li possono tenere tutti per quanto mi riguarda.

Con Fantastici 4 ho paura dopo dei primi film tutto sommato buoni ma che peccavano di tecnica un po' anche per l'era, e un remake catastrofico in tempi tecnici e trama, che fu la prima volta che uscii da un cinema così confuso.

Quindi boh, penso che manderò avanti gli altri sinceramente
 
Con Fantastici 4 ho paura dopo dei primi film tutto sommato buoni ma che peccavano di tecnica un po' anche per l'era, e un remake catastrofico in tempi tecnici e trama, che fu la prima volta che uscii da un cinema così confuso.

Quindi boh, penso che manderò avanti gli altri sinceramente
I Fantastici 4 al cinema facevano uno più schifo dell'altro sinceramente, altro che buoni, film che più bambineschi e infantili di cosi non potevano farli sinceramente, spero che abbiano imparato dai loro errori passati.

A parte questo, dell'MCU non me ne fotte più un pazzo sinceramente parlando.
 
I Fantastici 4 al cinema facevano uno più schifo dell'altro sinceramente, altro che buoni, film che più bambineschi e infantili di cosi non potevano farli sinceramente, spero che abbiano imparato dai loro errori passati.

A parte questo, dell'MCU non me ne fotte più un pazzo sinceramente parlando.

E' un po' un problema però no? Considerato che il prossimo avengers avrà doctor doom come villain, non escludo che questo nuovo F4 non sia legato (non ho approfondito però), e potrebbe rovinare potenzialmente l'esperienza. Boh finchè non esce comunque poco da dire
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top