Spero si sia notato il palese calo di qualità tra VFX, sceneggiatura, recitazione e trame povere, letteralmente una curva in discesa in tutto con qualche piccola eccezione.
Io ormai penso che non mi vedranno più a meno che non fanno un refresh completo con nuova gente, sia dietro attori che sceneggiatura, siamo a livelli ormai tremendi al punto che lo si vede da un trailer se il film vale la pena (vedi The Marvels che non mi sono degnato di andare a vedere).
L'ultimo che ho visto Quantumania, che dopo 2 Ant-man belli (anche se il secondo già un pochino in discesa, ma comunque enjoyable) ha letteralmente distrutto il supereroe. Una trashata con un mondo pacco completamente in vfx scarso che sembrava uscito da un clone serie b di star wars, considerato che disney ha i diritti anche su quello, mi è parso che oltre alla scarsità di idee abbiano anche riciclato qualche costume.
Mi mancano i tempi della marvel in cui andavi al cinema sapendo di uscire soddisfatto con un film, che per quanto non esagerato, era fatto con i tempi giusti, forse anche perchè non esagerato.
A parte forse i primi 2 avengers, in tutti i film dove hanno ammucchiato nemici e amici, o inserito trame di distruzione universale con multiversi e multidimensioni è uscita roba senz'anima di una banalità estrema, tra paroloni inventati qui è lì.
Poi boh, magari sono io.