UFFICIALE L'ultimo Film che avete visto

Pubblicità
Non avevo idea che il cinema fosse messo così male, una volta il martedì era la serata universitaria al The Space mentre ieri era completamente vuoto. Parliamo di nord Milano, non una zona disabitata.

Comunque ho visto la versione restaurata di Suspiria di D.Argento, primo film del regista italiano per me (6€, buon prezzo oggigiorno).
Mi è piaciuto, non ho grandi riferimenti per inquadrare un film di quel genere del 1977 quindi da diversi punti di vista mi ha colpito. Devo dire che l'impressione che mi ha lasciato è di un horror (genere che solitamente evito) caricaturale, tra il grottesco e il demenziale in alcune scelte. Però l'esito mi ha sorpreso.
Bellissime le musiche e i suoni in generale, diciamo l'elemento più importante del film.

Guardatelo, dura 95 minuti.
p.s: come si può mettere una pausa di 10 minuti in un film da 95?!

Rombo di tuono; È un film che mi ricorda la mia infanzia e tendo a guardarlo ogni volta che posso.
Un Tom Cruise agli albori e un cast incredibile.

Stupendo quel film, da tanto che non lo vedo in onda.
L'ultima volta che l'ho visto risale circa a 2 anni fa.

Non avevo idea che il cinema fosse messo così male, una volta il martedì era la serata universitaria al The Space mentre ieri era completamente vuoto. Parliamo di nord Milano, non una zona disabitata.

Comunque ho visto la versione restaurata di Suspiria di D.Argento, primo film del regista italiano per me (6€, buon prezzo oggigiorno).
Mi è piaciuto, non ho grandi riferimenti per inquadrare un film di quel genere del 1977 quindi da diversi punti di vista mi ha colpito. Devo dire che l'impressione che mi ha lasciato è di un horror (genere che solitamente evito) caricaturale, tra il grottesco e il demenziale in alcune scelte. Però l'esito mi ha sorpreso.
Bellissime le musiche e i suoni in generale, diciamo l'elemento più importante del film.

Guardatelo, dura 95 minuti.
p.s: come si può mettere una pausa di 10 minuti in un film da 95?!
Gran film. Purtroppo credo sia legato ad una questione di budget e contiamo che oggi fa un po' ridere il "materiale" su cui lavoravano.
Le musiche dei film di Argento però sono sempre una goduria. Per me fanno il 99% dei suoi film

L'ultima volta che siamo stati bambini, su Prime Video.
L'arte di raccontare con leggerezza, ma sottolineando con forza i luoghi comuni e pregiudizi, la tragicità dell'epoca.
È triste capire quanto poco apprendiamo dal passato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro