PROBLEMA Lubuntu su Acer Aspire es 15

man.u

Nuovo Utente
25
3
Buongiorno/buona sera, installando lubuntu da chiavetta, installazione tutto k, mah!,non va il mouse( il trackpad) ma... nell'installazione di lubuntu c'è scritto: IMG_20240222_222113.jpg se qualcuno sa, sono tuuuuutto orecchie,intanto provo con altre distro, vi ringrazio in anticipo, e buon tutto a tutti!
 

speedyant

Utente Attivo
454
188
Tra l'altro se cerchi su internet e su youtube alternativalinux trovi molto materiale per usare appunto Linux Mint, a "prescindere" dal desktop enviroment che andrai a scegliere.

Da quando seguo il canale youtube ho praticamente smesso di fare "distro hopping"...
 
  • Mi piace
Reazioni: man.u

man.u

Nuovo Utente
25
3
Tra l'altro se cerchi su internet e su youtube alternativalinux trovi molto materiale per usare appunto Linux Mint, a "prescindere" dal desktop enviroment che andrai a scegliere.

Da quando seguo il canale youtube ho praticamente smesso di fare "distro hopping"...
Grazie di queste info
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
alternativalinux
🤮 L'unica cosa che fa quel tizio è sparare su Canonical. Sembra di sentire il PD ai tempi del Berlusca, che l'unica cosa che sapevano dire nei loro comizi era "Berlusconi si deve dimettere".
Non mi piace proprio come personaggio.

@man.u il modello esatto di aspire es 15? Perchè si va da modelli recenti con ryzen 5500u a roba molto vecchia...
PS: Lubuntu è ubuntu basato su LXDE/LXQT, ma Mint ha la base di Ubuntu, quindi se c'è un problema di versione kernel/driver mancanti, il problema è anche su Mint...

Quindi ricapitolando, abbiamo bisogno di sapere:
versione esatta del portatile
versione di lubuntu che stai tentando di installare
 

man.u

Nuovo Utente
25
3
🤮 L'unica cosa che fa quel tizio è sparare su Canonical. Sembra di sentire il PD ai tempi del Berlusca, che l'unica cosa che sapevano dire nei loro comizi era "Berlusconi si deve dimettere".
Non mi piace proprio come personaggio.

@man.u il modello esatto di aspire es 15? Perchè si va da modelli recenti con ryzen 5500u a roba molto vecchia...
PS: Lubuntu è ubuntu basato su LXDE/LXQT, ma Mint ha la base di Ubuntu, quindi se c'è un problema di versione kernel/driver mancanti, il problema è anche su Mint...

Quindi ricapitolando, abbiamo bisogno di sapere:
versione esatta del portatile
versione di lubuntu che stai tentando di installare
Anzitutto,ti ringrazio per la risposta, appena riesco,ti scrivo lo specifico ,PC e lubuntu, buona giornata
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

man.u

Nuovo Utente
25
3
🤮 L'unica cosa che fa quel tizio è sparare su Canonical. Sembra di sentire il PD ai tempi del Berlusca, che l'unica cosa che sapevano dire nei loro comizi era "Berlusconi si deve dimettere".
Non mi piace proprio come personaggio.

@man.u il modello esatto di aspire es 15? Perchè si va da modelli recenti con ryzen 5500u a roba molto vecchia...
PS: Lubuntu è ubuntu basato su LXDE/LXQT, ma Mint ha la base di Ubuntu, quindi se c'è un problema di versione kernel/driver mancanti, il problema è anche su Mint...

Quindi ricapitolando, abbiamo bisogno di sapere:
versione esatta del portatile
versione di lubuntu che stai tentando di installare
Non
Post unito automaticamente:

Eccomi,scusa,ho potuto solo ora, lubuntu 23.10 desktop amd64,la versione ho provato a fotografare,ma file troppo grande,scrivo :amd a8-7410 apu with amd radeon r5 graphics 2.20ghz 4gb di RAM,x altro chiedi, grazie molte
 
Ultima modifica:

speedyant

Utente Attivo
454
188
Si potrebbe provare Linux-Lite. Sarebbe "il Male" essendo che ha snap, però funziona bene con un dual core da 2GHz con 4 gb ddr2, quindi dovrebbe essere la distro giusta.
 

K-Nine

Nuovo Utente
60
15
ParrotOS Home Edition, una solida derivata di Debian con Mate.
Bella da vedere, rolling, sviluppata da un team italiano. In caso di problemi il loro forum è sempre pronto a darvi una mano.

 
  • Mi piace
Reazioni: man.u

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Trovato il problema :) è semplicemente una xx.10
Prova con ubuntu LTS o con Mint ( essendo basata su ubuntu lts )
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili