UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
bè, ho provato.
ora la macchina virtuale non parte più manco a cannonate XD
penso sia troppo avanzato per me ma comunque ho imparato cose nuove!! resterò col dual boot.

@r3dl4nce Visto che sei un fanboy di Mikrotik chiedo a te. Ti è mai capitato, sempre se li usi, un blocco del modem LTE (Mikrotik kit router LTE SXT LTE6) su un Mikrotik? Ad agosto mi è capitato e ho dovuto abilitare il riavvvio automatico, ho messo giornalmente perché dopo un 3/4 giorni il modem si era bloccato.
Ti è capitato anche nei router senza modem LTE? Abiliti il reboot automatico?

Arrivato Gnome 49 su EndeavourOS e di nuovo tre estensioni non funzionano ☹️

Applicando il barbatrucco di Moffetta88 ho risolto solo per una (Blur My Shell).

@r3dl4nce Visto che sei un fanboy di Mikrotik chiedo a te. Ti è mai capitato, sempre se li usi, un blocco del modem LTE (Mikrotik kit router LTE SXT LTE6) su un Mikrotik? Ad agosto mi è capitato e ho dovuto abilitare il riavvvio automatico, ho messo giornalmente perché dopo un 3/4 giorni il modem si era bloccato.
Ti è capitato anche nei router senza modem LTE? Abiliti il reboot automatico?
Non capisco che c'entra nel thread di Linux, ok che RouterOS è basato su Linux, ma non mi sembra il thread adatto.
Comunque sì, ogni tanto la parte LTE va in blocco, sia nei LHG che nei Chateau, anche se con le versioni più recenti di RouterOS e con gli aggiornamenti del firmware del modem capita sempre meno. Ne ho comunque pochi di router LTE in giro, 7-8 non di più, quindi ho poche casistiche.
La soluzioni è, come hai già intuito, un /system/reboot su scheduler in orario idle, tipo in notturna

Arrivato Gnome 49 su EndeavourOS e di nuovo tre estensioni non funzionano ☹️

Applicando il barbatrucco di Moffetta88 ho risolto solo per una (Blur My Shell).
alle volte basta modificare il file dei metadati, ma quando cambiano il codice della gnome-shell devi aspettare che il manutentore aggiorni l'estensione. In realtà se ci capisci di gnome-js riesci a correggere (vai sul LookingGlass, cerchi l'estensione e clicchi su 'Errore' per vedere il tipo di errore; poi vai su github: gnome-shell, entra sulla voce 'js' e correggi l'errore. A volte te la cavi con poco, nella mia estensione ho dovuto solo cambiare 5-6 righe di codice (Main.Overview.dash e Main.Panel.statusArea.quickSettings.box ai quali hanno tolto la proprietà 'actor'; e, per ogni errore devi sloggarti dalla sessione e ricaricare il desktop... facile come vedi.😅

Pubblicità
Pubblicità
Indietro