UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
e son tornato a Win11.purtroppo però a livello di prestazioni globali OpenSuse era mooooolto più veloce e reattiva.
d'altro canto lightroom e photoshop vanno una bellezza.

penso che opterò per un dualboot, magari con debian 13 (eviterei una rolling) o magari OpenSuse leap
vai di hackintosh

Sì, poi dipende da cosa ci devi fare. Ad esempio se ti serve l'ultima versione di Xcode devi avere come minimo la penultima versione di macOS (ma probabilmente non è questa l'esigenza dell'utente).

e son tornato a Win11.purtroppo però a livello di prestazioni globali OpenSuse era mooooolto più veloce e reattiva.
d'altro canto lightroom e photoshop vanno una bellezza.

penso che opterò per un dualboot, magari con debian 13 (eviterei una rolling) o magari OpenSuse leap
@Moffetta88 come mai sei sorpreso? per via della reattività, per il dualboot o per il possibile passaggio a una non-rolling?

:D

Puoi anche provare la Slowroll di openSUSE.
era un'opzione.
sai cosa non mi è piaciuto di OpenSuSE??
in molti aggiornamenti si ostinava a volermi installare un botto di roba non richiesta: chromium, firefox, freeoffice, giochi, Konversation, Kpim, e un sacco di altra roba. le prime volte mi mettevo a disinstallare, poi mi sono scocciato e ho lasciato perdere ma il menu era diventato un ginepraio. devo ammettere che mi ha infastidito non poco, mi sapeva di bloatware alla windows XD

si, pensato, ma:
1) tendo a spegnere/riavviare il pc il meno possibile, infatti adoro la sospensione (era uno dei motivi per cui non volevo delle bleeding edge. ma aggiorno ogni 10gg e va bene)
2) tra secure boot e non so che altro mi pare che fare i dualboot oggigiorno sia piuttosto complicato
3) avrei comunque un ambiente windows da gestire
libvirt/kvm e sei a posto
@Moffetta88 come mai sei sorpreso? per via della reattività, per il dualboot o per il possibile passaggio a una non-rolling?

:D
per il fatto che sei tornato a win xD

era quello che pensavo. purtroppo però le prestazioni di Lightroom e photoshop non sono paragonabili ad una installazione nativa.
magari è colpa mia che non sono stato capace di configurare la vm come si deve, ma la differenza è enorme
sicuro hai toppato questo:

sicuro hai toppato questo:
avevo usato questa guida... https://sysguides.com/install-a-windows-11-virtual-machine-on-kvm
cosa ne pensi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro