UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Ultima novità.
Ho un PC con due monitor.
Da ieri all'improvviso si spengono entrambi di botto e se ne riaccende solo uno (sempre.lo stesso), un riavvio riporta tutto alla normalità.
Ma è già successo tre volte e mi stanno cominciando a girare fortissimo.
Si sistema una cosa e se ne guasta un'altra...

Entrambi connessi a stessa scheda video immagino, eh, verificare alimentazione / alimentatore scheda, connettori, driver, cercare di capire su che condizione avviene lo spegnimento. divide and conquer

Altra patchset kernel in cantiere

1737221511113.webp
1737221195956.webp

Se qualcuno e' interessato a collaborare al kernel linux, fatemi sapere anche in pvt, psso dare un aiuto iniziale, per quel che ne so

Ultima novità.
Ho un PC con due monitor.
Da ieri all'improvviso si spengono entrambi di botto e se ne riaccende solo uno (sempre.lo stesso), un riavvio riporta tutto alla normalità.
Ma è già successo tre volte e mi stanno cominciando a girare fortissimo.
Si sistema una cosa e se ne guasta un'altra...
Sei riuscito a capire da cosa dipendeva?
Problemi al sistema operativo o al monitor, scheda video o altre componenti?

Sei riuscito a capire da cosa dipendeva?
Problemi al sistema operativo o al monitor, scheda video o altre componenti?
e chi lo sa.
sta diventando frustrante per me.. una volta ero davvero bravo coi pc, da un paio d'anni sono sempre più in difficoltà. capire se si tratta di problemi software o hardware è sempre più complicato.
ho appena aggiornato il bios (indietro di 2 anni), secondo qualcuno potrebbe aiutare per i problemi di sospensione.
ma questa roba del monitor no, non l'ho ancora capita. anche se sospetto sia un problema software visto che è arrivato di botto per entrambi i monitor (il cui principale è nuovo di pacca acquistato 3 mesi fa)

e chi lo sa.
sta diventando frustrante per me.. una volta ero davvero bravo coi pc, da un paio d'anni sono sempre più in difficoltà. capire se si tratta di problemi software o hardware è sempre più complicato.
ho appena aggiornato il bios (indietro di 2 anni), secondo qualcuno potrebbe aiutare per i problemi di sospensione.
ma questa roba del monitor no, non l'ho ancora capita. anche se sospetto sia un problema software visto che è arrivato di botto per entrambi i monitor (il cui principale è nuovo di pacca acquistato 3 mesi fa)
I monitor e i relativi cavi, sono sempre fermi nelle loro posizioni oppure a volte ti capita di muoverli per qualche motivo?

CachyOS ha preso piede perchè è estremamente "pubblicizzata" come miglior distro per giocare su linux ed essere ultra-prestante.
l'ho provata più volte e devo dire che continuo a preferire EndeavourOs o arch "pura". tuttavia il kernel di cachyOS è eccellente e lo utilizzo sulle mie derivate arch in VM
Tempo fa l'ho testata in VM, mi è bastato l'orrenda UI/UX dell'avvio. Si vede che manca un designer UI/UX. Molti software sono anche duplicati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro