- Reazioni
- 13,360
- Punteggio
- 253
eggià, sistemano 1 e rompono 3Quando scrivete che ubuntu è peggiorata, intendete dire che questo peggioramento, almeno fino ad ora, è costante?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
eggià, sistemano 1 e rompono 3Quando scrivete che ubuntu è peggiorata, intendete dire che questo peggioramento, almeno fino ad ora, è costante?
Sì, anche per me. Non l'ho nominata per non andare più indietro, dopo di lei la 16.04/18.04/20.04 (senza nessun ordine). Ma quella più bella e anch'essa una delle migliori se non la migliore, è stata per me la 10.04 LTS Lucid Lynx, è stata anche l'ultima con gnome2.Per me una delle migliori release di Ubuntu è stata la 12.04. C'era anche Ubuntu one.
Gnome2 mamma mia che spettacolo!Sì, anche per me. Non l'ho nominata per non andare più indietro, dopo di lei la 16.04/18.04/20.04 (senza nessun ordine). Ma quella più bella e anch'essa una delle migliori se non la migliore, è stata per me la 10.04 LTS Lucid Lynx, è stata anche l'ultima con gnome2.
Davvero, la 10.04 è stata la LTS con cui mi sono davvero "innamorato" di Ubuntu.Gnome2 mamma mia che spettacolo!
Gnome a mio avviso è ottimo! eh sì tolgono cose, ma per fortuna che ci sono le estensioni!!!Davvero, la 10.04 è stata la LTS con cui mi sono davvero "innamorato" di Ubuntu.
A proposito di gnome, so che anche tu come me adori gnome. Che cosa ne pensi delle ultime versioni di gnome shell? Sbaglio o ad ogni versione tolgono qualcosa? Sembra quasi che vadano di pari passo con Ubuntu. Non vorrei passare anche ad un altro DE francamente. Anche su EndeavourOS uso gnome.
Stessa cosa che faccio io installando le estensioni, il problema è che ad ogni nuova versione di gnome c'è il rischio che non funzioni qualcuna e devi aspettare che l'aggiornino, sempre che l'autore lo faccia. Poi per il resto gnome è una roccia.Gnome a mio avviso è ottimo! eh sì tolgono cose, ma per fortuna che ci sono le estensioni!!!
Ad esempio il fatto che abbiano droppato GEDIT e messo quella pataccone di editor di testo mi ha fatto impazzire xD
ma in realtà c'è il barbatrucco xDStessa cosa che faccio io installando le estensioni, il problema è che ad ogni nuova versione di gnome c'è il rischio che non funzioni qualcuna e devi aspettare che l'aggiornino, sempre che l'autore lo faccia. Poi per il resto gnome è una roccia.
O cavolo, non lo sapevo. Ma facendo così non può portare instabilità al sistema?ma in realtà c'è il barbatrucco xD
Per un paio di estensioni modificando il manifest puoi dire che può andare anche con la versione di gnome nuova seppur "non compatibile"
Aspetta Cosmic che tra poco ci sarà la beta e poi la release stable. Ancora, è ovvio che qualcosina in funzionalità manca, ma l'ho usato per molto tempo come Desktop principale. Per il momento non lo uso a causa di un bug nel driver amdgpu in fase di correzione, ma solo per quello, per le funzionalità so aspettare :-D Anche perché merita.Stessa cosa che faccio io installando le estensioni, il problema è che ad ogni nuova versione di gnome c'è il rischio che non funzioni qualcuna e devi aspettare che l'aggiornino, sempre che l'autore lo faccia. Poi per il resto gnome è una roccia.
Sì, avevo letto nella wiki di Arch come installarlo, poi non l'ho più fatto. A questo punto come hai detto aspetto la beta, o proprio la stable per provarlo.Aspetta Cosmic che tra poco ci sarà la beta e poi la release stable. Ancora, è ovvio che qualcosina in funzionalità manca, ma l'ho usato per molto tempo come Desktop principale. Per il momento non lo uso a causa di un bug nel driver amdgpu in fase di correzione, ma solo per quello, per le funzionalità so aspettare :-D Anche perché merita.
mah, diciamo anche che molte considerazioni vengono fatte da chi usa ubuntu da tempi antichi. Io ad esempio ho iniziato ad usarlo dalla versione 8.04.Da quanto leggo, si può dire che per ora per ogni passo passo in avanti se ne fanno due indietro.
Di certo, queste constatazioni spezzano le gambe e di netto anche a chiunque stesse pensando di cambiare sistema operativo.
Ma allo stesso tempo, anche se alcune considerazioni sono negative, restano comunque utili, anzi, sono necessarie perchè mostrano la vera situazione di alcuni s.o.
Bè si, chi usa ubuntu o altri s.o. da tanti anni si accorge subito se c'è stato un peggioramento o un miglioramento.mah, diciamo anche che molte considerazioni vengono fatte da chi usa ubuntu da tempi antichi. Io ad esempio ho iniziato ad usarlo dalla versione 8.04.
Per l'utente che si approccia oggi per la prima volta non cambia nulla.