UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Bè si, chi usa ubuntu o altri s.o. da tanti anni si accorge subito se c'è stato un peggioramento o un miglioramento.
Chi invece lo installa ed usa per la prima volta rimane positivamente colpito, almeno per il fatto che è gratis e questa non è una cosa da poco.
Beh, diciamo che chi si avvicina al monto del pinguino non lo fa perchè è "gratis".
La maggioranza è gente che lo fa per praticità per quello che fa ( studio/lavoro ).
Cosiderando poi che ad oggi è possibile recuperare licenze windows a pochissimi spicci, pubblicizzate praticamente su ogni video youtube o social.
Poi c'è lo 0,1% che son quelli che credono di esser spiati dai poteri forti e quindi passano al pinguino ( pinguino comunque foraggiato da soldi di mamma Microsoft ) xD

Bè si, chi usa ubuntu o altri s.o. da tanti anni si accorge subito se c'è stato un peggioramento o un miglioramento.
Chi invece lo installa ed usa per la prima volta rimane positivamente colpito, almeno per il fatto che è gratis e questa non è una cosa da poco.
Si ma non è che esiste solo Ubuntu eh?
Fedora io l'ho trovata estremamente ben fatta e adatta anche a novellini assoluti.
Elementaryos anche.
O volendo anche una Debian "pura" ma installata tramite Spirallinux è perfetta out of the box, stabile come una roccia e gestibile da chiunque.

Mesi fa ho provato la versione gratis di Zorin perchè sul loro sito avevo letto che va bene anche per computer vecchi addirittura di 15 anni.
Non l'avessi mai fatto........

Ciao,
avevo necessità di reinstallare distro, di solito quando lo faccio cambio.
Mi sono quindi recato su distrowatch per dare un'occhiata... ho visto questo CachyOS balzato in cima per nr di click (quindi come minimo popolarità sul sito).

Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Pareri? Impressioni?
La veste grafica mi piace.
Sarebbe la seconda distro arch-based che installo (la prima è stata KiliManjaro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro