e_ale92
Utente Èlite
- Messaggi
- 17,011
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
Mi chiedo... ma come diamine fate a utilizzare gnome-shell? :boh:È da due giorni che cerco di usarlo, di una scomodità assurda:muro:, anche aggiungendo 1000 estensioni! La dock è di una scomodità assurda:
se aggiungo il minimize on click, posso solo minimizzare, ma se ho più di due finestre aperte... valle a cercare(scomodo);
Molte APP non li posso bloccare sulla dock, tipo telegram(a parte che l'icona si vede in modo orrendo), per telegram si può risolvere installandolo tramite snap, ma siccome Telegram su snap è in sandbox sei limitato...;
È evidente che è una desktop creato esclusivamente per touch e mobile, imbarazzante sul desktop...
Speriamo che Canonical faccia una personalizzazione o delle patch in up o anche solo su Ubuntu, altrimenti mi sa che rimango su KDE.
Tanto l'unico interesse che avevo per gnome è il supporto Wayland per i driver NVIDIA, ma al momento ci sono solo bug, quindi speriamo che KDE in futuro li supporta, altrimenti quando Wayland sarà stabile sulla 3.26, sarò costretto a usare Gnome-shell :oogle:
PS: mi sono dimenticato il centro notifiche che è scomodo e orrendo(che c'entra metterlo a fianco del calendario.. mah), per non parlare della gestione delle pendriver/USB... cioè Android sul desktop è più comodo :rolleyes: Se inserisco la pendriver, devo aprire il file manager per smontarla o per vedere se ho periferiche montate, l'estensione mi vede solo il disco...
lele vado di fretta, però per i dispositivi montati basta aggiungere l'estensione... ahuahuahuah
per telegram dipende dalla tua distro. io ho installato usando il pacchetto presente sul sito telegram e funziona senza problemi, posso bloccarlo e l'icona è perfetta. gnome-shell, quindi, non c'entra nulla.
ah, per le finestre in dock, basta abilitare i segnalatori o come si chiamano. se apri due firefox e tre nautilus, avrai le icone rispettivamente con due e tre pallini. poi basta premere il tasto super per avere "l'expose" con tutte le finestre aperte.
lele, gnome va usato principalmente touchpad e tastiera. con mouse tradizionale riconosco alcune scomodità ma basta prendere la mano o entrare nel meccanismo. quando passai da kde a gnome fu un mezzo trauma, ora non riesco ad usare più i PC degli altri perché mi manca gnome.