UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ragazzi, mi hanno chiesto un test lettura/scrittura dell'ssd del mio mi air. che uso? ho provato con la suite phoronix, ma non capisco come usarla xD

ragazzi, mi hanno chiesto un test lettura/scrittura dell'ssd del mio mi air. che uso? ho provato con la suite phoronix, ma non capisco come usarla xD
su gnome-disk-utility si possono fare i vari test velocità ecc.
ricordo che i dati erano del tutto simili a quelli di hdtune ecc. direi che il programma non spara cifre ad cazzum.

adesso lo provo

Schermata del 2017-04-21 14-06-09.webp

Mi chiedo... ma come diamine fate a utilizzare gnome-shell? :boh:È da due giorni che cerco di usarlo, di una scomodità assurda:muro:, anche aggiungendo 1000 estensioni! La dock è di una scomodità assurda:
se aggiungo il minimize on click, posso solo minimizzare, ma se ho più di due finestre aperte... valle a cercare(scomodo);
Molte APP non li posso bloccare sulla dock, tipo telegram(a parte che l'icona si vede in modo orrendo), per telegram si può risolvere installandolo tramite snap, ma siccome Telegram su snap è in sandbox sei limitato...;
È evidente che è una desktop creato esclusivamente per touch e mobile, imbarazzante sul desktop...
Speriamo che Canonical faccia una personalizzazione o delle patch in up o anche solo su Ubuntu, altrimenti mi sa che rimango su KDE.
Tanto l'unico interesse che avevo per gnome è il supporto Wayland per i driver NVIDIA, ma al momento ci sono solo bug, quindi speriamo che KDE in futuro li supporta, altrimenti quando Wayland sarà stabile sulla 3.26, sarò costretto a usare Gnome-shell :oogle:
PS: mi sono dimenticato il centro notifiche che è scomodo e orrendo(che c'entra metterlo a fianco del calendario.. mah), per non parlare della gestione delle pendriver/USB... cioè Android sul desktop è più comodo :rolleyes: Se inserisco la pendriver, devo aprire il file manager per smontarla o per vedere se ho periferiche montate, l'estensione mi vede solo il disco...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro