UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Il mio? ahahahah... ho i lacrimoni, mirc scripting. :lol:
Nessuno in realtà, scarabocchio in C e bash e sto osservando il python e lua. Son autodilatta (autodidatta). :p

EDIT: Corretto, le orecchie mi fischiavano. :P
 
Ultima modifica:
Il mio? ahahahah... ho i lacrimoni, mirc scripting. :lol:
Nessuno in realtà, scarabocchio in C e bash e sto osservando il phyton e lua. Son autodilatta (autodidatta). :p
Per passare il tempo(se ti va ovviamente), potresti concentrarti sul lua e smanettare con Awesome :P.

« MoMy » Che programmi realizzi con il c?
@P.S @davethecipo mi hai fatto venire la voglia di imparare il python :p. Che manuale mi consigli per iniziare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Mi piacciono le conky quindi ho cominciato a leggere e osservare gli script che mi vengono a tiro. :P
Awesome è un tiling?
 
Per via del posizionamento delle finestre aperte, lo vedo bene in uno schermo tipo, che so, 24 inch, comunque non in un portatile a meno che la risoluzione non sia alta. Questa è la sensazione che ho avuto.
 
Vuoi che dipenda dai punti per pollice? La dimensione delle finestre nel secondo schermo (full HD) son più piccole, per questo dicevo.
 
Avevo intenzione di provare un tiling poi mi son reso conto che lo schermo lo deve permettere, cioè la dimensione.

Per via del posizionamento delle finestre aperte, lo vedo bene in uno schermo tipo, che so, 24 inch, comunque non in un portatile a meno che la risoluzione non sia alta. Questa è la sensazione che ho avuto.
ho visto awesome e i3 su un Dell 15 di qualche anno fa e non mi è sembrato male. okay, l'utente è uno pro, forse il più pro a cui abbia stretto la mano o che abbia conosciuto, ma non c'erano problemi di risoluzione, dpi, e polliciaggio non adatto, imho.
 
@AES Incuriosito anche da I3, ma mai provato. In questo periodo sto sistemando il tema in gtk, visto che son ovunque resto lì. Mi sarebbe piaciuto un sistema tutto Qt, ma a quanto sembra non è possibile senza rinunciare a qualche (solito) programma.

@e_ale92 Quello che intendo o meglio la sensazione che ho avuto, è che nello schermo del mio portatile già due finestre aperte lo riempie, quindi mi da la sensazione ci stia stretto. Avrei dovuto optare per molti desktop (già ne ho 10 dove ho impostato i programmi che si aprino solo in quel desk). Se guardo gli esempi in rete, vedo minimo quattro finestre per desk, il che mi fa pensare che abbiano un hardware che lo permetta (dimensione o risoluzione dello schermo). :P
Certo non ho approfondito moltissimo, questo sì. :|

LOL polliciaggio :asd:

EDIT: @AES Anzi no, ho provato anche Sway per wayland, ma è un' opera incompiuta un cantiere aperto perché non l' ho più usato.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top