xiaomiiiiiiiiii *_*
potresti chiedere il rimborso della licenza, ma significherebbe aspettare 20/30 giorni e mandare il pc ad Acer... a meno che non ti serva la licenza :)
tra i due io sceglierei quello con la batteria più grande (eventualmente) e con una maggiore luminosità del display... il resto penso sia identico. ah, anche la ram. a volte hanno un solo slot di ram, quindi per espanderla dovrai prendere un banco unico (es. 8gb) invece di fare 4+4gb... che tra l'altro lavorerebbero in dual channel.
come marca? io con Acer mi sono trovato sempre benissimo. in questa fascia sono tutti plasticosi e francamente la plastica Acer non è così brutta come si dice. Asus... con alcuni modelli ho bestemmiato in turco.
aaaahhhh a proposito. vedi il supporto a linux. alcuni Asus hanno un supporto pessimo (generalmente con l'audio o il wifi).
altra cosa che guarderei io è la tastiera... provali in negozio se li trovi... la tastiera è fondamentale. l'hp di mia mamma è qualcosa di abominevole ma siccome non l'avevo verificata prima di acquistarlo, ora sto zitto e mi mordo le mani.
EDIT. niente, arch non ne vuole sapere di partire :muro: dannato gpt+btrfs+bios+grub :muro: