UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
sto cercando anche io un portatile preferibilmente i5 con una video dedicata dove installare ubuntu 16.04 e avviare football manager da steam. Cosa consigliate nvidia o ati?!

Assolutamente NVIDIA se vuoi giocare su Linux ad oggi. I DELL hanno un ottima compatibilità su Linux, ne vendono alcuni con Ubuntu preinstallato. Visto che è un portatile, occhio alla WIFI, se ha broadcom, lascia perdere.

Qualcuno qui sta usando kubuntu 16.10? Come vi trovate con questa distro?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
L'ho usato fino a qualche settimana fa, adesso sono di nuovo su unity, devo dire che plasma migliora di release in release. Quindi a parte il fatto che è su plasma 5.7 e non 5.8, per il resto non ho riscontrato bug importanti. I pacchetti sono lenti ad arrivare, come ti dice ancora si è su palsma 5.7 anche sulla versione DEV, cioè Ubuntu 17.04, Applicazioni 16.04, invece che 16.08. Se vuoi un esperienza di plasma pura e rolling (solo APP KDE e plasma), install kde neon, la versione user, che si basa su Ubuntu 16.04 LTS + plasma rolling stable e dev per la versione unstable.

Ma dell parte da 1000€. io ho un buono su eprice di 350€ vorrei spendere al max 750-350 di buono . Mi piace molto il Lenovo e460 ma è salito di prezzo e nn vale 650€.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

uuuu ti ringrazio tantissimo. Mi piacciono tutti e 3. Il problema è il display..un hd ready proprio non lo sopportovorrei un full hd anche a costo di spendere 50€ in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@lele.deb come mai sei ritornato a Unity ?
Perché lo trovo piu curato nei dettagli in alcune cose, rispetto a plasma, si vede che unity è sviluppato da sviluppatori pagati (Canonical), rispetto a plasma (Kubuntu) che sono solo volontari, e arrivano i pacchetti di plasma in ritardo, con molto ritardo. Aspetto la prossima release di plasma, dove ci saranno (forse) delle feature interessanti.
Anche se quando torno su unity mi mancano molto le APP di KDE, infatti come file ditor di default ho messo Kate e come visualizzatore di immagini gwenview, purtroppo non posso mettere file manager dolphin, perché non si integra alla perfezione con unity, e mi manca pure kdeconnect...

Come mai? Se no nera per Btrfs, io sarei andato sempre su LTS, anche se dalla 16.04.2 c'è il kernel rolling per la LTS.
Mi crashano i browser, tutti, e tutti i programmi, e kernel panic come se piovessero. Solo su uno dei PC però, su quello che uso per Kodi funziona bene.
L'hanno fatta male male

Ragazzi forse sarò noioso, ma su tutti i pc su cui l'ho messa funziona da Dio.
Anche sul quel vecchio notebook dove con u,x,k,l*buntu, tutte versioni LTS e non, chiudendo lo schermo ( sospensione), funzione molto utile per me, mi andava in tilt lo schermo che si ripigliava solo con un riavvio forzato.
Complimenti agli sviluppatori di Manjaro.

Ragazzi forse sarò noioso, ma su tutti i pc su cui l'ho messa funziona da Dio.
Anche sul quel vecchio notebook dove con u,x,k,l*buntu, tutte versioni LTS e non, chiudendo lo schermo ( sospensione), funzione molto utile per me, mi andava in tilt lo schermo che si ripigliava solo con un riavvio forzato.
Complimenti agli sviluppatori di Manjaro.
Piu che grazie, direi che è merito forse dei pacchetti piu nuovi su majaro, visto che è rolling, e Ubuntu è LTS, quindi ferma ai kernel/xorg e mesa etc...
Se vuoi provare, o passi alla DEV 17.04, o c'è il kernel rolling sulla LTS, abilita i proposed e installa i metapacchetti:

Codice:
linux-generic-hwe-16.04-edge
linux-lowlatency-hwe-16.04-edge

https://wiki.ubuntu.com/Kernel/RollingLTSEnablementStack

Piu che grazie, direi che è merito forse dei pacchetti piu nuovi su majaro, visto che è rolling, e Ubuntu è LTS, quindi ferma ai kernel/xorg e mesa etc...
Se vuoi provare, o passi alla DEV 17.04, o c'è il kernel rolling sulla LTS, abilita i proposed e installa i metapacchetti:

Codice:
linux-generic-hwe-16.04-edge
linux-lowlatency-hwe-16.04-edge

https://wiki.ubuntu.com/Kernel/RollingLTSEnablementStack

Guarda se non sabglio tempo fa avevo aperto un topic in merito a quel problema, e anche con @Antonuccio mi pare non ne eravamo venuti a capo. Ormai adesso c'è la grande Manjaro e quel problema è sparito. Tranquillo non ho abbandonato ubuntu, a me unity mi piace un sacco e a dirla tutta anche la barra laterale più che in basso, sarà l'abitudine, ma kde è il mio grande amore :love::love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro