UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ricordati di bloccare l'update del kernel, altrimenti al prossimo -Syu sarà aggiornato :)
la cosa è più complessa, ovvero: ovviamente su arch+plasma5 col kernel 4.4.33.1-manjaro ho la batteria riconosciuta e sempre occasionali freeze del sistema, quindi credo che la cosa dipenda da qualche opzione di config del kernel che non venga inspiegabilmente mantenuta (romanzando forse perchè 'intel-soft' non vuole che venga riconosciuta la batteria con questi dispositivi ma si sono dimenticati di crackerare il kernel 4.4.33..:lol:)con i successivi kernel. Soluzione: con kernel 4.4.33 in esecuzione mi creo il suo .config, scarico un kernel (stabile) e lo compilo con la funzione 'make silentoldconfig' poi 'make' e 'make_install modules' e vedo che viene fuori.:fumato:
poi se tutto funziona allora abilito il multi-kernel così a ogni aggiornamento al boot posso scegliere il kernel che voglio e ogni tanto ricompilare un kernel più recente eliminando tutti gli altri kernel.

Secondo voi come potrebbe andare una distro+WM con un portatile che ha un celeron e eMMC??

Nello specifico stavo dando un'occhiata a questi due portatili:
Dell Inspiron 11
HP 14-am018nl

Qualcuno di vuoi ha delle macchine analoghe?? come vi trovate??
ne ho avuto millemila, i celeron in tutte le salse sono una medda. stessa cosa per eMMC che vogliono spacciare per un ssd.
per i tuoi scopi, conservati i soldi e fatti almeno un i3.
vanno molto meglio gli atom Zxxx, e se abbinati a 4 gb di ram, girano davvero bene.
ma siamo sempre su pc per uso leggero, e non ci gira linux.

ne ho avuto millemila, i celeron in tutte le salse sono una medda. stessa cosa per eMMC che vogliono spacciare per un ssd.
per i tuoi scopi, conservati i soldi e fatti almeno un i3.
vanno molto meglio gli atom Zxxx, e se abbinati a 4 gb di ram, girano davvero bene.
ma siamo sempre su pc per uso leggero, e non ci gira linux.

Lo immaginavo.. è che piccoli e leggeri (11-14") con cpu decente costano una fucilata.. mannaggia..
A me servirebbe per browsing, editing writer/calc, programmazione (web & altro) quando sono fuori casa/ufficio quindi deve essere "discreto", leggero e trasportabile.
Mi sa che dovrò rassegnarmi e prenderne un 15" tipo questo..

@cdtux discreto fuori casa, programmazione...non è che vuoi mica fare l'HACKERCRACKER e ci vieni a chiedere la password di kali? :asd:

:lol:

Mi hai scoperto... :asd:
Non preouccuparti.. ti taggerò così potrai aiutarmi..
Comunque la micro sd ce l'ho.. mi manca solo di comprare un paio di occhiali con i baffi incorporati, un impermeabile e trovare un modo di occultare il dongle con l'antenna da 8db.. :asd:

Lo immaginavo.. è che piccoli e leggeri (11-14") con cpu decente costano una fucilata.. mannaggia..
A me servirebbe per browsing, editing writer/calc, programmazione (web & altro) quando sono fuori casa/ufficio quindi deve essere "discreto", leggero e trasportabile.
Mi sa che dovrò rassegnarmi e prenderne un 15" tipo questo..
ci sono 13.3 (perfetti per viaggiare ecc) con core i3. costano un po', tipo 500 euro.
personalmente, voglio tornare a usare un pc vero! ram e hdd upgradabile tanto per iniziare

ci sono 13.3 (perfetti per viaggiare ecc) con core i3. costano un po', tipo 500 euro.
personalmente, voglio tornare a usare un pc vero! ram e hdd upgradabile tanto per iniziare

Guardando su amazon, più che 500 stanno dai 560 in su, un po troppo per l'uso che ne dovrei fare..
13.3 sarebbero ottimi.. aspetterò qualche offerta o qualcosa di usato..

sto cercando anche io un portatile preferibilmente i5 con una video dedicata dove installare ubuntu 16.04 e avviare football manager da steam. Cosa consigliate nvidia o ati?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro