UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
:+1:
anch'io mal di schiena :asd:
però a differenza vostra, non sono in ferie e continuo a scaricare e montare mobili per 10 ore al giorno :rock1:
auguri a tutti :giudice:
sai la spiaggia del tuo avatar? mi ricorda quella di paradise beach, accanto alla canna c'hai anche la bionda surfista? te lo farebbe passare lei il mal di schiena..:lol:

sai la spiaggia del tuo avatar? mi ricorda quella di paradise beach, accanto alla canna c'hai anche la bionda surfista? te lo farebbe passare lei il mal di schiena..:lol:
certo che la so, ci stavo pescando. portixeddu con una bella scaduta di libeccio.
niente bionde, giusto qualche sarago e qualche orata :inchino:
ultime due foto, credo anno scorso...
https://www.instagram.com/mauro.kernele/

certo che la so, ci stavo pescando. portixeddu con una bella scaduta di libeccio.
niente bionde, giusto qualche sarago e qualche orata :inchino:
ultime due foto, credo anno scorso...
https://www.instagram.com/mauro.kernele/
c'è vicino qualche foce fluviale?
l'orata con le patate l'hai pescata te?:sbav:
io le maree di sarpe che ho pescato sugli scogli...:cav:

@rebellion
c'è una foce, ma per scaricare in mare deve piovere moltissimo!
certo che le pesco io, anche se non mangio pesce. quella era il pranzo del gatto :asd:
la salpa tira un botto a canna fissa e filo da 14. se arrivano quelle da kilo ti diverti molto.
dicasi che siano anche buone se sapute cucinare e sopra tutto pulite subito dall'erba che mangiano.

Ultima modifica da un moderatore:
@rebellionnon mangio pesce. quella era il pranzo del gatto :asd:
:shocked:

la salpa tira un botto a canna fissa e filo da 14. se arrivano quelle da kilo ti diverti molto.
dicasi che siano anche buone se sapute cucinare e sopra tutto pulite subito dall'erba che mangiano.
sì vanno sbuzzate subito e sì tirano! sono ghiotte di pasta di pane e formaggio, non serve neanche il brumeggio..

Che ve devo di'...
Un venerdì esco con amici per una bevuta e mi ritrovo la cameriera che mi fa gli occhi dolci. Dopo avergli regalato la notte di passione più bella della sua vita:fumato:
Me la ritrovo il giorno dopo accompagnata da un' amica perché anche lei voleva provare nuove esperienze, nuove sensazioni e così via. Hanno cominciato a giocherellare tra loro e... accontentarle tutte e due non è cosa semplice...mica son fatto ''de fero'' :asd:

e poi mi son svegliato dal sogno -.-''
Il fattore scatenante è stato un colpo d' aria. Qui, un momento siamo a -5° e un momento dopo a +10° e io son caloroso di mio. :doh:

@rebellion Uno così forte non mi veniva dal 2002 e per me i cerotti o pomate sono ''acquetta, acqua di rose'', io vado di punture. :/

Auguri @kernele, buon venturo :brindiamo:

Che ve devo di'...
Un venerdì esco con amici per una bevuta e mi ritrovo la cameriera che mi fa gli occhi dolci. Dopo avergli regalato la notte di passione più bella della sua vita:fumato:
Me la ritrovo il giorno dopo accompagnata da un' amica perché anche lei voleva provare nuove esperienze, nuove sensazioni e così via. Hanno cominciato a giocherellare tra loro e... accontentarle tutte e due non è cosa semplice...mica son fatto ''de fero'' :asd:

e poi mi son svegliato dal sogno -.-''
Il fattore scatenante è stato un colpo d' aria. Qui, un momento siamo a -5° e un momento dopo a +10° e io son caloroso di mio. :doh:

@rebellion Uno così forte non mi veniva dal 2002 e per me i cerotti o pomate sono ''acquetta, acqua di rose'', io vado di punture. :/

Auguri @kernele, buon venturo :brindiamo:
mito!

buon anno a tutti voi cari scoppiati

Mi stavo documentando sugli snapshot con btrfs ed ho seguito tutte le vostre avventure:

https://forum.tomshw.it/threads/archlinux-snapshot-btrfs.641299/

https://forum.tomshw.it/threads/btrfs-e-ripristino-snapshots.617222/

Sto provando btrfs in una macchina virtuale ma mi sta confondendo con questa storia dei subvolume :look:
quoto, cosa ti confonde?

cmq non fare il mio errore (che conto di risolvere in questi giorni, dopo essere ritornato sulla questione, ieri). /boot lasciala dentro root in modo che kernel e bootloader siano snappati insieme al resto. eviti il problema della versione kernel incongruente in caso di ripristino di snapshot vecchio.

In questa conversazione @e_ale92 formatta:
Bash:
mkfs.btrfs -f -L archlinux /dev/sda2

Poi monta e smonta:
Bash:
mount -t btrfs -o compress=lzo /dev/sda2 /mnt
btrfs subvolume create /mnt/@
btrfs subvolume create /mnt/@home

umount /mnt
mount -o compress=lzo,subvol=@ /dev/sda2 /mnt
mkdir -p /mnt/home
mount -o compress=lzo,subvol=@home /dev/sda2 /mnt/home
mkdir -p /mnt/var
btrfs subvolume create /mnt/var/tmp
btrfs subvolume create /mnt/tmp

Quindi sono già confuso su come montare i volumi in fase di installazione, perchè monti sda2 in /mnt poi la smonti e la rimonti :help:

In questa conversazione che è più recente avete provato questa soluzione sfruttando gli alias di zsh:
Bash:
alias pacup='sudo mount -o subvol=@snapshot /dev/sda2 /.snapshots && sudo snapper -c root create --description arch_update && sudo umount /.snapshots && pacaur -Syu'

Qui il comando "snapper list" non mostra gli snapshot, nonostante nella cartella siano presenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro