UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
Bisognerebbe disassemblare uno di questi aggeggi e fare un test sull'efficienza (carico noto e alimentatore programmabile). Mi viene il dubbio che il problema sia il finto valore dell'energia immagazzinata dalla batteria del power bank. Magari sono batterie ciofeca

Bisognerebbe disassemblare uno di questi aggeggi e fare un test sull'efficienza (carico noto e alimentatore programmabile). Mi viene il dubbio che il problema sia il finto valore dell'energia immagazzinata dalla batteria del power bank. Magari sono batterie ciofeca
molto probabile siano le batterie. sicuramente l'elettronica conta molto nell'efficienza finale, ma se parliamo di una differenza (es.) tra l'80% e l'84% okay... in questo caso, però, io partirei con la verifica delle batterie.

mi spiego meglio: se parliamo di efficienza elevate, la differenza la fa l'elettronica di controllo... quella che alla fine paghi tra un powerbank cinesissimo da 10Ah e uno di qualità sempre da 10Ah.
in questo caso, vista l'efficienza ridicola, è molto più probabile che siano le batterie di capacità inferiore a quella dichiarata, piuttosto che una infima efficienza dell'elettronica.

@R3boot , Rettifico.. dopo aver controllato meglio, sulla confezione esterna c'è scritto 12000mah (e il pollo lo acquista (io))
mentre dietro il powerbank riporta 8000mah (il pollo è spennato) :muro:

IMG_20171229_162843.webp

peccato perchè ha un pannellino solare davvero prestante :rolleyes:

IMG_20171229_162629.webp

lo lasciato diciamo una settimana sotto il sole e non lo ha ricaricato di neppure una tacca :popo:

Ultima modifica:
Besiter 20000 mAh modello preciso BST-K6X, preso su AliExpress se non ricordo male, una belva, vale ogni centesimo dei 22 euro pagato, è pesante e ingombrante, sia chiaro, ma almeno ha una batteria che vale quanto dichiarato

A sto punto prendo uno Xiaomi su Aliexpress due nomi che per quanto riguarda la mia esperienza sono una garanzia. Per i pannelli solari anche io nn mi fido molto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

@davethecipo Dall'etichetta sembrerebbe che sviluppa 200mah la cacchetta di pannello :lol:
Tornando agli 8000mah (da etichetta) in teoria dovrebbe farmi ricaricare almeno 2 volte un cell con batt da 3000mah e sempre in teoria dovrebbe rimanermi una riserva.. giusto ? :veach:
Invece il cell arriva al 35% di carica ed il PowerB.... è ko ..
Per restare in tema di detti "chi più spende meglio mangia"

@davethecipo Dall'etichetta sembrerebbe che sviluppa 200mah la cacchetta di pannello
Tornando agli 8000mah (da etichetta) in teoria dovrebbe farmi ricaricare almeno 2 volte un cell con batt da 3000mah e sempre in teoria dovrebbe rimanermi una riserva.. giusto ? :veach:
Invece il cell arriva al 35% di carica ed il PowerB.... è ko ..
Per restare in tema di detti "chi più spende meglio mangia"
sì, almeno due volte se avesse una efficienza dell'80% (ovvero 20% di dispersione) (circa).

fai due conti e capisci tu stesso la scarsa efficienza del tuo pwbk.

non mi esprimo sui pannelli fotovoltaici che secondo me non hanno senso nemmeno per quelli che vanno in campeggio. visti gli amperaggi delle batterie moderne, dovresti avere un campo intero di pannelli xD (sì lo so, mi sono espresso sui pannelli fotovoltaici)

@e_ale92 secondo te può influenzare il fatto che il PB lo ricarico al 99% delle volte tramite usb del PC ?
ovviamente attendo che tutti i led siano accesi fissi prima di staccarlo..

@e_ale92 secondo te può influenzare il fatto che il PB lo ricarico al 99% delle volte tramite usb del PC ?
ovviamente attendo che tutti i led siano accesi fissi prima di staccarlo..
no. la carica è solo estremamente lenta e infinita, ma sempre carica è. stressi meno le batterie, ma ci metti due ere geologiche per caricarlo.

p. s. caricalo col carica batteria dello smartphone, così fai prima... e non staccarlo appena vedi i led accesi. quelli si scendono subito e sono fuorvianti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro