UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@davethecipo conosci un modo veloce per passare il contenuto di una variabile da uno script python a uno in bash?
per ora non ho conoscenze a sufficienza per padroneggiare con disinvoltura l'editazione di files, quindi mi appoggio a uno script in bash, però a seconda del valore di una variabile dello script in python devo agire di conseguenza (non voglio servirmi di file dove memorizzare la variabile).
problema che ho avuto anche io ma con C/bash... alla fine ho abbandonato quel progetto, ma i file erano l'unico modo per far funzionare la cosa.

mi sa che devi chiedere ad un programmatore esperto, perché altrimenti non risolvi.

@davethecipo conosci un modo veloce per passare il contenuto di una variabile da uno script python a uno in bash?
per ora non ho conoscenze a sufficienza per padroneggiare con disinvoltura l'editazione di files, quindi mi appoggio a uno script in bash, però a seconda del valore di una variabile dello script in python devo agire di conseguenza (non voglio servirmi di file dove memorizzare la variabile).
Puoi usare il contenuto della variabile (una stringa suppongo) come argomento dello script bash.
Dovrebbe essere fattibile, ma bisognerebbe verificare..

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Si può fare (cit. :asd:) come detto nel precedente post:

pythonScript.py
Codice:
#! /usr/bin/python3
import os
value1="si"
value2="puo"
value3="FARE!!!"
os.system("./bashScript.sh %s %s %s" % (value1,value2,value3))

bashScript.sh
Codice:
#!/bin/bash
echo $1
echo $2
echo $3

risultato:
si
puo
FARE!!!

Si può fare (cit. :asd:) come detto nel precedente post:
os.system("./bashScript.sh %s %s %s" % (value1,value2,value3))
GRANDE GIOVE! (cit.:sisi: non li fanno più i film di una volta..come le canzoni, ascoltavo l'altro giorno i simple minds..o forse sono vecchio!:nono:)
comunque grande cosa os.system! (non sarò mai un programmatore python..)

problema che ho avuto anche io ma con C/bash... alla fine ho abbandonato quel progetto, ma i file erano l'unico modo per far funzionare la cosa.

mi sa che devi chiedere ad un programmatore esperto, perché altrimenti non risolvi.
strano non ci sia un modo di importare variabili tra C e bash..:boh:

@rebellion Tieni presente che un file temporaneo non viene scritto nel disco. Quindi in bash col comando mktemp /tmp/nome-file.XXX (minimo 3 X se non sbaglio), vai sul sicuro, non hai scritture e letture continue nel/dal disco per ogni operazione che fai sul file temporaneo. Le XXX si traducono in stringa alfanumerica differente ogni volta che ne crei uno, così converrebbe chiudere il tutto in una variabile tipo nome-variabile=$(mktemp /tmp/nome-file.XXX).

ma quanto sono fastidiosi i banner dei cookie?
conoscete un modo per disattivarli, su Firefox?
vorrei, però, evitare di usare estensioni che richiedono l'accesso alla navigazione xD

buongiollo :sac:
su un server cli a cui vi collegate in ssh, come avviereste tmux per averlo sempre attivo al login?
attualmente lo avvio da zshrc ma è molto scomodo e fastidioso dato che ogni volta per sloggare devo dare due "exit", uno per chiudere tmux e uno per chiudere ssh :muro:

p.s. ho provato da systemd ma non vedo tmux avviato. non so se parte in una tty diversa o cosa succede di strano, sta di fatto che il service risulta caricato, ma al login non ho tmux :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro