UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
@rebellion Intendi una cosa tipo taskbar o lanciatore?
esempio: https://extensions.gnome.org/extension/584/taskbar/ e https://extensions.gnome.org/extension/495/topicons/
Su due piedi non lo so e ho il sentore che non sia possibile, però potresti sbirciare in /usr/share/applications un file.desktop di un' applicazione tipo networkmanager, creandone uno ad hoc, dopo un riavvio dovrebbe far figurare l' applicazione nel... :boh:...cosa usa gnome, una dash?

Il mio set icone è questo:
nouvegnomegray.jpg

@« MoMy » tipo taskbar.
guarda carino questo dialogo di conferma:
Codice:
echo '<window decorated="false" window-position="1" height-request="140" width-request="600"><vbox><button><input file>/usr/share/icons/nouveGnomeGray/48x48/status/pk-package-add.png</input><label>conferma operazione</label><variable>act</variable></button><button><input file>/usr/share/icons/nouveGnomeGray/48x48/status/stock_dialog-error.png</input><label>annulla operazione</label><variable>act2</variable></button></vbox></window>' | gtkdialog -s

ragazzi una domanTa: posso gestire la connessione graficamente da NetworkManager e lo spoofing del mac address da systemd-network?

io userei pure solo il secondo, ma mi secca dover gestire la connessione da terminale e non avere uno straccio di icona nella barra di gnome.

l'alternativa sarebbe usare macchanger :)

@cdtux: in ottica sicurezza (quella discussione in cui sei intervenuto) cosa ne pensi dello spoofing "continuo" del mac address?

@e_ale92 dipende da quanto continuo.. se è ogni 5 minuti (per dire) diventi autolesionista, se invece lo cambi ogni volta che ti connetti ad una rete già è più sopportabile. Poi dipende anche da quali reti utilizzi: sulla tua connessione di casa è irrilevante, mentre su connessioni di altri già ne vale la pena..

@e_ale92 dipende da quanto continuo.. se è ogni 5 minuti (per dire) diventi autolesionista, se invece lo cambi ogni volta che ti connetti ad una rete già è più sopportabile. Poi dipende anche da quali reti utilizzi: sulla tua connessione di casa è irrilevante, mentre su connessioni di altri già ne vale la pena..
- ad ogni accensione :)
- beh sì, reti esterne alla mia

grazie :)

Domandone: (GNOME) avete presente quando vi trovate in una directory e cliccando col tasto destro appaiono tutte le opzioni ?
Ecco, c'è un modo per aggiungerne un'altra ? Vorrei l'opzione per creare un file di testo ?

Domandone: (GNOME) avete presente quando vi trovate in una directory e cliccando col tasto destro appaiono tutte le opzioni ?
Ecco, c'è un modo per aggiungerne un'altra ? Vorrei l'opzione per creare un file di testo ?
non penso si possa fare u.u

edit. rettifico, forse dconf può aiutare.

p. s. dolphin lo fa fare, da quel che ricordo. bisogna vedere se sfruttando dconf, si può fare la stessa cosa su nautilus

Ultima modifica:
Sulla cartella "Modelli" devi aggiungere un file di testo vuoto, e su Nuovo documento avrai il file da te creato, puoi aggiungere ovviamente file in pdf, odt etc etc

Schermata del 2017-11-05 20-55-40.webp

Sulla cartella "Modelli" devi aggiungere un file di testo vuoto, e su Nuovo documento avrai il file da te creato, puoi aggiungere ovviamente file in pdf, odt etc etc

Visualizza allegato 268758
grande lele, questa cosa la ignoravo proprio :O
Ricordo anche la possibilità di creare una cartella script per far apparire un menu relativo con tali script, non so se sia ancora presente

Inviato dal mio ZTE B2016 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro