UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
che difficoltà hai?
dai su, non farti fare le domande una alla volta xD argomenta cosa non va altrimenti risolvi solo formattando e reinstallando

Quello che ho fatto, tanto avevo ancora il pc vuoto.
Sicuramente questa mi è stata di lezione: prossima volta leggerò/mi informerò meglio prima di fare modifiche.

Quello che ho fatto, tanto avevo ancora il pc vuoto.
Sicuramente questa mi è stata di lezione: prossima volta leggerò/mi informerò meglio prima di fare modifiche.
la prossima volta non formattare subito. tenta prima di risolvere dato che queste cose si risolvono con due comandi in croce e cinque minuti :)

Sto provando KDE per curiosità, ma ho un piccolo problemino...

Screenshot_20171022_011408.png

Non scompare :asd:.

Sto provando KDE per curiosità, ma ho un piccolo problemino...

Screenshot_20171022_011408.png

Non scompare :asd:.
Hai installato KDE plasma, quando avevi o hai unity/gnome? Comunque, vai su impostazioni di sistema -> dispositivi di immissione -> Mappature togli l'opzione mostra bandiera o qualcosa simile.
Sto usando plasma 5.11.1 su Kubuntu, con PPA backports beta, devo dire che plasma 5.11.1 è molto stabile, da quando l'ho installato non ho avuto nessun crash di kwin, di plasmashell etc

Ragazzi su Archlinux, da 20 giorni circa sto avendo problemi col server smtp della Microsoft. Da thunderbird non riesco ad inviare più mail da qualsiasi account outlook (hotmail, live).
Se pingo verso smtp-mail.outlook.com, mi dice nome o servizio sconosciuto.
Sul pc con Ubuntu che viaggia sulla stessa rete non ho questo problema e il ping va a buon fine.
:boh: Qualche idea? :help:

Ragazzi su Archlinux, da 20 giorni circa sto avendo problemi col server smtp della Microsoft. Da thunderbird non riesco ad inviare più mail da qualsiasi account outlook (hotmail, live).
Se pingo verso smtp-mail.outlook.com, mi dice nome o servizio sconosciuto.
Sul pc con Ubuntu che viaggia sulla stessa rete non ho questo problema e il ping va a buon fine.
:boh: Qualche idea? :help:
stai usando la porta 25 o la 5xx? (non ricordo il numero preciso)

Ragazzi una domanda al volo per quanto riguarda KDE.
Appena arrivato alla scelta dell'utente e dopo aver immesso la password, dopo che appare il logo di KDE, parte il terminale (ho scelto io di far partire il terminale all'avvio) ma lo sfondo rimane nero per un paio di secondi e solo dopo appare effettivamente il background e il DE.
E' una cosa normale, proprio di KDE o è legato al mio computer ?

@lele.deb Hai mai provato la "modalità" Mutiny di Mate?
Si, ma a me non piace proprio mate :look: Preferisco usare qualcosa di cui è garantito e miglior supporto, quindi per me gli unici DE che considero, attualmente sono: GNOME e KDE plasma.
Figurati che anche su PC vecchi non considero i vari lxde, mate etc... Su un monocore con neanche 1 GB di ram gli ho installato Debian minimal + plasma minimal, tanto era li per li il consumo di risorse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro