UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
cioè, ho una variabile/array con le righe della ricerca da stampare, come la scrivo la funzione che, richiamata da gtkdialog, mi stampa le varie voci come una radiolist o checklist?
Il fine ultimo sarebbe poter selezionare un risultato dalla table-ricerca per poterlo elaborare altrove o dove vuoi?
Nel tuo codice se non sbaglio i risultati di ricerca finiscono in una zenity con un check accanto, intendi una cosa del genere?

Non ti serve perché TREE permette di selezionare le voci con tasto sx, ds o centrale del mouse. Quindi, tasto destro sul mouse -> programma per modifica/delete.
Negli attributi tree devi inserirci questi valori: selection-mode="3" exported_column="0"
Il significato è:
selection-mode="Numero" (1 = selezione singola ed è di default), (2 = Browser e non ho capito cosa fa :P) e (3 = selezione multipla e questa l' ho capita :asd:);
exported_column="Numero" (la numerazione parte da zero (0 = prima colonna, 4 = quinta colonna) e raccoglie il valore indicato nel cartesiano riga-colonna.
Esempio:
Codice:
Colonna 0 § Colonna 1 § Colonna 2 § Colonna 3 § Colonna 4 § Colonna 5
  Cane       gatto        oca        maiale     coniglio     toro
Se exported_column="0", se clicco sulla riga l' echo sarà Cane. Se exported_column="2" l' echo sarà oca.
Codice:
       <tree file-monitor="true" auto-refresh="true" selection-mode="3" exported_column="1">
         <width>750</width><height>350</height>
         <variable>TABLE</variable>
         <label>ID | Titolo | Autore | Genere | Anno | Editore | Formato | Note </label>
         <input file>'$_DATA_BASE_'</input>
         <action>refresh:TABLE</action>
      <action>echo action[Double Click]: $TABLE</action>
      <action signal="button-press-event">echo button-press-event[BUTTON=$BUTTON]: $TABLE</action>
      <action signal="button-release-event">echo button-release-event[BUTTON=$BUTTON]: $TABLE</action>
      <action signal="cursor_changed">echo cursor_changed: $TABLE</action>
       </tree>
Ho messo dei signals + echo così a terminale vedi quello che succede quando clicchi con un bottone del mouse (1 sinistro, 2 centrale e 3 destro... se non sbaglio :P).

Stavo provando a scaricare il file .deb di zsh per poi installarlo tramite dpkg.
Non posso senza il root. Inoltre non avevo messo ancora il mio utente nel file sudoers.
perché scaricarlo il locale e installarlo a mano?

logga come root, imposta bash come shell di default (anche se non l'hai sicuramente cambiata), aggiungi l'utente in sudoers, installa zsh da repo, exit e rilogghi come utente normale.

a quel punto avvii bash, imposti bash come shell di default e parti da capo.

se hai fatto tutto correttamente avrai zsh installato e bash come shell di default.

potrai switchchare tra le due shell dando semplicemente bash o zsh come comando, ma bash resterà la shell di default fino a quando non la cambierai con zsh.

consiglio: cambia shell SOLO dopo aver personalizzato zsh ed esserti accertato che funzioni. NON disinstallare bash!

logga come root, imposta bash come shell di default (anche se non l'hai sicuramente cambiata), aggiungi l'utente in sudoers, installa zsh da repo, exit e rilogghi come utente normale.

se hai fatto tutto correttamente avrai zsh installato e bash come shell di default.

potrai switchchare tra le due shell dando semplicemente bash o zsh come comando, ma bash resterà la shell di default fino a quando non la cambierai con zsh.

consiglio: cambia shell SOLO dopo aver personalizzato zsh ed esserti accertato che funzioni. NON disinstallare bash!

Appena posso provo e ti faccio sapere.

Non riesco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro