davethecipo
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,163
- Punteggio
- 138
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
cioè, ho una variabile/array con le righe della ricerca da stampare, come la scrivo la funzione che, richiamata da gtkdialog, mi stampa le varie voci come una radiolist o checklist?Me la spieghi?
allora imposta bash come shell di default. poi installi zsh e riparti da capo o lasci bash
Il fine ultimo sarebbe poter selezionare un risultato dalla table-ricerca per poterlo elaborare altrove o dove vuoi?cioè, ho una variabile/array con le righe della ricerca da stampare, come la scrivo la funzione che, richiamata da gtkdialog, mi stampa le varie voci come una radiolist o checklist?
sì, vorrei poter togliere zenity con la possibilità di selezionare più record da modificare/eliminare.Nel tuo codice se non sbaglio i risultati di ricerca finiscono in una zenity con un check accanto, intendi una cosa del genere?
Colonna 0 § Colonna 1 § Colonna 2 § Colonna 3 § Colonna 4 § Colonna 5
Cane gatto oca maiale coniglio toro
<tree file-monitor="true" auto-refresh="true" selection-mode="3" exported_column="1">
<width>750</width><height>350</height>
<variable>TABLE</variable>
<label>ID | Titolo | Autore | Genere | Anno | Editore | Formato | Note </label>
<input file>'$_DATA_BASE_'</input>
<action>refresh:TABLE</action>
<action>echo action[Double Click]: $TABLE</action>
<action signal="button-press-event">echo button-press-event[BUTTON=$BUTTON]: $TABLE</action>
<action signal="button-release-event">echo button-release-event[BUTTON=$BUTTON]: $TABLE</action>
<action signal="cursor_changed">echo cursor_changed: $TABLE</action>
</tree>
perché scaricarlo il locale e installarlo a mano?Stavo provando a scaricare il file .deb di zsh per poi installarlo tramite dpkg.
Non posso senza il root. Inoltre non avevo messo ancora il mio utente nel file sudoers.
perché scaricarlo il locale e installarlo a mano?
logga come root, imposta bash come shell di default (anche se non l'hai sicuramente cambiata), aggiungi l'utente in sudoers, installa zsh da repo, exit e rilogghi come utente normale.
a quel punto avvii bash, imposti bash come shell di default e parti da capo.
se hai fatto tutto correttamente avrai zsh installato e bash come shell di default.
potrai switchchare tra le due shell dando semplicemente bash o zsh come comando, ma bash resterà la shell di default fino a quando non la cambierai con zsh.
consiglio: cambia shell SOLO dopo aver personalizzato zsh ed esserti accertato che funzioni. NON disinstallare bash!
perché scaricarlo il locale e installarlo a mano?
logga come root, imposta bash come shell di default (anche se non l'hai sicuramente cambiata), aggiungi l'utente in sudoers, installa zsh da repo, exit e rilogghi come utente normale.
a quel punto avvii bash, imposti bash come shell di default e parti da capo.
se hai fatto tutto correttamente avrai zsh installato e bash come shell di default.
potrai switchchare tra le due shell dando semplicemente bash o zsh come comando, ma bash resterà la shell di default fino a quando non la cambierai con zsh.
consiglio: cambia shell SOLO dopo aver personalizzato zsh ed esserti accertato che funzioni. NON disinstallare bash!
non riesci a fare nulla o solo una cosa in particolare? dove ti blocchi?Non riesco.
non riesci a fare nulla o solo una cosa in particolare? dove ti blocchi?