e_ale92
Utente Èlite
- Messaggi
- 17,011
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
redhat non la vedi su desktop solo perché non ha mai avuto l'obiettivo di arrivare su desktop o di essere distro home.Contratti con Debian non ne puoi fare, Debian è completamente supportata dalla comunità, non c'è nessuna azienda dietro, ma molti DEV sono pagati da Canonical o da altre aziende che usano Debian.
Quindi se vuoi un contratto, un supporto su Debian, devi contattare aziende esterne.
Il fatto che la usano colossi, ed è molto usata in qualsiasi presentazione di developer, colossi etc... vuol dire che è un ottima distro, stabile etc... altrimenti avrebbero usato openSUSE o RedHat e avremmo visto in giro sui dekstop più quelle due.
Pensi che sviluppatori, aziende chiunque sia, perdi tempo con una distro buggata che "perde memoria"? Quello è il senso del paragone che faccio.
Ho sempre detto, e ripeto, che ogni distro mira alla propria utenza, chi vuole u ndesktop semplice, chi rolling, chi vuole utenti di nicchia etc etc
Però non potete venire qui e dire che APT è pessimo... che pacman è superiore.. su dai... sono due ottimi package manager che fanno quello che devono fare.
Detto questo, anche per me la discussione è chiusa. Anche se alla fine mica ci stiamo insultando o cosa, stavamo semplicemente discutendo, anche se sono discussioni che non portano a niente.
per di più il discorso "altrimenti avrebbero scelto redhat" non si pone perché redhat vs ubuntu lato business è un paragone inutile. redhat vince senza manco giocare la partita.
mai detto che apt fa schifo. dico solo che pacman è superiore, il che non implica che apt faccia schifo o sia pessimo.