UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
criptico..:asd:
incredibile mi si sta rompendo un sony dopo solo 2 anni..peccato non ci sia libertà di scelta sul mobile come sul desktop; mi manca un gnu-linux mobile.
ma arch per arm è pensato per che cosa di preciso? tablet?
board simil raspberry, principalmente.

se vai sul sito archlinuxarm trovi l'elenco delle cpu/prodotti supportati utile per farti un'idea :)

cmq anche io vorrei provare una versione di android più pura e customizzabile senza bisogno di root etc. qualcosa stile arch, da costruire in base alle proprie esigenze. provare perché non so se avrebbe senso come invece lo hanno distro come arch et similia.

Ti si sta rompendo fisicamente lo Smartphone o da un punto di vista "software"?
temo lato hardware, devo indagare appena ho un po' di tempo.
Edit: per ora un factory reset sta funzionando, sembrerebbe sia dipeso da un pastrocchio software in seguito a un maldestro tentativo di rooting: tutto era più lento, consumo anomalo della batteria con aumento della Temp, applicazioni di sistema che crashavano di continuo con conseguente riavvio del sistema. peccato perchè mi allettava l'huawei p10 lite.:lol:

per caso nessuno ha installato ubuntu phone su un dispositivo android?

Ultima modifica:
@e_ale92 su arch e gnome (no btrfs) tu fai/facevi backup? se sì che tool usi? sto iniziando ora a valutare la cosa, mai fatti backup per uso casalingo. ho visto rsnapshot ma quello che non riesco a vedere è una sorta di barra di scorrimento temporale per rendermi conto di quanto tempo serve.

Edit: per ora un factory reset sta funzionando, sembrerebbe sia dipeso da un pastrocchio software in seguito a un maldestro tentativo di rooting: tutto era più lento, consumo anomalo della batteria con aumento della Temp, applicazioni di sistema che crashavano di continuo con conseguente riavvio del sistema. peccato perchè mi allettava l'huawei p10 lite.

Personalmente no, non è disponibile né ufficialmente né non ufficialmente alcun firmware di Ubuntu Phone per il mio terminale (Xiaomi Redmi note 3 pro).

Pr
@e_ale92 su arch e gnome (no btrfs) tu fai/facevi backup? se sì che tool usi? sto iniziando ora a valutare la cosa, mai fatti backup per uso casalingo. ho visto rsnapshot ma quello che non riesco a vedere è una sorta di barra di scorrimento temporale per rendermi conto di quanto tempo serve.
Prova backintime 2, lo uso per i backup home e dati. Comunque, Btrfs e i suoi snapshot non sono da considerarsi come backup, perché gli snapshot li fai sempre su ldisco stesso, quindi in caso di rottura disco, i dati li perdi cmq, anche se gli snapshot li puoi inviare su altri hard disk esterni.

Pr

Prova backintime 2, lo uso per i backup home e dati. Comunque, Btrfs e i suoi snapshot non sono da considerarsi come backup, perché gli snapshot li fai sempre su ldisco stesso, quindi in caso di rottura disco, i dati li perdi cmq, anche se gli snapshot li puoi inviare su altri hard disk esterni.
stavo quasi per farmi uno script basato su 'tar pczvf' in bash con zenity, dato che il backup lo faccio quando voglio salvando le cartelle che voglio. proverò backintime2, grazie.

no, mai fatti backup. ogni tanto, copiavo/copio i dati manualmente su un disco esterno che uso solo per i backup, ma mai usato software specifici.

hai provato rsync?

Edit: per ora un factory reset sta funzionando, sembrerebbe sia dipeso da un pastrocchio software in seguito a un maldestro tentativo di rooting: tutto era più lento, consumo anomalo della batteria con aumento della Temp, applicazioni di sistema che crashavano di continuo con conseguente riavvio del sistema. peccato perchè mi allettava l'huawei p10 lite.

volevo provare su htc m7 ma siccome era un porting unofficial con diverse cose non funzionanti, ho lasciato perdere.

Ciao amici quanto tempo.......sono stato parecchio impegnato e poi sarà anche che con manjaro ho raggiunto la pace dei sensi=0 problemi; ma non vi ho dimenticati.
C'è anche una bella novità @centoventicinque moderatore !! Complimenti e buon lavoro :luxhello:
@rebellion finalmente ha un avatar @lele.deb invece non ancora
Adesso si... :rolleyes:

Ciao amici quanto tempo.......sono stato parecchio impegnato e poi sarà anche che con manjaro ho raggiunto la pace dei sensi=0 problemi; ma non vi ho dimenticati.
C'è anche una bella novità @centoventicinque moderatore !! Complimenti e buon lavoro :luxhello:
@rebellion finalmente ha un avatar @lele.deb invece non ancora
ti ho riconosciuto dalle specifiche hw..ti sei ritirato in belize?:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro