Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, la swap è sempre comoda, invece la partizione di boot separata se non hai particolari esigenze è piu un problema che altro(rischi di esaurire la partizione).@lele.deb Bhè! Un modo come un altro per montare un sistema, è un po' come la storia della swap, chi dice il doppio, chi dice uguale alla ram, chi dice se la ram supera i 4 GB non serve.
Questo discorso comunque vale anche per i sistemi uefi visto che la esp è su partizione diversa formattata in Fat.
Visto che ti ho a tiro e usi Ubuntu mi fai una cortesia.
Ubuntu crea la esp in /boot/uefi/esp/ubuntu?
Apri uno snapshot di sistema / (@ per intenderci) e vedi dentro che files son presenti, mi sta bene anche un # ls -aR /path/dello/snapshot/boot.
Bye^^
Appena ho le mani sull'altro PC che è UEFI ti faccio sapere.@lele.deb Bhè! Un modo come un altro per montare un sistema, è un po' come la storia della swap, chi dice il doppio, chi dice uguale alla ram, chi dice se la ram supera i 4 GB non serve.
Questo discorso comunque vale anche per i sistemi uefi visto che la esp è su partizione diversa formattata in Fat.
Visto che ti ho a tiro e usi Ubuntu mi fai una cortesia.
Ubuntu crea la esp in /boot/uefi/esp/ubuntu?
Apri uno snapshot di sistema / (@ per intenderci) e vedi dentro che files son presenti, mi sta bene anche un # ls -aR /path/dello/snapshot/boot.
Bye^^
emanu@lele-deb:~$ ls -a /mnt/timeshift/backup/timeshift-btrfs/snapshots/2017-06-06_22-00-01/@/boot/
. config-4.10.0-22-generic initrd.img-4.11.0-5-generic System.map-4.10.0-22-generic
.. config-4.11.0-5-generic memtest86+.bin System.map-4.11.0-5-generic
abi-4.10.0-22-generic grub memtest86+.elf vmlinuz-4.10.0-22-generic
abi-4.11.0-5-generic initrd.img-4.10.0-22-generic memtest86+_multiboot.bin vmlinuz-4.11.0-5-generic
Ovvi oche non c'è la cartella UEFI, ti ho postato dal mio Pc che è in legacy :look: appena si libera l'altro che è in UEFI ti posto il contenuto. Cmq crea una partizione UEFI a parte.Ubuntu diversamente da Arch, deposita i files del grub e initramfs* nella cartella /boot della stessa partizione del sistema / (/boot viene creata in automatico), mentre i files uefi in una cartella (che non ricordo bene il percorso) della partizione dedicata, di solito /dev/sda1.
Quindi @lele.deb non vedo i files per uefi, manco il punto di mount di /dev/sda1 che dovrebbe essere la partizione dedicata al uefi. Se vuoi tagliare la testa al toro, nel tuo sistema apri la /boot. Dentro dovresti trovarci (se non ricordo male) /boot/UEFI/esp/Ubuntu o per lo meno confronta il contenuto delle due cartelle /boot. ^^
@lele.deb Di solito boot (dev/sda1) la faccio di 512 MB, ce ne sta di roba li dentro anche se non c'è una vera necessità per farlo. :P
I)l secondo errore, su synaptic lo puoi ignorare, è solo un avviso. Per il software center(gnome-software), non ho quel tipo di crash nemmeno sulla 17.10.Ho provato Gnome 17.04 su VB e dopo l'installazione ho effettuato aggiornamento col gestore pacchetti e mi è uscito il primo errore:
http://imgur.com/a/IFH43
Ad ogni riavvio che faccio c'è sempre un nuovo errore (io lo chiamo errore poi ditemi voi)
http://imgur.com/a/3YlmN
il sistema cmq funziona, almeno per le cose che faccio io (navigare). Mi chiedevo e vi chiedo se mi convenga rischiare una installazione della 17.04 visto che si presentano questi problemi o sono dovuti alla macchina virtuale ?
I)l secondo errore, su synaptic lo puoi ignorare, è solo un avviso. Per il software center(gnome-software), non ho quel tipo di crash nemmeno sulla 17.10.
La 17.04 se vuoi usare unity non va bene, rimani sulla 16.04. Se vuoi passare a una versione semestrale, aspetta la 17.10 con il nuovo gnome.
Comunque gnome shell ad oggi è molto meno stabile di unity, ci sono parecchi bug, che in parte risolveranno su gnome 3.26 su Ubuntu 17.10.