UFFICIALE L'OT di Linux e altri OS

Pubblicità
ragazzi che devo dirvi... a me non cambia una cippa :lol: userò il .desktop tutta la vita. zero sbattimenti, funziona alla grande!

p.s. sono senza servizio di snapshot perché non trovo pace/soluzione :asd: :muro:
[lele.deb MODE ON] Magari se passassi a Ubuntu :P[lele.deb MODE OFF]

@rebellion Così com'è e abilitando il timer senza dar lo start, al riavvio mi cambia lo sfondo. Funzionava anche prima della modifica che ho fatto ora perché leggendo il man, il wantedby nel .service (in presenza di un timer) non serve. Un wantedby .target non ha questa grande funzione.

Ma quand'è che decidono di abbandonare apt quelli di Debian? E' una chiavica sotto ogni aspetto :|

Ma quand'è che decidono di abbandonare apt quelli di Debian? E' una chiavica sotto ogni aspetto :|
sotto quale aspetto? Non la pensano come te molti DEV, Debian è la distro più forkata, per le APP tutti i gestori pacchetti sono una chiavica, infatti per quello c'è snap e flatpak.

sotto quale aspetto? Non la pensano come te molti DEV, Debian è la distro più forkata, per le APP tutti i gestori pacchetti sono una chiavica, infatti per quello c'è snap e flatpak.
Il tempo che ci mette per installare un programma.Con xbps ho installato lxdm, xfce4 ed un'altra cosa in un quinto del tempo che Ubuntu ci ha messo ad installare solo xfce

Ultima modifica da un moderatore:
Il tempo che ci mette per installare un programma.Con xbps ho installato lxdm, xfce4 ed un'altra cosa in un quinto del tempo che Ubuntu ci ha messo ad installare solo xfce
a parte che non c'è tutta sta differenza di performance tra i vari package manager Linux, forse l'unico leggermente più veloce è pacman. Poi la qualità di un package manager non la puoi valutare dalla velocità... almeno non è l'unico parametro.
allora se lo valutiamo per velocità d'installazione, snappy è il miglior package manager in circolazione...

a parte che non c'è tutta sta differenza di performance tra i vari package manager Linux, forse l'unico leggermente più veloce è pacman. Poi la qualità di un package manager non la puoi valutare dalla velocità... almeno non è l'unico parametro.
allora se lo valutiamo per velocità d'installazione, snappy è il miglior package manager in circolazione...
Mai usato snappy, per cui non so dirti. Un package manager deve fare quello che é il suo compito, ovvero gestire l'installazione/rimozione dei programmi. Se uno ci mette 20 anni, mentre l'altro 5 secondi, per me il migliore é il secondo(e non sono l'unico a dirlo)
Se poi contiamo il dependecy hell di debian.....
Non c'é molta differenza fra xbps e pacman. Fra quest'ultimi e apt c'é l'abisso

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro